Sono pochi e raccolti negli ultimissimi campionati i precedenti fra azzurri e neroverdi che si sono affrontati per la prima volta nella stagione 2008/09 quando gli emiliani disputarano per la prima volta la serie B.

 

Il bilancio delle tre gare giocate al “Castellani” è in perfetta parità visto che troviamo un successo a testa ed un pareggio.

 

Il primo precedente risale appunto alla stagione 08/09 e si giocò esattamente il 21 Marzo 2009. Gli azzurri allenati da Baldini si imposero per 3-2 in quello che in quel momento era quasi uno spareggio per approdare ai playoff poi raggiunti dai nostri. Fu una gara difficile che vide il vantaggio degli ospiti con Masucci raggiunti dopo soli sei minuti da Buscè. Il Sassuolo si riportò in vantaggio con Pensalfini ma poi una doppietta di Pozzi regalò il successo agli azzurri.

 

L’anno dopo, stagione 2009/10 con mister Campilongo in panchina si giocò sotto un vero e proprio diluvio, era la giornata numero 20 e Coralli al novantesimo acciuffò il pari (1-1) rispondendo al gol messo a segno da Noselli in chiusura di primo tempo.

 

L’ultimo precedente è quello relativo alla stagione appena passata e che, con Aglietti in panchina, vide il successo del Sassuolo per 1-0 con rete di Quadrini al 54′. Questa fu una delle cinque sconfitte consecutive che l’Empoli subì in quella stagione.

 

M. dL.

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Sassuolo…parla mister Pea
Articolo successivoL'arbitro di Empoli vs Sassuolo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. L’anno scorso in cui noi andavamo bene (seppur l’incontrammo nel fatidico momento delle 5 sconfitte consecutive…) e loro male, ci presero 6 punti su 6…
    Speriamo che quest’anno, ahi noi a parti invertite, ci sia concesso di prenderci una rivincita…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here