Musacci segna nel 4-0 di due anni faLa storia di Empoli-Triestina, per ciò che concerne le gare giocate nello stadio degli azzurri, vede la nostra squadra in netto vantaggio sugli alabardati: 6 vittorie azzurre, 2 pareggi e 3 vittorie a favore dei giuliani (datate ’82-’83, ’84-’85 in serie B e, l’ultima, nella stagione ’93-’94 con il risultato di 1-0 nel girone A della serie C1).

 

Delle 6 vittorie azzurre sottolineamo che la più rotonda arrivò due stagioni fa, sotto la gestione di Silvio Baldini quando ci imponemmo per 4-0. Il primo dei sei successi è datato campionato ’80-’81, serie C1 e la nostra squadra portò a casa la posta grazie ad un 2-1 con gol di Ravot e Di Nuovo, in mezzo il gol del momentaneo pari siglato grazie ad un autogol di Cocco.

 

L’ultima sfida, quella dello scorso campionato finì con il punteggio di 1-1, fu la prima non vittoria interna della squadra di Campilongo, al gol di Eder rispose Siligardi. L’altro pareggio risale alla stagione ’83-’84 con la gara terminata a reti bianche.

 

A.C.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here