Quello di venerdi sarà il quarto confronto in terra Toscana tra Empoli e Varese, ed il bilancio è in totale favore degli azzurri che al “Castellani” non hanno mai lasciato punti ai biancorossi.

 

La prima volta fu nel campionato 83-84, la categoria era la serie B e gli azzurri si imposero per 2-1 con gol di Calonaci e Cecconi, solo al novantesimo arrivò il gol della bandiera per il Varese a firma Bongiorni.

Il secondo precedente risale alla stagione successiva, stessa categoria, vittoria azzurra per 1-0 con gol dopo soli due minuti di Della Monica. Alla fine di quell’anno, 84-85, il Varese retocesse nell’allora serie C.

Il terzo ed ultimo confronto sull’erba empolese è datata 90-91, il campionato era quello di serie C1 e i nostri portano a casa la vittoria con un 2-1 in rimonta, difatti al vantaggio varesotto di Limido risposero i gol di Gori e Carboni e quella sconfitta costò al Varese la retrocessione in C2.

 

M.dL.

CONDIVIDI
Articolo precedenteCoppa Italia, ancora spettacolo ed emozioni
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here