regempSabato al “Granillo” si giocherà per la 16a volta il confronto tra Reggina ed Empoli in terra calabra, confronto giocato in tutte le categorie tra la C e la serie A.

 

Nei 15 precedenti fino ad oggi si sono registrare 9 vittorie reggine, 3 pareggi e 3 vittorie azzurre.

 

Il primo confronto della storia è datato satagione 78-79, serie C1, e vide il successo dei padroni di casa per 4-2.

Per trovare la prima vittoria azzurra si deve andare al campionato 82-83, sempre serie C1, con gli azzurri che si andarono ad imporre per 2-0 grazie ai gol di Meloni e Calonaci.

 

La curiosità è che l’Empoli vanta una vittoria per categoria, infatti la seconda vittoria, sempre per 2-0, si registro’ in serie A nella stagione 2005-06 quando i gol di Tavano e Pozzi piegarono la squadra dello stretto.

Poi, il successo della passata stagione, serie B, dove un secco 3-0 ( doppietta di Tavano e Maccarone) gli azzurri chiusero al meglio il 2012.

 

Nico Raffi

CONDIVIDI
Articolo precedente" Il Punto ", con Alessandro Marinai…
Articolo successivoFantacalcio | Turno di sosta per impegni nazionali
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here