Empoli FC v US Latina Calcio - Serie BLa notizia l’ha sparata, e sottolineiamo, sparata, la “Gazzetta dello Sport” questa mattina, inserendo il nome di Daniele Rugani in uno dei possibili arrivi in bianconero nel mercato di gennaio. Frasi abbastanza sicure da parte di chi scriveva, forse convinto di essere ben informato, ci mancherebbe, frasi che però hanno subito fatto scuotere la testa a chi come noi vive l’ambiente Empoli e sa perfettamente di come la società azzurra si muova in determinati contesti.

Juve tra l’altro, ricorderete tutti le parole di Marotta, fermamente convinta e contenta del fatto che Rugani potesse vivere questa stagione da protagonista in azzurro perchè, sempre parole del estive del dirigente juventino, a Torino avrebbe rischiato di stare a fare lo spettatore.

 

E la dimostrazione che le rosee parole sono state sparate, la da il DS Azzurro Carli, che interrogato sulla situazione esordisce cosi:

La Juve non ci ha mai contattato, quindi già per questo non si può parlare di niente. Detto questo Rugani non andrà mai via a gennaio, a Torino lo sanno, e per parlare di Rugani in questo momento ci vogliono almeno 6/7 milioni di euro 3,5 per la metà), una cifra che sicuramente nella prossima sessione di mercato, per la Juve, potrebbe essere più valutabile che non adesso a gennaio. Empoli e Juventus hanno degli ottimi rapporti e c’è tra le due dirigenze un grande rispetto, quindi, il discorso uscito quest’oggi va preso per quello che è.”

 

Rugani quindi, semmai qualcuno avesse avuto qualche sussulto, resterà in azzurro, con certezza, almeno fino alla fine della stagione, per proseguire un percorso iniziato tanti anni fa e che da due anni lo vede protagonista nella prima squadra azzurra. Un lavoro forgiato poi da mister Sarri che gli è valsa anche la convocazione nella nazionale maggiore.

Per scrupolo comunque nel pomeriggio abbiamo avuto modo anche di contattare alcuni colleghi che hanno costanti rapporti con la dirigenza della Juventus, i quali ci hanno confermato la grande stima su Daniele, il fatto che è costantemente monitorato ma anche la certezza che a gennaio non arriverà da loro.

Discorso chiuso.

 

Alessio Cocchi

 

 

Articolo precedenteL'arbitro di Napoli-Empoli
Articolo successivoDal campo | Verso Napoli
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

12 Commenti

  1. peccato che già c’è un accordo con la juve x giugno perché rugani adesso vale 10-11 milioni vendere la metà 3 milioni di euro è troppo poco x un giocatore tra i 5 difensori più forti secondo me del campionato italiano e cosi giovane

  2. RICORDO A TUTTI CHE LA DANZA LA MENA LO SPORCO DENARO ,MI FAREBBE PIACERE X L’ANGELO BIONDO,XCHE IO RITENGO SIA IL MIGLIORE ITALIANO IN SENSO ASSOLUTO TANTE CHE LO DICO AL BAR DA DUE CAMPIONATI,MI DISPIACEREBBE X LA JUVE GIA’ LA PIU FORTE FIGURIAMOCI CON DANIELE,SAPETE XCHE DICO DI AVER AZZECCATO,NON LO TRATTA L’INTER QUINDI ,RICORDO CHE CAMBIARONO ROBERTO CARLOS CON CENTOFANTI ,COME VEDETE SONO UN EX INTER ORA EMPOLESE A TUTTI GLI EFFETTI .X ME CORI E CARLI FANNO TUTTO BENE QUINDI TUTTO OK E FORZA EMPOLI.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here