L’associazione sportiva dilettantistica Pink Sport Time e’ una società polisportiva con sede a Bari la cui specialità piu’ autorevole e’ la squadra di calcio femminile.

Nata nell’agosto del 2001 per iniziativa di un gruppo di ex atlete con finalità di promuovere lo sport con formazioni femminile. Iscritta alla Serie C Puglia, al termine della stagione 2006-2007 riesce a conquistare il primo posto e ad accedere alla Serie B. Durante gli anni successivi la squadra alternerà salvezze e retrocessioni in C con immediati ritorni nella categoria superiore. La svolta arriverà nella stagione sportiva 2013-2014 dove al termine di un campionato strepitoso, la squadra riuscira’ a conquistare una storica promozione in Serie A. Grazie a questo risultato, durante l’estate 2014, la dirigenza della Pink trova un accordo sportivo con il presidente del Bari Calcio Gianluca Paparesta il quale, al fine di valorizzare maggiormente il calcio femminile nel Sud Italia, autorizza la Pink ad adottare logo e colori sociali del club maschile.

Dopo due campionati consecutivi nella massima serie e’ retrocessa ed ha partecipato la scorsa stagione al campionato di Serie B, al termine del quale e’ riuscita a risalire immediatamente in A superando la Roma ai calci di rigore nello spareggio promozione. Per questa stagione l’obiettivo della società e’ la salvezza diretta oppure, nella peggiore delle ipotesi, attraverso il playout. Attualmente, dopo 7 giornate di Campionato, la squadra e’ a quota 4 punti frutto del pareggio ottenuto alla terza giornata contro il Ravenna e della prima vittoria ottenuta nella scorsa giornata contro la Res Roma. Inutile aggiungere che quello di sabato prossimo a Monteboro sara’ un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza.

Questa la rosa della squadra pugliese:

Portiere Roberta Aprile Italia
Portiere Alessia Piazza Italia
Portiere Francesca Sforza Italia
Portiere Rebecca Difronzo Italia
Difensore Alessia Maffei Italia
Difensore Antonella Marrone Italia
Difensore Debora Novellino Italia
Difensore Francesca Quazzico Italia
Difensore Francesca Soro Italia
Difensore Martina Di Bari Italia
Difensore Silvia Vivirito Italia
Difensore Roberta Ruscitto Italia
Difensore Chiara Groff Italia
Difensore Erika Santoro Italia
Centrocampista Jenny Piro Italia
Centrocampista Laura Libutti Italia
Centrocampista Lucia Ceci Italia
Centrocampista Lucia Strisciuglio Italia
Centrocampista Marica Bitetto Italia
Centrocampista Noemi Montemurro Italia
Centrocampista Veronica Cangiano Italia
Centrocampista Annamaria Serturini Italia
Attaccante Angelica Parascandolo Italia
Attaccante Giovanna Buono Italia
Attaccante Giusy Bassano Italia
Attaccante Marina Rogazione Italia
Attaccante Noemi Manno Italia
Attaccante Romina Pinna Italia

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here