Menez Milan
L’attaccante del Milan Menez

L’altro anticipo della giornata 26 di Serie A è tra il Milan e l’Hellas Verona: i rossoneri cercano punti pesantissimi per provare uno degli ultimi assalti al treno per l’Europa, gli scaligeri invece sono alla caccia del risultato utile per tenersi lontano dai guai.

.

Ne esce fuori una gara combattuta ed equilibrata, che mostra però i limiti di un Milan ancora in convalescenza. Finisce 2-2: un risultato tutto sommato giusto. L’Hellas passa in vantaggio con un rigore trasformato dall’ex Empoli Luca Toni (17′), il Milan prova a reagire ed il pari arriva ancora su rigore con Menez (41′).

Nella ripresa dopo due minuti il Milan trova il gol-sorpasso con Mexes, e la sfortunata deviazione di Tachtsidis. Il gol del definitivo pareggio arriva al 95′ ed è opera di Nico Lopez che, in area di rigore a tu per tu con Diego Lopez, lo fulmina con un preciso fendente sul palo simistro.

Il Milan sale a 35 punti, l’Hellas Verona aggancia momentaneamente il Sassuolo che giocherà lunedi a Torino con la Juventus.

.

Gabriele Guastella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here