LAMPO 0
EMPOLI 5

Reti: 25′ Gigliottì, 27′ Maccarone, 52′ Maccarone, 66′ Rugani, 73′ Tavano;

 

LAMPO 1° Tempo: Biagini, Filippelli, Ciattini, Niccolai, Di Mauro, Ciardi, Viviani, Boldrini, Battaglia, Vento, Allori. A disp.: Cipollini, Penta, Spinelli, Coppola, Baronti, Biondi, Becherucci, Mori, Bozzi. All.: Panati.

LAMPO 2° TEMPO: Cipollini, Penta, Spinelli, Coppola, Baronti, Biondi, Becherucci, Boldrini, Mori, Bozzi, Allori. All.: Panati

 

EMPOLI 1T: Dossena, Romeo, Gigliotti, Rugani, Mario Rui ,  Ronaldo, Camillucci , Croce , Verdi, Shekiladze , Maccarone. All.: Sarri

EMPOLI 2T: Dossena (70′ Pacini), Romeo (55′ Laurini), Gigliottì (74′ Bachini), Rugani (67′ Konate), Mario Rui (55′ Hysaj), Ronaldo (52′ Valdifiori), Camillucci (52′ Moro), Croce (52′ Signorelli), Verdi (55′ Pucciarelli), Maccarone (65′ Frugoli), Shekiladze (55′ Tavano). All.: Sarri

 

ARBITRO: Ciardi Di Pistoia. Assistenti Lami e Torbia di Pistoia

NOTE: 500 spettatori; serata calda ma non afosa;

 

L’empoli cala la cinquina nel quarto test precampionato contro il Lamporecchio compagine che la scorsa stagione, disputava il campionato di eccellenza. Stasera più di altre occasioni si è notato che la squadra era imballa ta per i notevoli carichi di lavoro che mister Sarri e il procuratore atletico Selmi li ha sottoposti. Nella prima frazione sono statii mpiegati i giocatori che fino ad ora avevano avuto meno spazio, trai quali Croce che ha superato un guaio alla schiena chel o aveva estromesso dalle precedenti partite amichevoli. Inutile dire che si è insistito sul 4-3-1-2 dove hanno destato una buona impressione Ronaldo davanti la difesa e Mario Rui sulla corsia di sinistra. In crescita è apparso Verdi che è parso più efficace neoi movimenti tra le linee. Primo gol per Gigliotti  e raddoppio di Maccarone. Nella ripresa con l’ingresso dei così detti titolari in rete ancora biog-mac Rugani e e Tavano. Appuntamento a sabto alle ore 18 per l’ultima amichevole prima del rompete le righe. Avversario il Sassuolo

 

IL MATCH

Lampo-Empoli (31.07.13) | Croce in azione1′ cross di Camillucci che pesca in piena area Shekiladze che anticipa il portiere di casa ma non inquadra la porta.

2′ Diagonale ancora del georgiano che si perde di poco a lato. 3′ coast to coast di maccarone che entra in area il suo sinistro si perde di un soffio a lato del secondo palo. 

7′ iniziativa dei padroni di casa cross basso di Allori Rugani chiude con autorità.

8′ stilettata di Ronaldo obbliga alla deviazione in corner Biagini. Terzo corner degli azzurri che spingono molto soprattutto sulla fascia sinistra sull’asse Croce-Maccarone.

14′ cross in area sul secondo palo dove arriva Verdi che però calcia con poca convinzione. 15′ spunto di Verdi che entra in area pesca Maccarone che si attarda in un dribbling di troppo la difesa di casa libera, sui piedi di Camillucci il suo destro di prima intenzione va a morire sulla traversa. 21′ dal sesto corner per gli azzurri ci prova Gigliotti il suo tiro viene respinto da un difensore di casa.

22′ spunto di Simone Verdi il suo tiro da posizione angolata non inquadra la porta. 25′ il vantaggio dell’Empoli angolo di Ronaldo spizzata di Maccarone sul secondo palo dove arriva il tocco vincente di Gigliotti. 27′ arriva il raddoppio croce innesca Shekiladze che invece di concudere appoggia per Maccarone che pesca l’angolo. 29′ Verdi innescato da Ronaldo si presenta davanti al portiere di casa lo mette a sedere con una finta tira a porta vuota ma trova la gamba di un difensore.

Lampo-Empoli (31.07.13) | Un momento del match31′ Maccarone innesca Croce che si presenta davanti a Biagini il suo piatto destro a colpo sicuro si perde alto. 34′ e’ il turno di Shekiladze di presentarsi davanti al portiere di casa che è bravo a sbarrare la strada al georgiano.

41′ conclusione di Shekiladze da fuori area palla alta.

Finisce il primo tempo con gli azzurri in vantaggio per 2-0. Una squadra quella azzurra piuttosto imballata dal lavoro al quale è stato sottoposto in questi giorni. Bene Ronaldo e Mario Rui, in crescita Verdi.

 

2° tempo

Lampo-Empoli (31.07.13) | Un momento del match1′ conclusione di Maccarone da dentro l’area che obbliga alla deviazione Cipollini. 3′ diagonale di Maccarone ne Croce ne Shekiladze arrivano in tempo per la deviazione.

52′ Verdi mette in mezzo dove arriva Maccarone che sigla il 3-0 e la sua doppietta personale. 55′ Girandola di cambi negli azzurri entrano Moro, Valdifiori, Signorelli, Pucciarelli e Tavano.

  64′ Spazio anche per il giovane Frugoli che dopo 60” innesca Pucciarelli il quale prova il pallonetto da fuori che scavalca il portiere di casa ma si stampa sulla traversa. 65′ Tavano innesca Moro che a colpo sicuro conclude ma l’estremo biancoazzurro chiude la porta. 66′ gol annullato agli azzurri Serpentina di Tavano che evitai l portiere serve Frugoli che mette in rete ma il pallone servito dal Casertano è stato giudicato fuori dal campo.

67′ arriva il 4-0 degli azzurri su corner arriva l’acuto di Rugani che di sinistro manda la palla a morire all’angolino.

Lampo-Empoli (31.07.13) | Shekilazde al tiro74′ arriva l’acuto di Ciccio Tavano con un tiro da fuoriarea.

82′ si rendono pericolosi i padroni di casa su calcio di punizione con Becherucci Pacini si fa trovare pronto a deviare in corner.

83′ Serpentina di Pucciarelli il suo sinistro si perde a lato di un soffio a lato.

88′ i padroni di casa ci provano con Mori la sua percussione è conclusa con un tiro da fuori che si perde alto.

Triplice fischio del direttore di gara finisce 5-0 per gli azzurri il quarto test precampionato. Prossimo impegno sabato pomeriggio a Carpineti con il Sassuolo. Domani è la volta dei calendari che saranno svelati a Palermo intorno alle 18.

.

 

Da Lamporecchio

Stefano Scarpetti

CONDIVIDI
Articolo precedenteDisciplinare: due punti di penalità al Siena
Articolo successivoLampo vs EMPOLI | La fotogallery
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

11 Commenti

  1. E se Gigliotti ripercorresse le orme di Regini? Stesso ruolo iniziale (terzino sinistro), stesso spostamento (al centro), poche speranze (pre-campionato) di essere protagonista…
    Il difensore che stiamo cercando potremmo averlo in casa: che dice Mr. Sarri di lui quest’anno?

      • Hai ragione, però Gigliotti l’abbiamo visto talmente poco che giudicarlo non mi sembra poi così semplice.
        Per questo mi/Ti domando:
        quanti, all’inizio dello scorso anno, avrebbero scommesso che Regini avrebbe giocato titolare da “centrale” nell’Empoli (in corsa per la A) e le fasi finali del campionato europeo under 21?
        Stesso discorso m’è balenato in testa per Gigliotti: adesso nessuno punterebbe su di lui, ma magari giocando con continuità potrebbe “rivelarsi” un buon giocatore.
        Gli unici che potrebbero districare questo piccolo mistero, a mio avviso, sono solo gli addetti dello staff tecnico dell’Empoli (Sarri in primis) che potrebbero “capire” dal momento attuale del giocatore e dai suoi risultati nei test atletici, in una sorta di prognosi, se il giocatore ha margini di miglioramento rispetto allo scorso anno…
        Non so se sono riuscito a spiegarmi…

        • si ti sei spiegato bene, però mi domando allora perchè l’anno scorso in casi di emergenza è stato preferito addirittura Croce Terzino piuttosto che Gigliottì.. per dire che comunque non è mai stato considerato..

  2. Dico io, ma Gigliotti se l”abbiamo scambiato alla pari con lazzari non credo che sia proprio un difensore scarso. . . Se lo vendiamo in lega pro è segno che abbiamo fatto proprio una bischerata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here