Giocato l’anticipo della giornata numero 40 del campionato di Serie B. L’Hellas Verona vince nettamente 3-1 con la Pro Vercelli, che con questa sconfitta è matematicamente retrocessa in LegaPro, accodandosi al Grosseto. Primo tempo dove gli ospiti giocano comunque una partita ad armi pari. L’equilibrio si rompe al 35′, quando Cacciatore porta in vantaggio i gialloblu. Nella ripresa esce fuori la differenza di potenziale tecnico tra le due squadre: al 7′ la rete di Jorginho Gomez, mentre al 27′ Sgrigna realizza il gol del 3-0. A cinque minuti dal termine il gol dell’onore dei piemontesi, seguiti al Bentegodi da un centinaio di tifosi: la rete dei bianchi è di Iemmello. Al Bentegodi scarsa affluenza di pubblico di fede scaligera nonostante l’importantissima sfida in programma per la squadra di casa.

 

Con questo successo, in attesa delle altre sfide, il Verona scavalca momentaneamente il Livorno al secondo posto passando a quota 78 punti: i labronici momentaneamente terzi a 76, mentre salgono a +12 sull’Empoli quarto a quota 66 punti.

 

T. C. 

10 Commenti

  1. Non dobbiamo stupirci di questa vittoria,aspettiamo il Livorno domani..anche se abbiamo 3 partite e dobbiamo pensare a farle bene tutte, perché il nostro futuro dipende ancora da noi!!

  2. Hanno ragione scarsa affluenza, stiamo parlando di Verona, dove loro erano alla penultima partita in casa con mezzo piede in serie a… Ho visto la partita e i tifosi erano davvero pochi… Curva veronese semivuota, spazi vuoti immensi in ogni dove…

    • 17.300…. non hai visto la partita, hai visto le sintesi del sito della lega serie b. Ogni settimana fanno i montaggi inserendo le immagini della curva di mezz’ora prima della partita.

      Curva veronese semivuota? E’ esaurita con gli abbonati e come al solito era piena….

      • 17.000 per verona sono come 4.000 per empoli..e comunque visto il momento
        sono decisamente pochi…
        forse perche’ non ce l’hanno fatta i circa 50 fiorentinelli che di solito
        vanno a tifare verona…ah ah ah

  3. Avete un idea tutta vostra riguardo l affluenza. Il bentegodi tiene 25.000 persone tra settori riservati agli ospiti e inagibili. Ci sono 11000 abbonati e per presenze verona è il 9 pubblico d Italia. Senza contare che verona città ha 2 squadre(anzi 1 e mezza). Inoltre la crisi c’é per tutti. Non so sonceramente cosa di possa fare di più

  4. vai a tifare verona allora! Qui si tifa Empoli, il miglior comune italiano a livello calcistico!!! Non si possono paragonare verona ed Empoli

  5. Da tifoso dell’Empoli mi sento di dire che Andrea (x chiunque tifi) ha scritto cose vere senza offendere nessuno… Mi pare che il commento di “magico Empoli” sia stato un po’ fuori luogo anche xchè la nostra città è soprattutto “civile” e “ospitale”!

  6. Chiedo scusa a chiunque si sia sentito offeso. Non ho decantato niente e nessuno. Ho solo voluto puntualizzare un osservazione falsa. Ribadisco ciò che ho detto prima. 17.300 persone non sono spalti semivuoti o poca affluenza. Se questo offende qualcuno mi dispiace per lui

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here