Designazione che ci lascia perplessi in vista del match di ritorno della semifinale playoff, quella che vedrà gli azzurri giocare domenica sera in casa contro il Novara.

E’ stato infatti selezionato il Sig. Mariani della sezione di Roma.

 

Inutile stare a ridire quella che è stata la storia stagionale di questo arbitro nei confronti degli azzurri e di mister Sarri. Va detto, certo, che non si comportò male nella sua ultima uscita con l’Empoli, quella interna contro il Cittadella. Ma certo le multiple espulsioni verso l’allenatore azzurro e lo scempio di Sassuolo (Modena) non possono passare inosservate. Arbitro però, questo va detto, che non porta male agli azzurri, visto che con lui, nei quattro precedenti stagionali, si sono verificate due vittorie (Lanciano e Cittadella) e due pareggi (Spezia e Sassuolo).

Porta però fortuna anche al Novara, anzi, forse in proporzione di più, visto che due volte gli ha arbitrati (sempre fuori casa) e due volte hanno vinto: 6-0 a Spezia e 2-0 a Varese.

In perfetta parità la statistica tra vittorie in casa e fuori casa con lui in campo: 7. Cinque sono stati i pareggi.

 

Vediamo le due designazioni:

 

LIVORNO – BRESCIA
DI BELLO
STALLONE – CITRO
IV: VICINANZA
ADD: GIANCOLA – GAVILLUCCI
OA: D’AGNESE

 

 

EMPOLI – NOVARA
MARIANI
SCHENONE – GAVA
IV: MANNA
ADD: NASCA – PALAZZINO
OA: FELICANI

CONDIVIDI
Articolo precedenteNovara, Giaretta: "Ad Empoli gara dura, ma ci proveremo"
Articolo successivo" Il Punto , con Alessandro Marinai | Speciale Playoff
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

23 Commenti

  1. SEMPRE A LAMENTARVI SIETE OH,MA ANDATE ALLO STADIO A SOSTENERE LA SQUADRA INVECE DI FARE I BAMBINI. Domenica vi devastano,segnate sto messaggio 1-3 finirà.

  2. Mariani arbitra da dio, perché se si esce per colpa tua te non esci dallo stadio.
    Ma questo Matteo chi è, un viola di merd@?

  3. Ragazzi, niente vittimismo e pre-condizionamenti. Nessuno ce l’ha con noi, e se cosi’ fosse, non pensiamoci. In campo convinti e asfaltiamoli.

    • Caro Antonio,
      nessun vittimismo e/o precondizionamento.
      Io non sono affatto convinto che qualcuno ce l’abbia con noi.
      Dico solo che l’arbitro Mariani non ci capisce un c@zzo.
      Punto.
      Posso essere dispiaciuto che la mia squadra del cuore, in una delle partite più importanti della stagione, sia arbitrato da un incompetente o no?
      Posso sperare che mi tocchi un arbitro bravo, bada bene NON compiacente, e non un soggetto che è stato ampiamente criticato da tante squadre di B per suoi arbitraggi indecenti?
      Posso?
      Grazie
      😉

  4. Ok Matteo ho segnato il tuo messaggio ….vedremo domenica la verità è che senza l Empoli il Novara sarebbe già in vacanza

  5. Dai ma bisogna essere celebro lesi per scegliere questo fra tutti gli arbitri a disposizione. Se si esce sarò in malafede x tutta l vita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here