rugani intArsene Wenger sempre più convinto delle qualità di Daniele Rugani, difensore classe ’94 attualmente all’Empoli, ma interamente riscattato dalla Juventus nell’ultima finestra di calciomercato. SecondoSportItalia, il manager alsaziano ha dato il sua via libera per affondare il colpo in estate.

 

Chiaro che, al di la dell’affetto che sempre ci legherà a Daniele, il discorso adesso riguarda soltanto la Juve che di fronte ad un offerta importante ed irrinunciabile (viste le condizioni in cui versa il nostra calcio) potrebbe anche decidere di fare una follia. Si, una follia, perchè privare il campionato italiano di un giocatore come Rugani sarebbe un vero e proprio delitto.

Di fatto, noi siamo felici perchè il giocatore in questi due anni azzurri ha dimostrato di essere un campione con la C maiuscola, esempio di grandi professionalità e di grande umanità.

 

Saranno altre le situazioni che ci interesseranno maggiormente la prossima estate, ma questa la seguiremo con grande attenzione.

 

Alessio Cocchi

1 commento

  1. scusate ma se lo danno in inghilterra ci guadagnano tutti…il campionato inglese e´ di livello superiore al nostro al momento e per la nazionale puo tornare solo ancora piu forte..

  2. ha ragione anonimo rugani è stato regalato alla Juventus ma purtroppo era un accordo pattuito con la juve già 2 anni fa peccato perché vale sui 15 milioni speriamo che a giugno ci danno in prestito coman

  3. «Chiaro che, al di la dell’affetto che sempre ci legherà a Daniele, il discorso adesso riguarda soltanto la Juve»
    Ma Voi siete TUTTI sicuri che l’Empoli, che da squadra diligente ha rispettato gli accordi presi in tempi non sospetti con la Juve, non abbia fatto comunque inserire nel contratto di cessione alla Juve una clausola, molto usuale del resto, con un premio all’Empoli “in percentuale” sul ricavato della (eventuale) cessione di Rugani da parte della Juve?

  4. usualemi mi auguro di si ma credo che cmq lo dicevano se era come dici tu…come hanno fatto x brugman a suo tempo

  5. semplicemente avendo fatto e concelato il prezzo due anni fa … sono stati veggenti e fortunati quelli della juve … non tanto polli a empoli … a empoli sono campioni … ed è una bottega cara … la nostra !
    ai tempi … a quanto abbiamo rivenduto i vari Tavano … Rocchi … Di Natale .. Cribari ecc….
    ma anche uno degli ultimi … Cassata … alla juve ( una cifra importante + 2 giovani Santomauro e Mestre girati in prestito a Carpi … )

  6. È chiaro che ci sarà stato un accordo qualche tempo fa tra Empoli e Juve per la risoluzione della comproprietà di Rugani e, visti i buoni rapporti tra le due società, l’Empoli ha confermato la cessione per la cifra stabilita. Ma è chiaro che Daniele vale più di 7 milioni e se l’Arsenal ha davvero messo gli occhi su di lui non mi sorprenderei di leggere in estate di offerte importanti per il giocatore. Ricordatevi che Ogbonna(ottimo difensore ci mancherebbe) fu pagato dalla Juve più di 12 milioni, io non credo che Daniele sia inferiore a Ogbonna, quindi fate voi…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here