lodi-parma-settembre-2014-ifaIl prossimo avversario dell’Empoli è il Parma, squadra che naviga in acque tempestose per via della sua situazione societaria ma con la quale c’è sempre stata vicinanza, soprattutto tra le tifoserie.

 

LA ROSA

A disposizione di mister Donadoni, si parte con il portiere Mirante, scuola Juve, e con molti anni di Serie A alle spalle; in difesa il punto fermo è capitan Lucarelli, 38 primavere, coadiuvato dai vari Costa, Pedro Mendes e Santacroce. Sui lati difensivi gli interpreti solitamente impiegati sono Cassani (qualche presenza per lui con la Nazionale Italiana), Lila e l’ex fiorentino Gobbi. A centrocampo trovano posto l’ex azzurro Lodi, il giovane talento Mauri, Nocerino e Galloppa; in avanti il portoghese Varela, poi in fila i vari Palladino, Coda e Belfodil.

 

COSA TEMERE DI PIÚ

L’atteggiamento tattico del Parma potrebbe essere altamente difensivo, e si sa come l’Empoli soffra questo tipo di situazione. Inoltre gli ospiti non hanno molto da perdere e questo potrebbe dargli una carica ancora maggiore.

 

COSA TEMERE DI MENO

La difesa parmense è la più battuta dell’intero campionato in trasferta: 33 gol subiti (più di due a partita) fanno sì che la retroguardia sia tutt’altro che invulnerabile.

 

Simone Galli

Articolo precedenteRoberto Talarico a PEnAlty: " L'inno si rinnova ma non cambia"
Articolo successivoLutto nel mondo del calcio, scomparsa voce storica di "Tutto il Calcio Minuto per Minuto"
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

3 Commenti

  1. Mi ricorda molto la partita contro la Juve Stabia dell’anno scorso, cioè contro una squadra già retrocessa ma che venne ad Empoli a giocarsi la sua onesta partita e gli azzurri faticarono non poco per avere la meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here