Guerin SportivoDopo aver analizzato tutte le 20 squadre del prossimo campionato di Serie A vediamo come PianetaEmpoli colloca le varie formazioni. Abbiamo provato ad immaginare un campionato spezzato in quattro tronconi e le abbiamo posizionate in base a quelli che pensiamo possano essere i loro obiettivi (già riportati nelle singole schede di approfondimento, ndr) ma le sorprese, siamo certi, non mancheranno.

.
Lotta scudetto: Juventus, Napoli, Roma;
.
Lotta Champions League: Fiorentina, Inter, Lazio, Milan;
.
Lotta Europa League: Genoa, Parma, Sampdoria, Sassuolo, Torino, Udinese;
.
Lotta salvezza: Atalanta, Cagliari, Cesena, Chievo, EMPOLI, Palermo, Hellas Verona;
.
Gabriele Guastella, in collaborazione con il GS Guerin Sportivo

Articolo precedenteRegalo per i tifosi azzurri | Su Fan's Magazine PianetaEmpoli con 8 pagine speciali sulla promozione in Serie A
Articolo successivoPresentazione ufficiale dell'Empoli nella splendida cornice di Piazza dei Leoni

9 Commenti

  1. ..come sempre ci saranno 2 campionati: le prime 7…poi tutte le altre che prima dovranno salvarsi(e faranno fatica tutte!)..poi penseranno eventualmente ad altri obiettivi!

  2. Più o meno sono d’accordo con questi pronostici,vorrei però dire una cosa:in questi ultimi anni,come ben sappiamo,l’Italia ha perso un posto per andare in Europa e quindi le squadre che si qualificano per le coppe sono solo sei,di conseguenza possono lottare per l’Europa solo le grandi squadre(Juve,Roma,Inter,Napoli,Fiorentina,Lazio e forse Milan)più al massimo una sorpresa che all’inizio è sempre difficile individuare.Le altre squadre lotteranno per salvarsi,ci sarà chi si salverà prima e con tranquillità e chi invece si salverà all’ultima giornata,ma ripeto non credo che Genoa,Sassuolo,Torino ecc lotteranno per l’Europa League ma per salvarsi il prima possibile per poi puntare a qualcosa di più.

  3. Secondo me Juve e Roma per lo scudetto, poi Napoli,Fiorentina e Inter per i primi posti, a seguire Lazio e Milan…..il resto quasi tutte sullo stesso piano, forse Torino e Udinese leggermente superiori

  4. Tutti che restano sulle generali….

    Roma campione d’Italia
    Fiorentina e Napoli in Champions
    Juve Inter e Milan in Europa League
    Coppa Italia alla Samp
    Retrocedono Cesena Chievo e Palermo
    Capocannoniere Higuain

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here