Digiuno record per Coralli, nuovo bomber storico dell’Empoli in serie B

Digiuno lungo 10 giornate per Claudio Coralli, bomber principe azzurro nella storia dell’Empoli in serie B: con la doppietta a Trieste il 5 febbraio scorso, Coralli è infatti salito a 32 reti in azzurro tra i cadetti, superando a quota 31 Totò Di Natale. Dal giorno del record Coralli non ha più centrato la porta avversaria.

 

Gli “occhiali” azzurri

L’Empoli è la squadra della serie B 2010/11 ad aver finora ottenuto il maggior numero di pareggi per 0-0: sono addirittura 8.

 

Handanovic e l’incubo amaranto

Jasmin Handanovic ha nel Livorno la squadra da cui ha finora subito il maggior numero di gol ufficiali da quando gioca in Italia: sono 8 sui 120 totali.

 

Livorno verso serie negativa record stagionale

L’ultimo successo ottenuto in assoluto dal Livorno in campionato risale al 12 marzo scorso quando si impose per 2-0 in casa del Torino: nelle successive 5 partite lo score amaranto è di 3 pareggi e 2 sconfitte. Il Livorno è ad un solo passo dall’eguagliare la propria serie negativa record stagionale in campionato che consiste in 6 gare senza successi, messe assieme dalla 22° alla 26° giornata, con incluso un recupero, per uno score totale di 1 pareggio e 5 sconfitte.

 

I crolli del Livorno nei secondi tempi

Il Livorno è la squadra della serie B 2010/11 ad aver finora perduto il maggior numero di punti nei secondi tempi, rispetto al risultato dei primi 45’ di gara: -10. Il dato è corroborato dal fatto che gli amaranto hanno subito ben 22 dei loro 41 gol totali nell’ultima mezz’ora di gioco, inclusi recuperi, seconda squadra record in negativo della B 2010/11 dopo il Frosinone, che nella stessa fase di gara ne ha incassati 23.

 

Le espulsioni a favore degli amaranto

Il Livorno è la squadra della serie B 2010/11 ad aver finora beneficiato del maggior numero di espulsioni a proprio favore: sono già addirittura 14. Avendo subito 8 espulsioni contro, il Livorno è anche la squadra con il maggior saldo attivo in materia di cartellini rossi: +6.
CONDIVIDI
Articolo precedenteAnticipi 37a giornata: Derby al Padova, pari a Pescara
Articolo successivoVincono gli errori nel derby: 0-0 il finale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here