In cinque delle ultime sei sfide di Serie A tra Empoli e Napoli, entrambe le formazioni sono andate a segno: fa eccezione il match dell’andata, vinto 2-0 dai partenopei.

Empoli imbattuto in casa contro il Napoli in Serie A: due vittorie e quattro pareggi in sei sfide, con i campani incapaci di segnare nelle prime quattro.

L’Empoli viene da cinque sconfitte di fila in campionato, con un solo gol segnato nel parziale; solo una volta i toscani hanno perso sei partite consecutive in Serie A, nel 1986, alla loro prima partecipazione al massimo campionato.

Il Napoli ha vinto sei delle ultime sette trasferte di campionato (un pareggio nell’altra), incluse tutte le ultime quattro: non è mai arrivato a cinque successi esterni di fila nella sua storia in Serie A.

Il Napoli infatti è la squadra che ha ottenuto più punti in trasferta in questo campionato di Serie A (27 in 13 gare).

L’Empoli (15 gol) ha il peggior attacco stagionale dei cinque maggiori campionati europei, mentre solo Monaco, Barcellona e Real Madrid hanno realizzato più reti del Napoli (65).

L’Empoli ha pareggiato per sei volte 0-0 in questa Serie A, almeno il doppio di ogni altra squadra.

L’Empoli è la squadra che ha ricevuto più cartellini gialli in questa Serie A (79), il Napoli quella con meno ammonizioni subite (43).

Dries Mertens è il giocatore che ha segnato più gol in trasferta nella Serie A 2016/17, 11.

Lorenzo Insigne e Marek Hamsik sono i due giocatori che si sono scambiati più volte il pallone in questa Serie A (771 volte).

La prossima sarà la presenza numero 100 in Serie A per l’ex Omar El Kaddouri, ancora alla ricerca del primo gol stagionale: 11 le presenze, sei con l’Empoli e cinque con il Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here