La Roma è imbattuta da sette partite di campionato contro l’Empoli: quattro vittorie per i giallorossi e tre pareggi dopo la sconfitta del febbraio 2007.

Roma imbattuta in casa contro l’Empoli in Serie A: in 11 partite nove vittorie per i capitolini, due pareggi.

La Roma è la squadra di questo campionato che non pareggia da più partite (18): ultimo pari proprio nel match dell’andata al Castellani.

La Roma è inoltre la formazione con la seconda striscia aperta più lunga di partite con gol segnati (12) tra le squadre attualmente in Serie A: meglio solo la Juventus con 20.

Nella sua storia in Serie A solo due volte la Roma ha ottenuto più dei 65 punti attuali in 29 giornate: 66 nel 2003/04 e 67 nel 2013/14, entrambe le stagioni sono terminate con un secondo posto.

L’Empoli ha perso le ultime sei partite di campionato: eguagliata la striscia record del novembre 1986 in Serie A per i toscani.

La Roma ha vinto quattro partite in rimonta in questo campionato, nessuna squadra ha fatto meglio.

Nessuna squadra ha tentato più conclusioni della Roma (507), l’Empoli è quella che ne ha fatte di meno in questo campionato (242).

La sfida dell’andata è stato il match in cui la Roma ha tentato più tiri (23) senza segnare in una partita di Serie A dall’agosto 2010 ad oggi.

Edin Dzeko ha segnato in cinque delle ultime sei partite casalinghe in campionato, unica eccezione contro il Napoli: sei le sue reti nel parziale.

Da quando ha fatto il suo esordio con l’Empoli Omar El Kaddouri ha mandato 12 volte un compagno al tiro, senza fornire nemmeno un assist vincente: solo João Mário ha creato più occasioni (14) senza fare un passaggio decisivo in tale periodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here