Empoli in casa in coppa: in corso striscia record di vittorie consecutive

L’Empoli è reduce, in gare casalinghe di coppa Italia, da 4 vittorie consecutive, nell’ordine contro Juventus (2-1 nel 2007/08), Ancona (2-0 nel 2008/09), Reggiana (2-0 nel 2009/10 e 4-1 nel 2010/11). L’ultima formazione a strappare un risultato utile al “Castellani” in coppa è stata l’Inter, vittoriosa 2-0 in data 9 gennaio 2007. E’ in corso la striscia record di vittorie consecutive in casa in coppa Italia del sodalizio toscano. 

 

 

Tavano e il “vizio” del gol contro il Piacenza

Francesco Tavano, che torna oggi a vestire la maglia azzurra in gare ufficiali, ha nel Piacenza – odierno avversario dell’Empoli – il suo secondo bersaglio preferito in carriera. Cinque le reti firmate da Tavano agli emiliani, come anche a Parma e Brescia. Primo posto per il Torino, cui Tavano ha infilato 9 palloni. 

 

 

100 in biancorosso per Avogadri

Stefano Avogadri, se giocherà stasera, taglierà il traguardo delle 100 gare ufficiali con la casacca del Piacenza, dove finora vanta 94 gettoni in serie B e 5 in coppa Italia. Il debutto del difensore biancorosso risale all’ 1 aprile 2006, Avellino-Piacenza 1-1 in cadetteria.

 

 

Il record di Guerra

Con la tripletta segnata sabato scorso in Piacenza-Pontedera 3-0, primo turno della coppa Italia 2011/12, Simone Guerra è entrato nella storia biancorossa come il secondo triplettista in singola partita della competizione nella storia del sodalizio emiliano. Il precedente triplettista era stato Cacia in Piacenza-Lanciano 5-3 dopo tempi supplementari, in data 14 agosto 2010.

 

fonte: empolifc.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteCon mister Cerri…
Articolo successivoL'arbitro di Empoli-Piacenza
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here