Queste le curiosità inerenti la prossima sfida degli azzurri, redatte dalla redazione di Footballdata

EMPOLI IN CASA IN B: ARRIVA DA 9 VITTORIE DI FILA – L´Empoli ha chiuso la sua ultima stagione di serie B, 2013/14, vincendo tutte le ultime 7 gare giocate davanti al pubblico amico e così ha ricominciato, superando 3-2 il Bari e poi 3-0 l´Ascoli nelle prime due partite interne della stagione in corso. L´ultima squadra a fare punti al “Castellani” nel torneo cadetto è stato l´Avellino, vittorioso 1-0 il 7 marzo 2014.
EMPOLI, UNA DELLE 4 IMBATTUTE DELLA B 2017/18 – L´Empoli, accanto a Frosinone, Palermo e Venezia, è rimasta una delle 4 formazioni imbattute dopo 5 giornate della Lega B 2017/18.
EMPOLI SCATENATO DOPO L´INTERVALLO – L´Empoli ha segnato 4 dei suoi 12 gol in questo avvio di Lega B 2017/18 dopo la pausa, dal 46´al 60´, dove risulta la formazione più prolifica del torneo, al momento.
IL SETTEMBRE D´ORO DI VIVARINI – Settembre mese “top” per le formazioni guidate da Vincenzo Vivarini, che viaggiano ad una media punti/partita di 1,80, frutto di un bilancio composto da 17 vittorie, 12 pareggi e 6 sconfitte in 35 partite di campionati professionistici.
UN CAPUTO MAI VISTO – Francesco Caputo, 6 gol in 5 giornate, è il vice-capocannoniere della Lega B 2017/18 alle spalle del pescarese Pettinari, capolista con 7. Mai nella sua carriera da professionista Caputo aveva segnato così tanto nelle prime 5 giornate di un campionato.
IORI HA SEGNATO MARTEDÌ SCORSO IL GOL NUMERO 500 DEL CITTADELLA IN B – Nel poker rifilato al Cesena, 4-0, nel turno infrasettimanale, Manuel Iori è stato artefice della rete numero 500 nella storia del Cittadella in serie B, considerando le sole gare di regular season. Il primo gol granata tra i cadetti era stato firmato da Sturba al 4´ di Venezia-Cittadella 2-2 del 10 settembre 2000.
IL DECISIVO KOUAME – La punta del Cittadella, Cristian Kouame, è uno dei 5 giocatori più decisivi della serie B 2017/18 con 6 punti portati alla causa granata grazie ai suoi gol determinanti, ossia quelli firmati contro Ascoli e Cesena, nelle vittorie al “Tombolato” rispettivamente per 3-2 e 4-0. Come lui hanno portato 6 punti alle proprie squadre Improta (Bari), Malcore (Carpi), Marilungo (Spezia) e Han (Perugia).
CITTADELLA SCATENATO PRIMA DELLA PAUSA – Il Cittadella è la formazione della Lega B 2017/18 che segna più gol nei 15´ finali del primo tempo: sono 4 le marcature granata dal 31´ al 45´ di gioco, recuperi inclusi.
I PRECEDENTI DEI DUE TECNICI – Quarto confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Vincenzo Vivarini e Roberto Venturato – in partite ufficiali. In tutti i 3 precedenti si sono finora imposte le formazioni del mister granata. Vincenzo Vivarini sfida per la quarta volta, da tecnico, il Cittadella in partite ufficiali: i precedenti sono gli stessi delle sfide contro Venturato, quindi 3 sconfitte per l´attuale tecnico dell´Empoli. Roberto Venturato sfida invece per la seconda volta, da tecnico, l´Empoli in partite ufficiali. Nella coppa Italia 2005/06 il “suo” Pizzighettone fu sconfitto per 1-2 dai toscani al “Castellani”.
L´UNICO PAREGGIO NEL FEBBRAIO 2002 – In 7 degli 8 precedenti al “Castellani” tra Empoli e Cittadella è uscito un vincitore: 5 volte gli azzurri di casa, in 2 casi i granata ospiti. L´unico pareggio risale al 24 febbraio 2002, 0-0 in serie B.
Articolo precedenteLorenco Simic: ” Abbiamo iniziato davvero bene. Sono contento per i due gol”
Articolo successivoCurva Ospiti | I tifosi del Cittadella

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here