Queste le curiosità inerenti la prossima gara degli azzurre, redatte dalla redazione di Footballdata:

EMPOLI, L´ATTACCO RECORD DELLA B 2017/18 – L´Empoli detiene la palma di attacco record della Lega B 2017/18: 35 reti segnate dai toscani in 17 giornate (oltre 2 in media a partita), con il tandem Caputo-Donnarumma che ne ha siglate 21, coppia d´attacco più prolifica del torneo.
EMPOLI DA 7 GARE SEMPRE IN GOL, MA ANCHE A PORTA APERTA – Empoli alla festa del gol da 7 partite di campionato, dove i toscani hanno sempre segnato, ma anche subito gol: le reti toscane nel periodo sono state 15, con ultimo digiuno lo 0-1 di Venezia del 21 ottobre. Peggio va in difesa, dove gli azzurri toscani incassano gol da 13 turni consecutivi, con 22 reti al passivo ed ultima gara a porta inviolata il 3-0 casalingo sull´Ascoli del 16 settembre scorso.
I SUBENTRI DI ZAJC – Lo sloveno Miha Zajc è il calciatore che subentra più volte a partita in corso nella Lega B 2017/18: 13 volte.
EMPOLI-CARPI: LE DUE SCATENATE DEI PRIMI 15´ DI GIOCO – Empoli-Carpi sarà la sfida fra le due squadre della Lega B 2017/18 che hanno segnato – dopo 17 turni – il maggior numero di reti nei primi 15´ di gioco: 7 per parte. L´Empoli è la squadra più prolifica del torneo anche nei primi 15´ della ripresa (8 marcature, in solitario) e nei 15´ finali di partita (10 gol segnati).
NESSUN “ROSSO” A FAVORE DI EMPOLI E CARPI – Empoli e Carpi sono rimaste due delle 3 squadre cadette 2017/18 che non hanno avuto espulsioni a favore dopo 17 turni, come l´Ascoli, nella Lega B 2017/18.
IL FAIR-PLAY BIANCOROSSO – Il Carpi, assieme al Venezia, è una delle due squadre cadette che ha subito meno ammonizioni nelle prime 17 giornate della Lega B 2017/18: 28 per ciascuna.
GLI “0” NEI RIGORI SUBITI DAL CARPI – Il Carpi è una delle tre formazioni cadette 2017/18, con Venezia ed Ascoli, che ancora non ha subito rigori dopo 17 giornate di campionato.
SFIDA INEDITA TRA VIVARINI E CALABRO – Primo confronto tecnico ufficiale tra i due allenatori – Vincenzo Vivarini e Nicola Calabro – in partite ufficiali. Nicola Calabro, da allenatore, affronta per la prima volta l´Empoli in partite ufficiali; quinta sfida invece tra Vincenzo Vivarini, da tecnico, ed il Carpi in partite ufficiali. Il bilancio dei 4 precedenti è di 1 pareggio e 3 vittorie emiliane.
Articolo precedenteLa Sindaca Barnini: “Sul progetto stadio stiamo ancora gattonando”
Articolo successivoEmpoli-Carpi: le probabili formazioni

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here