Empoli in gol in casa da 11 gare di fila
L´Empoli ha sempre segnato almeno un gol in ciascuna delle ultime 11 partite casalinghe ufficiali disputate, per un totale di 22 reti all´attivo. L´ultimo digiuno casalingo azzurro risale al 22 aprile scorso quando, in serie B, fu 0-0 contro il Livorno.

Il novembre d´oro di Pillon
Pillon ha in novembre uno dei mesi dell´anno solare, assieme a gennaio, il mese dell´anno solare in cui le sue squadre hanno il miglior rendimento, in sole gare di campionati professionistici, in termini di media-punti per gara: 1.65, frutto di 20 successi, 11 pareggi e 12 sconfitte, in 43 panchine.

Sfida tra due delle tre squadre della B 2011/12 che hanno subito il maggior numero di k.o.
Empoli ed AlbinoLeffe sono 2 delle 3 squadre della serie B 2011/12 ad aver finora subito il maggior numero di sconfitte: sono già 8 per entrambe, stessa cifra dell´Ascoli.

Nessun “rosso” pro Empoli, 5 a sfavore dell´AlbinoLeffe
L´Empoli è una delle 5 squadre della serie B 2011/12, assieme a Nocerina, Varese, Verona e Vicenza, a non aver ancora beneficiato di espulsioni a favore. L´AlbinoLeffe è invece la squadra dell´attuale campionato ad aver finora subito il maggior numero di cartellini rossi a sfavore: sono 5 i cartellini rossi subiti dai seriani, comminati ai danni di Bergamelli, D´Aiello, Daffara, Foglio e Tomasig (1 a testa).

AlbinoLeffe reduce da 4 k.o. esterni di fila
L´AlbinoLeffe è reduce da 4 sconfitte esterne ufficiali consecutive subite in campionato in casa di Varese (1-2), Pescara (3-5), Sassuolo (0-1) e Vicenza (1-2). L´ultimo risultato utile è datato 4 settembre scorso: vittoria per 3-2 a Bari. Se i lombardi dovessero perdere anche oggi, per ritrovare proprio 5 loro k.o. esterni ufficiali consecutivi sarebbe necessario risalire al periodo novembre 2005-gennaio 2006: allora le sconfitte consecutive furono tutte subite in serie B.

fonte:footballdata per EmpoliFC

CONDIVIDI
Articolo precedenteCon Antonio Bassi…
Articolo successivoEuropa League e Champions | Turno dolce e amaro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here