Carboni cerca il 100° risultato positivo su una panchina cadetta
Le squadre allenate da Carboni hanno ottenuto 99 risultati utili in serie B finora, grazie a 45 vittorie e 54 pareggi in 172 panchine, completate da 73 sconfitte. Il primo risultato utile in cadetteria di Carboni risale al 22 ottobre 2000, Genoa-Venezia 1-1, sulla panchina rossoblu.

 

Il turn-over nel campionato 2011/12 di Empoli e Grosseto
Empoli e Grosseto sono 2 delle 4 squadre della serie B 2011/12 ad aver finora effettuato tutte le sostituzioni possibili nei primi 19 turni: sono 57 su 57, come per Brescia e Juve Stabia.

 

Primi 15´ di gara: Empoli scatenato, Grosseto fragile
L´Empoli è la squadra della serie B 2011/12 ad aver finora segnato il maggior numero di gol in avvio di gara, cioè dal 1´ al 15´: sono 6. Nello stesso mini-periodo, il Grosseto è la squadra più fragile del torneo cadetto con 7 reti al passivo; segue in questa graduatoria lo stesso Empoli, con 6 reti incassate.

 

Stovini e Narciso, due dei 4 stakanovisti nella B dell´anno solare 2011
Lorenzo Stovini ed Antonio Narciso sono 2 dei 4 giocatori della serie B che nel corso dell´anno solare 2011, cioè da gennaio ad oggi, contano il maggior numero di presenze in campionato: sono 40 per entrambi, stessa cifra di Rizzato (Reggina) e Sansovini (Pescara). Il difensore dell´Empoli è però il calciatore che può vantare il maggior numero di minuti giocati nell´intero torneo cadetto: sono 3600.

 

Le poche soluzioni gol biancorosse
Il Grosseto è una delle 3 squadre della serie B 2011/12, assieme a Brescia e Sassuolo, ad aver finora segnato con il minor numero di giocatori diversi: sono 6. I 6 toscani finora andati in gol sono stati: Alfageme, Caridi, Consonni, Lupoli, Mancino e Sforzini.

fottballdata x EmpoliFc

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di Empoli-Grosseto
Articolo successivoBasket Femminile | Rinviata Empoli-Certaldo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here