Empoli ad un passo dal record negativo storico di KO interni in serie B

L’Empoli ha già perduto 4 delle 11 gare interne disputate nella serie B 2011/12 (score completato da 4 vittorie e 3 pareggi). Si tratta del secondo Empoli più perdente in serie B sul proprio campo: 4 KO furono subiti anche nelle stagioni 2000/01 e 2008/09; peggio gli azzurri hanno fatto solo nella stagione 1949/50 quando le battute d’arresto furono 5 su 21 gare casalinghe.

 

Un solo digiuno azzurro nelle ultime 15 uscite casalinghe

L’Empoli non ha segnato solo in una delle ultime 15 gare interne ufficiali: è accaduto lo scorso 5 novembre quando, in serie B, impattò 0-0 contro l’Albinoleffe. Nelle altre 14 partite prese in esame gli azzurri hanno complessivamente realizzato 28 reti.

 

Di fronte al “Castellani” una delle 3 squadre più perdenti contro una delle 2 più vincenti

L’Empoli è una delle tre squadre della serie B 2011/12 ad aver fin’ora perduto il maggior numero di gare: sono 12, stessa cifra di Ascoli e Nocerina. Il Pescara è una delle due squadre dell’attuale torneo cadetto ad aver vinto il maggior numero di incontri: sono 13, stessa cifra del Torino.

 

Empoli e Pescara, le due squadre più prolifiche della B 2011/12 nei primi 15’ di gioco

Il Pescara è la squadra della serie B 2011712 ad aver segnato il maggior numero di gol in avvio di gara, cioè dal 1’ al 15’: sono 8 i centri realizzati. Segue proprio l’Empoli con 7 gol all’attivo.

 

Pescara in gol da 26 partite di fila !

Il Pescara, tra vecchia e nuova stagione, segna consecutivamente da 26 gare ufficiali, per un totale di 55 marcature all’attivo. L’ultimo digiuno abruzzese risale al 6 maggio scorso: Pescara-Livorno 0-1 in serie B.

 

Nessun ex di turno. I diffidati

Nessun calciatore dell’attuale rosa dell’Empoli ha mai vestito la casacca abruzzese. Cosi nessun calciatore del Pescara 2011/12 è mai stato in passato nelle fila azzurre.

L’Empoli ha 4 giocatori in diffida: Saponara, Tavano, Tonelli, Valdifiori.

Il Pescara ha 4 giocatori in diffida: Anania, Giacomelli, Soddimo, Verratti.

Football data per EmpoliFc.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteDa Pescara….parla Zeman
Articolo successivoPescara ovvero Zemanlandia: la giostra boema del gol.
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here