Empoli non vince da 6 turni: striscia negativa record eguagliata nel 2011/12

L’Empoli non vince in campionato dallo scorso 3 dicembre, quando superò in casa per 3-2 l’Ascoli: nelle successive 6 gare disputate lo score azzurro è di 1 pareggio e 5 sconfitte, di cui 4 nelle ultime 4 gare disputate. L’Empoli ha così eguagliato la propria serie negativa record stagionale: anche dalla 7° alla 12° giornata i toscani rimasero per 6 turni senza successi, con bilancio di 2 pareggi e 4 sconfitte.

 

 

Azzurri senza gol da 191’

L’ultimo gol ufficiale segnato in assoluto dall’Empoli risale allo scorso 14 gennaio quando, in serie B, fu sconfitto per 1-3 in casa della Juve Stabia. L’autore del gol azzurro fu Brugman al 79’: da allora si contano i restanti 11’ di quel match, più le intere partite di campionato perdute sempre in casa per 0-2 contro Pescara e Brescia, per un totale di 191’ di digiuno assoluto.

 

 

Crotone: non vince da 6 turni, serie negativa record stagionale

L’ultima vittoria del Crotone in campionato risale allo scorso 10 dicembre quando si impose per 2-0 in casa della Nocerina: nei successivi 6 turni lo score calabrese è stato di 1 pareggio e 5 sconfitte. Si tratta della serie negativa record stagionale per i rossoblu in questo campionato.

 

 

Gli autogol rossoblu

Il Crotone è una delle 3 squadre della serie B 2011/12, assieme a Sassuolo e Verona, ad aver finora realizzato il maggior numero di autoreti a sfavore: sono 2 per tutti i club. I 2 autogol realizzati dai calabresi portano la firma di Abruzzese (pro Sampdoria) ed Eramo (pro Modena).

 

footballdata x EmpoliFc.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV PE | Le immagini dello stadio liberato dalla neve
Articolo successivoUna gara da bere o affogare
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here