100 IN AZZURRO PER VINCI — Alessandro Vinci è a un passo dal festeggiare la 100ª presenza ufficiale con la maglia dell’Empoli. Le attuali 99 sono così suddivise: 91 in serie B, 6 in coppa Italia e 2 in altri tornei. Il debutto ufficiale di Vinci in azzurro risale al 23 agosto 2008: Cittadella-Empoli 0-1, in coppa Italia. Il terzino, però, oggi non potrà essere in campo perchè ancora alle prese con qualche problema fisico di troppo.
200 PER FICAGNA IN CAMPIONATI PROFESSIONISTICI —Daniele Ficagna, se dovesse scendere in campo, festeggerebbe la 200° presenza della propria carriera in campionati professionistici. Le attuali 199 presenze, collezionate con le maglie di Spezia, Cesena, Siena ed Empoli, sono così suddivise: 33 in serie A, 115 in B, 38 in C-1 e 13 in C-2. Il debutto di Ficagna in campionati professionistici risale al 21 novembre 1999: Spezia-Pro Vercelli 2-1, in serie C-2.
LE NUMEROSE SCONFITTE DI EMPOLI E GUBBIO NELLA B 2011/12 — Empoli e Gubbio sono tra le squadre della serie B 2011/12 ad aver finora perduto il maggior numero di gare: sono 19 per gli azzurri, come la Nocerina, 20 per gli umbri; solo l’AlbinoLeffe ha fatto peggio con 21 battute d’arresto. E’ ovvio che un ruolino di marcia così disastroso metta le due formazioni in condizioni difficili per sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso per entrambe.
UNA SOLA VITTORIA ROSSOBLU NELLE ULTIME 9 GIORNATE— Il Gubbio ha vinto solo una delle ultime 9 gare ufficiali disputate in assoluto, peraltro tutte di campionato: è accaduto lo scorso 21 aprile quando si impose per 2-0 in casa del Sassuolo. Nelle altre 8 partite considerate lo score umbro è di 2 pareggi e 6 sconfitte.

footballdata x empolifc.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteWeek end azzurro giovani – I risultati gare 29 e 30 aprile
Articolo successivoUn passo sofferto verso la salvezza: 2-1 al Gubbio
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here