Empoli in serie positiva da 6 giornate

L’Empoli non perde in campionato da 6 turni in cui ha ottenuto un bilancio di 2 successi e 4 pareggi. L’ultima gara perduta dai toscani risale al 21 aprile scorso: 1-3 al “Castellani” dal Modena. Si tratta della nuova serie positiva record stagionale in corso per gli azzurri in campionato.

 

 

Tavano come Castellani anche in gare di solo campionato

Con la rete segnata lo scorso 19 novembre in Empoli-Verona 1-3, Francesco Tavano ha firmato il gol numero 62 in maglia empolese in match ufficiali, di cui 54 in serie B ed 8 in coppa Italia, poi salite a 69 con i centri delle ultime giornate di campionato. Tavano è così diventato il bomber azzurro per eccellenza sommando tutte le gare ufficiali, superando a quota 61 Carlo Castellani, giocatore degli anni ’30 cui è intitolato lo stadio di Empoli. Castellani li ha segnati tutti in gare di campionato ed è stato ora raggiunto da Tavano anche in questa classifica, con il gol realizzato domenica scorsa a Grosseto: 61 pari per entrambi.

 

 

Maggio d’oro per Aglietti

Alfredo Aglietti ha in maggio uno dei mesi dell’anno solare, assieme a febbraio, in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.69, frutto di 5 successi, 7 pareggi ed 1 sconfitta in 13 panchine, con unico k.o. datato 4 maggio 2008, Portogruaro-Viareggio 2-1 in serie C-2. In realtà Aglietti avrebbe una media migliore in agosto (2.16), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.

 

 

Salvezza veneta: nel 2012/13 al via per la quinta stagione di fila tra i cadetti

Il Cittadella chiude stasera la sua sesta avventura della propria storia in serie B, la quarta consecutiva. Il bilancio dei veneti è di 243 gare disputate – considerata la sola regular season – con bilancio di 73 vittorie, 78 pareggi e 92 sconfitte, con 292 reti segnate e 316 gol subiti. Il miglior piazzamento dei granata risale al 2009/10, sesto posto finale ed approdo ai play-off promozione.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here