Empoli a punteggio pieno dopo due turni della serie B 2013/14, come 9 anni fa, quando a fine stagione arrivò l’ultimo promozione in serie A degli azzurri toscani. In caso di ulteriore vittoria domani, la compagine azzurra stabilirebbe un primato storico, non essendo mai partita in serie B a punteggio pieno dopo tre partite.

 

Massimo Maccarone, capocannoniere delle serie B 2013/14 dopo 180’ minuti di gioco, è anche uno dei quattro calciatori andati sempre in gol nei primi due turni (come il compagno Francesco Tavano, il ternano Antenucci ed il senese Pulzetti) ed è il giocatore più decisivo in questo avvio di campionato: grazie ai suoi gol determinanti sono arrivati i 6 punti azzurri contro Latina e Palermo.

 

Quindici vittorie e 9 pareggi è il recente bilancio del Trapani, tra vecchia e nuova stagione. I granata sono imbattuti da 24 partite ufficili, con ultima sconfitta datata 9 dicembre 2012, 1-3 in casa dall’Albinoleffe, in prima divisione. In pratica, nel 2013 i siciliani sono imbattuti.

 

Fuori casa il Trapani non perde un match ufficiale dal 7 novembre 2012, 0-1 a Benevento in Coppa Italia di Lega Pro. Nei seguenti 14 incontri il bilancio siciliano è stato di 9 vittorie e 5 pareggi, in match in cui la compagine granata ha sempre segnato, per un totale di 28 marcature.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLe curiosità del prossimo turno di B Eurobet
Articolo successivoEmpoli, campagna abbonamenti chiude a quota 1820, ma…
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

3 Commenti

  1. Karmi che questi hanno un allenatore che li segue da diverse stagioni, sono temibili ma non imbattibili. I nostri devono stare attenti a non fare troppa “ragnatela” a metà campo e pensare a rifornire Tavano e Maccarone…
    Karmi tanto Sarri i cambi di modulo e di giocatori non li fa…
    i giocatori li cambia solo negli ultimi 5 o 3 min regolamentari…
    Andiamo allo stadio e vediamo…

  2. klean se ricordi bene abbiamo giocato un campionato con l’empolinel 1994/95 di cui abbiamo pareggiato 0-0 a casa vostra è 1-1 a trapanidi cui non aveva giocato bn l’empoli!!è lo sai ki ci ha segnato?? il mitico aereoplanino vincenzo montella è forza trapaniiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here