5 TURNI SENZA VITTORIA – La Reggina non vince in campionato dallo scorso 8 settembre quando, in casa, superò 3-1 la Juve Stabia. Poi 5 turni senza successi, con score di 1 pareggio e 4 sconfitte. In caso di ulteriore mancata vittoria, si dovrebbe tornare al periodo novembre 2011-gennaio 2012 per ritrovare una Reggina senza successi per 6 turni di campionato a fila: allora furono addirittura 9, con score di 6 pareggi e 3 sconfitte.

 

REGGINA, PANCHINA GOL – La rete di Fischnaller del 21 settembre scorso contro il Novara è stata la quarta segnata in questo campionato dalla Reggina di Atzori con giocatori entrati a gara in corso, da subentranti, su 5 totali di squadra, in pratica l’80% del dato globale. In precedenza gli amaranto in gol da panchinari erano stati Cocco (nell’1-1 a Lanciano) e Gerardi (doppietta contro la Juve Stabia, 3-1 reggino al “Granillo”). La Reggina condivide il primato dei panchinari-gol con il Palermo.

 

TAVANO, CECCHINO CONTRO LA REGGINA – Francesco Tavano è a -2 gol dal tagliare un doppio prestigioso traguardo, il 100° gol della propria carriera nella sola serie B, ma anche il 100° centro ufficiale con la maglia dell’Empoli. Il primo degli attuali 98 gol realizzati da Tavano nel torneo cadetto – con le maglie di Empoli (64 centri) e Livorno (34) – risale al 2 giugno 2002, al 12’ di Empoli-Cosenza 1-2. La prima rete ufficiale di Tavano in azzurro risale invece al 16’ di Catania-Empoli 1-1, del 19 agosto 2001, in coppa Italia. Le attuali 98 reti ufficiali di Tavano con la maglia azzurra sono così suddivise: 23 in serie A, 64 in B, 8 in coppa Italia, 2 nei play-off di serie B ed 1 nei play-out serie B. E con la Reggina Tavano ha già segnato 7 gol nella propria carriera…..

 

SARRI SUPER AD OTTOBRE – Maurizio Sarri ha in ottobre il mese dell’anno solare in cui le sue squadre hanno, in sole gare di campionati professionistici, il miglior rendimento in termini di media-punti per gara: 1.86, frutto di 20 successi, 7 pareggi e 9 sconfitte, in 36 panchine. In realtà Sarri avrebbe una media migliore in agosto (2), ma in quel mese non sempre si gioca il campionato.

 

EMPOLI SPRINT NEI PRIMI 30′ – L’Empoli è la formazione della serie B 2013/14 che segna di più nella prima mezz’ora di gara: 6 i suoi gol su 13 totali, pari al 46,2% del dato globale, di cui 2 dal 1’ al 15’ e 4 dal 16’ al 30’ (squadra record nel periodo in questione).

CONDIVIDI
Articolo precedenteComunicazione PE su trasferta Reggio Calabria
Articolo successivoDomenica 13 Ottobre ecco "EmpolisSsima" versione d'Autunno
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here