Empoli: eguagliata striscia positiva record 2013/14
Empoli senza sconfitte da 6 turni, in cui gli azzurri hanno messo insieme 3 vittorie ed altrettanti pareggi. L’ultimo k.o. toscano risale allo 0-1 di Terni, datato 11 novembre scorso. E’ stata eguagliata serie positiva record stagionale degli azzurri, come tra la 1° e la 6° giornata, quando però il bilancio fu di 4 vittorie e 2 pareggi.

 

 

Empoli a porta chiusa da 228’
L’Empoli non subisce gol in campionato da 228’, ossia dal rigore di Crisetig al 42’ di Crotone-Empoli 1-1 del 7 dicembre scorso. Poi si contano i restanti 48’ di quella gara e le intere contro Cesena (0-0 in casa) e Novara (1-0 esterno).

 

 

Il super-decisivo Maccarone
Massimo Maccarone è il calciatore più decisivo della serie B 2013/14. Sedici i punti portati dalla punta azzurra grazie ai suoi gol determinanti, in specifico le vittorie empolesi in casa contro il Latina (3-1), a Palermo (2-1), in casa contro il Lanciano (3-0), a La Spezia (3-1) ed a Novara (1-0), oltre al pareggio per 1-1 a Crotone.

 

 

Previsti 3 cambi per squadra: lo dicono i numeri
Ad Empoli previste 6 sostituzioni: toscani e veneti, infatti, sono rimaste due delle tre squadre che nelle prime 19 giornate hanno sempre fatto le 3 sostituzioni a partita, come pure il Novara.

 

 

Cittadella senza vittorie da 10 turni
Il Cittadella non vince da 10 turni: l’ultimo successo risale al 13 ottobre scorso, quando si impose per 1-0 nel derby casalingo contro il Padova. Poi 5 pareggi e 5 sconfitte per la compagine granata. Dopo la Juve Stabia, senza successi da 12 turni, i veneti di Foscarini sono la squadra cadetta che non vince da più tempo.

 

 

Mai dire rigore contro il Cittadella 2013/14
Il Cittadella è una delle 3 squadre che non ha subito penalty, come Palermo ed Avellino. L’ultimo rigore subito dai granata veneti risale al 28 marzo scorso, Cittadella-Novara 2-6, realizzato da Buzzegoli; da allora sono trascorse 27 giornate di campionato.

 

fonte: footballdataxempolifc

CONDIVIDI
Articolo precedenteLega Pro | I gol di Vannucchi e Castellani valgono i 3 punti
Articolo successivoTV | L'ultimo Empoli-Cittadella
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Bè il Palermo mi sembra che non sia poi tanto che non ne subisce uno…….Zamparini è gia 4 giorni che sbraita contro l’arbitro Candussio per il rigore concesso al Carpi……..peraltro rigore per me nettissimo…..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here