La prolificità azzurra nel finale di primo tempo

L’Empoli è una delle 3 squadre della serie B 2010/11 ad aver finora segnato il maggior numero di gol in chiusura di primo tempo: dal 31’ al 45’, recuperi inclusi, i gol all’attivo sono 10, stessa cifra di AlbinoLeffe e Piacenza.

 

Empoli da record per numero di 0-0 nella B 2010/11

L’Empoli è una delle 4 squadre della serie B 2010/11, assieme a Reggina, Siena e Varese, ad aver finora ottenuto il maggior numero di pareggi per 0-0: sono addirittura 7.

 

Rigori contro all’opposto in Empoli-Padova

L’Empoli è la sola squadra della serie B 2010/11 a non aver ancora subito rigori a proprio sfavore. L’ultimo rigore decretato contro gli azzurri è stato concesso l’8 maggio 2010 in Vicenza-Empoli 2-1, trasformato da Sgrigna. Da allora sono passate 36 giornate tra vecchia e nuova stagione. Il Padova è una delle 5 squadre della serie B 2010/11, assieme ad AlbinoLeffe, Cittadella, Frosinone e Piacenza, ad aver finora subito il maggior numero di rigori a sfavore: sono 8, di cui 7 realizzati ed 1 fallito.

 

Un solo successo veneto nelle ultime 11 giornate

Il Padova ha vinto solo una delle ultime 11 partite ufficiali disputate in assoluto, per altro tutte di campionato: è accaduto il 19 marzo scorso quando si impose per 2-0 in casa del Pescara. Il bilancio delle altre 10 partite prese in esame è di 6 pareggi e 4 sconfitte.

 

Padova a secco solo in una delle ultime 13 trasferte

Il Padova non ha segnato solo in una delle ultime 13 trasferte disputate in serie B: è accaduto il 4 dicembre scorso quando venne sconfitto per 0-1 in casa dell’Ascoli. Nelle altre 12 partite prese in esame i veneti hanno complessivamente segnato 16 reti.

 

fonte: footballdata per EmpoliFC.com

CONDIVIDI
Articolo precedenteL'arbitro di Empoli-Padova
Articolo successivoDal campo….sarà 4-2-3-1
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here