empoli-genoa (8)Empoli a porta chiusa, in assoluto da 230’, in casa da 210’

Empoli a porta chiusa da oltre due partite, sia in senso assoluto, che nelle gare casalinghe. In assoluto l’ultima rete subita dai toscani è stata firmata da Destro al 40’ di Milan-Empoli 1-1 del 15 febbraio scorso; poi si contano i restanti 50’ di San Siro e i match contro Chievo (3-0 al “Castellani”) ed a Palermo (0-0). In casa gli azzurri non prendono gol da 210’: ultima rete incassata da Widmer al 60’ di Empoli-Udinese 1-2 del 26 gennaio; poi si contano i restanti 30’ di quella gara e le intere contro Cesena (2-0) e Chievo (3-0). Nelle ultime 7 gare interne di campionato solo l’Udinese ha segnato al“Castellani”; le altre 6 avversarie sono andate in bianco.

 

100 in azzurro per Croce

Centesima in azzurro – se gioca – per Daniele Croce: il centrocampista somma finora 24 gettoni in serie A, 68 in serie B, 4 in coppa Italia e 3 nei playoff cadetti. Esordio nell’Empoli il 14 ottobre 2012, Di fronte le due squadre più sprint dopo la pausa tra i due tempi Empoli 9 gol segnati dal 46’ al 60’, Genoa 7 (a pari merito con Roma e Sampdoria): oggi di fronte al “Castellani” le due squadre della serie A 2014/15 che segnano il maggior numero di gol dopo la pausa.

 

La “fortuna” del Genoa

Il Genoa è la formazione dell’attuale serie A che ha ricevuto finora più autogol a proprio favore, ben 4, firmati da Rossettini (Cagliari), Volta (Cesena), Tatarusanu (Fiorentina) ed Agostini (Hellas Verona).

 

Genoa non batte i toscani da oltre 10 anni

Il Genoa non vince un match ufficiale contro l’Empoli, tra casa e trasferta, dal 19 dicembre 2004, 3-2 a Marassi, in serie B. Nei 7 confronti successivi, si contano 4 successi azzurri e 3 pareggi.

CONDIVIDI
Articolo precedenteMini esodo dei tifosi rossoblù
Articolo successivoVerso un bel Castellani
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here