Porta azzurra aperta da 10 gare di fila al “Castellani”

L’Empoli non termina una gara casalinga senza subire gol dal 22 febbraio scorso, 3-0 al ChievoVerona. Nelle 10 partite ufficiali successive toscani sempre a porta aperta, per un totale di 17 reti al passivo.

 

Se non vince oggi, da 10 anni Empoli senza vittorie per 7 gare di fila in casa

L’Empoli non vince in casa dal 30 aprile scorso, 4-2 sul Napoli, in A. Nelle 6 gare ufficiali successive al “Castellani”, fra vecchia e nuova stagione, i toscani hanno messo insieme 2 pareggi e 4 sconfitte. In caso di mancato ulteriore successo oggi contro il Sassuolo, si dovrebbe risalire al periodo novembre 2005-febbraio 2006 per rivedere un Empoli che non vince in casa per 7 gare consecutive.

 

Sassuolo scatenato nei primi tempi

Il Sassuolo è una delle due formazioni della A 2015/16 che segna il maggior numero di gol nei primi tempi, dopo 6 partite. I gol neroverdi sono 7, gli stessi del Napoli.

 

Emiliani imbattuti da 11 giornate, unici imbattuti nella A 2015/16

Fra vecchia e nuova stagione, Sassuolo imbattuto in campionato da 11 giornate: bilancio di 7 vittorie neroverdi e 4 pareggi, con ultimo k.o. che risale al 29 aprile scorso, 0-3 dalla Roma al “Mapei Stadium”. La squadra di Di Francesco è rimasta l’unica imbattuta nella serie A 2015/16.

 

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteSassuolo: da imbattuti è lecito sognare
Articolo successivoPRIMAVERA | Valanga azzurra sul Palermo
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here