La Juventus ha vinto il 76.2% (16 su 21) delle sfide con l’Empoli in Serie A e non perde contro i toscani dall’aprile 1999.

L’Empoli ha raccolto un solo punto nei 10 precedenti di Serie A in casa della Juventus (0-0 nel novembre 1998) e ha trovato la via del gol solamente in tre di queste gare.

La Juventus ha raccolto 63 punti nelle prime 25 giornate di questo campionato – in Serie A, i bianconeri hanno fatto meglio solo in due occasioni: 66 punti nel 2005/06 e nel 2013/14.

La squadra toscana ha guadagnato appena un punto nelle ultime quattro partite di campionato, nelle quattro gare precedenti aveva accumulato sette punti.

Juventus (12) ed Empoli (10) sono due delle quattro squadre che hanno chiuso più partite senza subire gol in questa Serie A.

La Juventus, assieme alla Roma, è una delle due squadre dei cinque maggiori campionati europei ad aver vinto tutte le gare interne in stagione.

I toscani hanno recuperato un solo punto da situazione di svantaggio in questo campionato: un record negativo condiviso con il Crotone.

L’Empoli è la squadra che ha tentato meno conclusioni in questo campionato (205), la Juventus quella che ne ha concesse meno agli avversari (221).

Paulo Dybala ha partecipato attivamente a quattro degli ultimi cinque gol della Juventus in campionato (due gol e due assist).

Il solo Gonzalo Higuain (19) ha segnato quattro gol in più di tutti quelli realizzati dall’Empoli (15) in questa Serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here