Ci sono stati ben quattro pareggi nei sette confronti tra Empoli e Genoa in Serie A: due vittorie per i toscani e una per i liguri.

L’Empoli è imbattuto in casa contro il Genoa in A, grazie a due pareggi seguiti dalla vittoria per 2-0 della scorsa stagione.

L’Empoli ha ottenuto un solo punto nelle ultime cinque partite di campionato, dopo che nelle precedenti cinque ne aveva conquistati 10.

Dopo una serie di cinque gare interne senza gol, l’Empoli ha segnato in tutte le ultime sei al Castellani ma, nel parziale, è riuscito a fare più di una rete solo una volta (vs Cagliari).

Il Genoa non vince da 10 partite di campionato, in cui ha ottenuto solamente tre punti: nel parziale una media di 2.4 gol subiti a gara.

Fuori casa il Genoa non vince dal 2 ottobre, successo contro il Bologna: 10 le trasferte senza successi, due pareggi e otto sconfitte.

Empoli e Genoa sono le due squadre che hanno segnato meno gol sugli sviluppi di palla inattiva in questo campionato (quattro ciascuna).

Il Genoa, inoltre, ha subito 15 gol da palla inattiva: meno solamente di Torino e Pescara in questa Serie A.

L’ultimo gol di Omar El Kaddouri in Serie A è arrivato contro il Genoa, il 20 marzo 2016 con la maglia del Napoli: da allora 15 gare senza segnare.

Gli ultimi tre assist di un giocatore del Genoa sono stati di Taarabt: dal suo esordio coi rossoblu (29 gennaio), nessun giocatore ha fatto meglio in Serie A.

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here