3 Gli allenatori che tornano per la prima volta da ex in città dove hanno allenato fino a pochi anni o mesi fa. Il più prestigioso è senza dubbio quello di Beppe Iachini – oggi alla guida del Palermo – a Brescia, dove nel 2009/10 ha conquistato l’ultima promozione in serie A dalle “rondinelle”, restando alla guida in due diversi momenti anche nella stagione 2010/11, che culminò con l’immediato ritorno in B dei lombardi. Per Iachini 71 panchine nel Brescia, con score di 25 vittorie, 20 pareggi e 26 sconfitte. Abbiamo poi il ritorno di Mario Beretta a Cesena: il tecnico – oggi alla guida del Siena – ha allenato i bianconeri cesenati in serie A nel 2011/12: nelle ultime 15 giornate Beretta ottenne 6 pareggi e 9 sconfitte e i romagnoli in quella stagione finirono in B. Chiusura con Giovanni Stroppa, lo scorso anno fino ad ottobre alla guida del Pescara in serie A, oggi mister dello Spezia: 3 vittorie, 2 pareggi e 9 sconfitte lo score di Stroppa nelle 14 panchine con i biancazzurri.

 

4 – 5 Attenzione ai minuti finali nell’anticipo Padova-Varese: i biancorossi di Sottili sono la formazione più prolifica della B 2013/14 nei 15′ finali di gara, dal 76′ al 90′, inclusi recuperi, con 5 centri. Il Padova nel medesimo periodo di gara ha subito 4 gol ed è la seconda squadra più fragile del torneo.

 
24 Virtus Lanciano capolista solitaria in classifica, con molta, tanta grinta: in 7 giornate i rossoneri hanno collezionato 24 ammonizioni e risultano la formazione più “indisciplinata” del torneo cadetto.

 

7 Nei 7 precedenti a Terni tra i rossoverdi di casa e la Juve Stabia, la squadra umbra ha sempre segnato, per un totale di 12 marcature.

 

1976 Il Crotone non sconfigge la Reggina nel derby dal 10 ottobre 1976, 2-1 allo “Scida” in serie C. Da allora tra le gare disputate a Crotone ed a Reggio Calabria, il bilancio ha visto 9 pareggi e 6 vittorie amaranto.

 

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)

CONDIVIDI
Articolo precedenteDue azzurri in Nazionale B ITALIA
Articolo successivoLe curiosità del prossimo match
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here