Le 200 volte di Cutolo in B, di Ebagua e di Granoche da professionisti e di Ludi al Novara. E’ la principale curiosità segnalata da Footballdata, agenzia giornalistica specializzata in numeri e statistiche dei campionati di calcio.

 

0-0 Crotone-Avellino non dovrebbe finire 0-0 almeno stando alle statistiche: rossoblu e biancoverdi sono, infatti, due delle 6 squadre della cadetteria 2013/14 che ancora non hanno mai pareggiato “ad occhiali”, come pure Ternana, Pescara, Juve Stabia e Cesena. I calabresi non fanno 0-0 in campionato da 21 giornate, gli irpini addirittura da 55.

 

0 La Juve Stabia è rimasta l’unica formazione della Serie B Eurobet 2013/14 a non aver ancora vinto in casa: l’ultimo successo interno gialloblu risale al 13 aprile scorso, 2-1 sullo Spezia; poi, in gare di solo campionato, si conta un bilancio di 3 pareggi e 5 sconfitte.

 

8+11 Nel lunch-match di domenica tra Palermo e Latina si sfideranno le due formazioni più in forma della Serie B Eurobet 2013/14: i rosanero sono imbattuti dall’arrivo in panchina di Iachini (6 vittorie e 2 pareggi nelle 8 giornate con il neo-coach), i nerazzurri sono altrettanto imbattuti dall’avvento di Breda: 11 partite, con score di 4 successi e 7 pareggi.

 

2010 Amarcord per Stefano Sottili, che ritrova la Virtus Lanciano, squadra contro cui debuttò da allenatore professionista l’8 agosto 2010, alla guida del Carpi: in coppa Italia maggiore fu 2-1 casalingo per i rossoneri frentani.

 

1 Prima volta da ex a Bari per Bortolo Mutti, che ha guidato la formazione pugliese dal febbraio al giugno 2011, in serie A, terminando la stagione con la retrocessione in B dei biancorossi. Il bilancio a Bari di Mutti è stato di 2 vittorie, 4 pareggi ed 8 sconfitte in 14 panchine ufficiali.

 

100 I centenari della settimana sono Antonio Piccolo (Virtus Lanciano, 100 in B considerando la sola regular season, quindi escludendo playoff e playout che – statisticamente parlando – fanno parte della post-season) e Giuseppe Rizzo (Pescara, 100 in B con identico discorso fatto per Piccolo).

 

200 Duecento volte in Serie B per Aniello Cutolo (Pescara), 200 da professionista con club italiani per Giulio Ebagua (Spezia) e Pablo Granoche (Cesena), 200 in azzurro per Carlo Alberto Ludi (Novara).

 

Fonte: Football Data (www.footballdata.it)

CONDIVIDI
Articolo precedenteCONI: Minuto di silenzio per la Sardegna
Articolo successivoSpezia-Empoli: Le probabili formazioni
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here