Queste le pagelle inerenti le prestazione dei calciatori azzurri usciti vincitori per 2-1 dallo stadio “Del Duca” di Ascoli Piceno.

GABRIEL: 6 Incerto sul gol di Ganz che riapre il confronto. Non deve compiere interventi particolarmente rilevanti durante l’arco della gara. Bene nelle uscite fuori dai pali ma con i piedi mostra di non aver molta confidenza facendo venire più di un brivido.

DI LORENZO: 6.5 Ormai è una certezza il laterale ex Matera, blinda la sua fascia di competenza non permettendo mai agli esterni bianconeri di rendersi pericolosi, efficace e consistente anche in fase offensiva.

VESELI: 7 Attento e preciso nelle chiusure in area denotando grande sicurezza e personalità, anche nel finale quando i marchigiani spingono con veemenza.

MAIETTA: 7 Si conferma un difensore di lusso per la categoria, legge al meglio le linee di passaggio avversarie denotando un ottimale senso della posizione.

PASQUAL: 6.5 Mette la sua grande esperienza al servizio della squadra, gestisce al meglio la palla nella nostra metà campo con grande serenità non disdegnando di buttare la palla in tribuna quando se ne presenta la necessità.

KRUNIC: 7 Buona la gara del bosniaco, abile a sfruttare una indecisione avversaria e sbloccare la gara in apertura. Da apprezzare il suo contributo anche in fase di non possesso combattendo sul piano fisico con gli avversari. Questo il Rade che ci piace.

CASTAGNETTI: 7,5 Vive uno stato di forma psicofisica eccezionale, si fa trovare pronto in tutti i settori del campo sia in fase di impostazione, fornendo il suo apporto nella propria metà campo.

BENNACER: 6 Al di sotto del suo standard, si fa ammonire nella primo tempo palesando minor lucidità e precisione rispetto alle recenti prestazioni.

LUPERTO: S.V

ZAJC: 7 Ancora una volta eccellente la sua prestazione, è il giocatore ad aver mostrato maggiore crescita con il passaggio al 4-3-1-2 abito cucito su misura per lui. Il gol di Krunic arriva grazie ad un suo assist (l’ottavo in stagione), ed è sempre nel vivo dell’azione.

LOLLO: S.V

DONNARUMMA: 5.5 In ombra l’attaccante di Torre Annunziata, non riesce quasi mai a rendersi pericoloso mostrando di aver le polveri bagnate e non riuscire a duettare con il compagno di reparto.

NINKOVIC: 6,5 Ottimo impatto con il confronto suggellato con la sontuosa rete con cui porta l’Empoli sul 2-0 con un gran gol da fuori. Non disdegna a dare una mano nella metà campo azzurra anche se nei minuti finale si perde un po’

CAPUTO: 5.5 Si vede raramente quest’oggi “The gol machine” che si sacrifica mettendo in campo la consueta generosità ma stavolta ha le polveri bagnate.

MISTER ANDREAZZOLI: 7 Aspettavamo con curiosità questa prova dopo le vittorie scintillanti con Bari e Palermo. La squadra ha mostrato di aver acquisito grande maturità e consapevolezza della propria forza. Il gol di Ganz ha reso il finale di gara palpitante ma la squadra ha saputo rispondere presente portando a casa la quinta vittoria consecutiva e il primo posto in coabitazione con il Frosinone. I numeri della sua gestione sono eloquenti sulla bontà del lavoro svolto finora.

31 Commenti

  1. Penso che il sei e mezzo a Di Lorenzo sia troppo poco…….siate più obbiettivi….solamente per avere lottato dopo l’infortunio si sarebbe meritato almeno sette…….forza Empoli….

  2. Tutti grandi abbiamo vinto.. solo donnarumma e caputo insufficenti.. però non era facile con gente che ti sta a presso che di fà falli di continuo.. ascoli squadra da serie c.. che retrocederà senza alcun dubbio caro cosmi….

  3. Gabriel 5.5
    Di lorenzo 7
    Maietta 6.5
    Veseli 6.5
    Pasqual 6
    Bennacer 5
    Castagnetti 7.5
    Krunic 6.5
    Zajc 5.5
    Caputo 5
    Donnarumma 5
    Ninkovic 3(non mi interessa del gol su cross sbagliato ma il suo atteggiamento negli ultimi minuti mi ha fatto salire il nervoso perché non ti può mettere a fare tunnel o a spazzare i palloni a caso quando la palla va tenuta)

    Andreazzoli 6

        • E SE INVECE NON FACEVA QUEL CROSS(CON GOAL)MAGARI ORA STAVI A PARLARE DI UN PAREGGIO!…..Ma per favore ora veramente si sta esagerando….Ma perché non vai a vedere tutti i passaggi sbagliati durante la partita o le palle perse da Pasqual?O anche quelli di Krunic…..Cavolo oramai non si puo’ più nemmeno fare qualche errore durante le partite…..Riguardo poi al 5.5 che dai a Gabriel….ti invito a rivedere l’azione del loro goal,perchè se errore c’è stato è quello di Maietta che non arriva a toccare quel cross,come nemmeno ha fatto probabilmente nemmeno Ganz…..Il portiere è stato ingannato da quello,perchè pensava che uno dei due impattasse il pallone…..NON MI SENTO DI DARGLI NESSUNA COLPA!

      • Miracolo che si sia vinto no perché loro erano veramente poco e alla fine non hanno fatto un tiro.
        Però ecco una brutta prestazione che mi ha ricordato molto quella di vercelli ma li perdemmo.
        E avere vinto giocando male è estremamente positivo

        • Magari non avrai giocato la miglior partita del campionato….ma di sicuro l’Ascoli ha giocato peggio di noi….perché fino al 2-0 si è visto comunque una squadra sicura delle proprie possibilità e che anche sul 1-0 non ha mai dato l’impressione di prendere goal.Poi il loro casuale goal gli ha ridato un po’ di vigore(magari per carità anche quello di Ninkovic sarà stato un cross sbagliato),ma la difesa si è dimostrata ancora una volta all’altezza…..D’altra parte non so se hai visto dove si trova in classifica l’Ascoli…..hanno messo in campo anche quello che non avevano….Stanno lottando disperatamente per salvarsi e comunque è una squadra giovane con buoni elementi,nonostante che alla fine gli mancassero 3 o 4 titolari fra cui anche il loro centravanti Favilli….giocatore molto promettente di scuola Juventus.Su questi campi sarà sempre difficile giocare partite di grandissima qualità….guarda come sono stati addosso ai nostri 2 attaccanti….In B…..PUOI PERDERE ANCHE CON LE ULTIME DELLA CLASSIFICA…..Quindi anche il saper soffrire denota non che hai giocato male ma che in questo momento sappiamo fare anche questo!(Non giocare male naturalmente….ma soffrire!)

  4. Molti tifosi: 0 – qui o si vince 4 a 0 oppure il sito viene inondato di polemiche a non finire (che culo che non è riapparso S’Ostina, mancava lui!).
    Ma dico io: abbiamo vinto 2 a 1 ad Ascoli, campo storicamente ostico per noi; contro una squadra che già sapevamo non avrebbe giocato a calcio per impedirlo anche a noi.
    E nonostante questo, abbiamo vinto 2 a 1, abbiamo conquistato tre punti e, grazie anche a un rigenerato Bari, siamo in testa alla classifica.
    Eppure CI SI LAMENTA! E Gabriel fa cagare (ma tipo tutte le parate contro il Palermo le ho viste io?), e abbiamo preso un gol, e si è vinto solo 2 a 1…mamma mia ragazzi, ma cosa pretendete di più? Una vittoria un po’ meno brillante e subito tutti a bubbolare, a screditare la squadra, i singoli e il mister…ma che deve fare questa squadra più di vincere? Partono complimenti sincere e spuntanei da ogni dove tranne che da Empoli…

  5. Tutti questi 7 da dove vengono fuori. Di Lorenzo se lo merita il resto da 6,5 al massimo ed anche Maietta sul goal qualche responsabilità l ha …prestazione da 6 non oltre oggi

  6. Mesi fa partite come questa le avremmo perse….Questa squadra ora sà unire al bel gioco anche cattiveria e concretezzA!

    GABRIEL 6
    DI LORENZO 7,5
    VESELI 7
    MAIETTA 6,5
    PASQUAL 6
    CASTAGNETTI 8
    BENNACER 7
    KRUNIC 7
    ZAJC 6,5
    CAPUTO 6
    DONNARUMMA 6

    (NINKOVIC 8 LUPERTO SV LOLLO SV)

    NONNO AURELIO 8 (un grande. Quinta vittoria consecutiva. Undicesimo risultato utile a fila. Primo posto in classifica!!!)

  7. Gabriel 5
    Di Lorenzo 7
    Veseli 7
    Maietta 6,5
    Pasqual 5
    Castagnetti 6,5
    Bennancer 5,5
    Krunic 7
    Zajc 6,5
    Donnarumma 5,5
    (Ninkovic 6)
    Caputo 5,5
    Andreazzoli 6

    • Pagelle molto più corrette Delle altre anche se bennacer è stato il peggiore insieme a Pasqual quindi 5 ad entrambi più che altro per il rischio di farci rimanere in 10

  8. Pagelle troppo alte, si è vinto, ma convinto meno rispetto a Bari e Palermo, in queste gare con lo stesso metro si doveva dare 10 a tutti …..

  9. Non lamentiamoci, per vincere con continuità alcune partite vanno portate a casa “sporche”. È vero che le due punte non hanno brillato, ma ho notato comunque movimenti positivi. Donnarumma ha sbagliato tanti passaggi ma ha corso tanto ed era spesso a centrocampo a prendersi la palla.

  10. Per giocare belle partite si deve essere in due.L’Ascoli lotta per la salvezza ed ha poca qualità ma tanta grinta e tanta volontà.Non si può sempre dominare le partite.Ci sono anche gli avversari.Comunque Di Lorenzo,Castagnetti,Veseli i migliori.

  11. sono più contento di aver vinto male oggi che aver vinto 4 0 con Bari e Palermo semplicemente perché prima le perdevi.Non le pareggiavi…..le perdevi.e rifacciamo due calcoli sui punti lasciati a giro…….e siamo primi……di cosa ci si lamenta…

  12. Secondo me molti si lamentano proprio perché siamo primi dopo che per mesi hanno criticato tutto e tutti…doversi ricredere a molti fa male allo stomaco 😀

  13. Come SEMPRE detto lasciamo lavorare in pace il mister e siamo Ottimisti !!! Poche parole: mai veri VUEIT!!! Empoli in serie A , stadio nuovo ,e non dimentichiamo Provedel per una pronta guarigione, e’ ora che ha bisogno del Nostro Affetto e Vicinanza!!! Forza Empoli !!!!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.