Ecco le pagelle degli azzurri usciti vincitori questo pomeriggio dal “San Nicola” con un eloquente 4-0.

PROVEDEL: 6 strano a dirsi ma in una trasferta difficile come quella del “San Nicola” di Bari non viene mai impegnato. Fuori causa sulla traversa di Cissè per il resto ordinaria amministrazione svolta al meglio

DI LORENZO: 7 Ormai non possiamo più chiamarlo una sorpresa, si è preso la fascia destra e mostra in ogni partita grande naturalezza e personalità. Anche oggi bravo a sbarrare la strada alle sporadiche iniziative avversarie e a proporsi in avanti con incisività e continuità.

POLVANI: S.V

ROMAGNOLI: 6,5 Ottimo senso della posizione e tempismo nella propria area per il difensore ex Carpi che appare pulito in tutti i suoi interventi lasciando le briciole agli attaccanti pugliesi.

VESELI: 6,5 Crescita esponenziale per lui che in alcuni periodi di questa stagione aveva palesato qualche incertezza di troppo. Praticamente perfetto e sicuro nelle sue chiusure fornendo garanzie a tutto il reparto.

PASQUAL: 7.5 il capitano offre le consuete garanzie sulla corsia di sinistra dove gli avversari sono costretti a mangiare molto “pane duro”. Suo l’assist del gol di Donnarumma e le sue incursioni in avanti sono pungenti.

KRUNIC: 7.5 davvero devastante e inarrestabile nella metà campo avversaria. Il Bari non riesce mai a porre contro misure e con i compagni da vita a scambi stretti che portano sempre a pericoli per gli avversari. Quando esprime tutto il suo potenziale fa capire di avere una marcia in più.

CASTAGNETTI: 7 Fornisce il suo contributo in mezzo al campo; fosforo e geometrie in una manovra che è una sinfonia davvero perfetta ques’oggi. Ottimo anche in fase di non possesso nell’attuazione del pressing al portatore di palla avversario. Dall’arrivo di Andreazzoli è il giocatore cresciuto maggiormente.

BENNACER: 7.5 Consueto diesel che parte lentamente e cresce in maniera progressiva e inesorabile prendendo il possesso del centrocampo. Lo si vede in tutte le zone del campo e fornisce l’ennesima prestazione di livello assoluto sfiorando anche il gol nel primo tempo.

ZAJC: 7 La punizione con la quale di fatto chiude il confronto merita di essere vista più volte: pennellata di destro sotto la traversa. E’ solo il punto esclamativo su una prestazione eccellente, le sue accelerazioni sono come lama nel burro della disastrata retroguardia dei “galletti”.

NINKOVIC: 6.5 Torna a segnare il serbo. Vero che è la rete del 4-0 ma ci auguriamo che gli possa consentire di avere maggiore fiducia e autostima per il futuro. Nella corsa alla serie A diretta servirà anche il suo contributo.

DONNARUMMA: 7.5 Quando si trova in area è una sentenza, lo dimostra anche oggi trasformando in gol l’assist di Pasqual e guardando il portiere prima di tirare. Inutile ormai ripetere dell’intesa con l’altro “gemello del gol” Caputo, e il contributo alla manovra e la generosità in fase di non possesso. Bella l’esultanza alla “Dragon Ball”

CAPUTO: 7,5 Sigla il 2-0 con un sinistro “mortifero” l’attaccante di Altamura che non festeggia per rispetto alla sua gente. Rifinisce quando innesca Ninkovic per il 3-0 e dialoga con il suo compagno di reparto Donnarumma e con i vari Krunic e Zajc, oltre ad essere sempre il primo a rientrare in fase di non possesso. Dobbiamo chiedergli di più?

LOLLO: S.V

MISTER ANDREAZZOLI: 8 Una vera e propria “lezione di calcio” quella impartita dagli azzurri al Bari quest’oggi. Il tecnico di Massa azzecca tutte le mosse e vince nettamente il duello con Grosso. La squadra segna e domina letteralmente per ampi tratti della stessa. Dieci punti in 4 gare, dove sono arrivate altrettante reti all’attivo e 4 al passivo, il bilancio per il momento è lusinghiero ed oltre ogni più rosea aspettativa alla vigilia. Difficile mantenere la calma dopo un 4-0 esterno, certo, ma sappiamo che il “ciclo di ferro” è appena iniziato e venerdì ci attende una gara di fondamentale importanza in chiave promozione diretta con il Palermo. La strada e lo spirito del gruppo sembrano essere quelli giusti. Per adesso però, giù il cappello.

Articolo precedenteL’Empoli spara il primo missile verso la A ! Al San Nicola 4-0 netto per gli azzurri
Articolo successivoAlfredo Donnarumma & Francesco Caputo nel dopo Bari-Empoli

33 Commenti

  1. io non capisco quelli che criticano sempre PAsqual…. a 35 anni quasi 36, sta facnedo un bellissimo campionato…. ovvio che non puo avere la tenuta atletica di un 20 enne ma a me sembra sempre tra i migliori

  2. Bravo Aurelio….avevamo solo bisogno di un allenatore per bene che sapesse fare il suo mestiere con lo schema corretto e mettendo i giocatori nei ruoli giusti .

  3. UN GRANDE NONNO AURELIO
    Percepita la forza di Donnarumma e come dice Kausen un po’ penalizzato
    (a mio avviso parecchio penalizzato Caputo) a Bari il Nonno chiede gli attacchi anche sugli esterni
    un bel segno
    per poter sfruttare al meglio tutti
    d’altronde questa squadra era nata per giochere sugli esterni
    e ora c’è un contributo importante
    e bene fa Aure’ a attaccare a tutto campo

    Bene anche la difesa e secondo me non c’è bisogno di niente rinforsi
    c’è solo bisogno di un po’ di cu lo quello un guasta mail

  4. SEMPLICEMENTE FANTASTICI!!!!! NONNO AURELIO HA DATO UNA LEZIONE DI CALCIO AL GIOVANE GROSSO ….. PERÒ IL BARI MI È SEMBRATO DAVVERO POCO!!!!

  5. Krunic e Zajc sono almeno da 8!
    Una delle migliori partite dell’Empoli di tutti i tempi, però restiamo con i piedi per terra.

  6. Non vedo commenti di S’ostina, c’e un perché ? come mai il coglioncello frustrato leone da tastiera sempre primo quando c’è da sparare merda su tutto e su tutti non ha ancora commentato ?
    ??

  7. Le mie pagelle… veseli 11.. romagnoli 10.. pasqual 9 di lorenzo 9 caputo donnarumma zajc e ninkovic 10.. tutti gli altri 8… ANDREAZZOLI 11… mi raccomando venerdi tutti allo stadio.. tutti allo stadio.. società iniziative.. giovanissimi.. entrata libera.. troppo importante questa partita.. portiamo più gente possibile.. forza avanti con il nuovo stadio….

  8. PROVEDEL 6
    DI LORENZO 7,5
    ROMAGNOLI 6,5
    VESELI 7
    PASQUAL 6,5
    CASTAGNETTI 6,5
    BENNACER 7,5
    KRUNIC 7
    ZAJC 8
    CAPUTO 7,5
    DONNARUMMA 7,5

    mister Andreazzoli 8. Saremo sempre grati a Vivarini per quello che ha portato al nostro ambiente, depresso dopo una retrocessione assurda. Ma Nonno Aurelio….via….come dicono i francesi? C’est une autre chose!

  9. Provedel 6
    Di lorenzo 6.5
    Romagnoli 6.5
    Veseli 7
    Pasqual 6.5
    Krunic 6.5
    Castagnetti 6
    Bennacer 7
    Zajc 7.5
    Donnarumma 7
    Caputo 7.5

    Aurelio 7.5

    • Romagnoli ha sbagliato a volte dei passaggi.
      Così come Castagnetti nel primo tempo.
      Se vogliamo trovare un neo a questa squadra oggi, è che darebbe l’impressione di essere devastante con tutte.
      Solo che a volte dovrebbe eliminare alcuni errori nei passaggi e negli appoggi.
      E sulle verticalizzazioni, sì, sono aumentate, però si può fare meglio.
      In certe situazioni, con spazi disponibili, vedo sempre fare il passaggio in orizzontale, piuttosto che chiudere la triangolazione a salire.
      Cmq sono dettagli, oggi si è lo stesso una lezione di calcio.

      • …..ma io son d’accordo con te, però ecco, diciamo che l’unico neo di giornata è stato lui. Dai, effettivmente, nel primo tempo, da solo, ha creato due situazioni di pericolo degne di un principiante. A me spiace, quando fu preso ero molto contento perchè lo ritenevo (e tutt’ora non ho perso le speranze) fosse un pezzo da novanta per noi, però è innegabile che, tra tutti quelli di difesa (che comunque non è a tenuta stagna in generale) lui si distingue in negativo. Spero ardentemente si riprenda, perchè un Romagnoli come ai tempi del Carpi, sarebbe un doppio valore aggiunto.

        • Romagnoli oli già con questo schema difesa a 4 e molto corti gioca sicuramente meglio ed a me sembra che stia migliorando partita dopo partita. E se sbaglia 2 palle pace…l importante è che in area non concediamo più nessuna palla da 2 partite ma solo qualche tiro da lontano

          • ..”e se sbaglia due palle pace..”…ci metterei la firma Dippe….basta che quelle du’ palle non siano determinanti 🙂
            Un conto son due sbagli per situazioni di gioco che possono portare all’errore (una deviazione improvvisa, un compagno che dosa male un passaggio..) un conto se partono dai suoi piedi (tipo ieri, per alleggerire a Provedel, senza essere pressato, ha regalato un angolo).

  10. non posso esprimere giudizi perchè la partita non l’ho vista ….non ssi può ancora dire se questo Mister sia quello che può portarci in A …una cosa è certa …con tutto il rispetto per Vivarini ….ma con tanta qualità ( di alcuni Singoli) …bastava solo metterli bene in campo e non ostinarsi con quel 352…per fare qualcosa di meglio …e la dimostrazione eccola quà

  11. Anche la valtellina fa il tifo per gli azzurri che si meritano un posto in serie A.Adesso grande concentrazione per affrontare il palermo

  12. Impressionante la disinvoltura con cui Krunic occupava il campo. Andreazzoli sta facendo migliorare TUTTI i singoli. Il traumatico cambio del mister sta dando i suoi frutti innegabilmente.

  13. Secondo me la partita di Bari sarà fondamentale per il futuro. L’entusiamo ti porta a giocare più sciolto e concentrato rispetto all’insicurezza che avevamo 4 partite fa.
    Mr Andreazzoli sarà un vecchietto e i suoi coetanei al 99% a questo punto del cammino della vita pensano alla pensione. Lui No!
    Lui a Nuove sfide. Grande ?

  14. SEMPLICEMENTE DE VA STAN TI. SOPRA TUTTI IN TUTTO.
    Ah ragazzi….pero’ Caputo aveva un laccio slegato e una rota del pulman era un po sgonfia..ah ahahahahahh ahha.
    PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR a tutti i criticoni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here