A cura della redazione di PE, ecco le pagelle inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri del lunch-match odierno che li ha visti soccombere per 3-0. Direttamente dal San Nicola di Bari.

 

BASSI: 6.5 Incolpevole sulle reti baresi. Nel primo tempo compie almeno due ottime parate che però non evitano la sconfitta. Mostra sicurezza, evidenziata anche nelle ultime partite, nonostante la difesa abbia mostrato qualche crepa di troppo.

 

LAURINI: 5,5 Soprattutto nella prima frazione riesce a porre rimedio in alcune circostanze con la consueta esplosività delle proprie gambe. Nella ripresa va in sofferenza e rimedia un giallo. Esce perchè nel finale stanco ed innervosito (e con già un ammonizione) potrebbe rischiare di non finire la partita.

 

MARIO RUI:5  Si ricorda un traversone e poco altro del suo match. Purtroppo il portoghese è impalpabile, non riesce a dare quel cambio di marcia che il mister si aspettava.

 

TONELLI: E’ grave l’errore che libera gli avanti baresi per il gol del vantaggio. Da via libera a Sciaudone al quale concede un autorstrada Soffre la velocità di Joao Silva ma con il piglio da mastino limita in alcuni casi le pericolosità avversarie. Apparso non al meglio delle condizione fisica.

 

RUGANI: 5 Il giovane difensore oggi incappa in una giornata negativa. Galano e Joao Silva riescono sempre a saltarlo e sono troppi, per i suoi standard, i palloni persi. La peggior prova stagionale ma non scordiamoci mai l’età.

 

HYSAJ: 5 Soffre tremendamente Sciaudone ed anche lui va spesso in tilt sugli attacchi pugliesi. Leggermente meglio , ma leggermente, quando passa a destra. In fase offensiva non trova mai lo spazio e non si mostra mai incisivo in fase offensiva, non proponendo mai un cross o un servizio per i compagni.

 

bariempoliVALDIFIORI: 5,5 Sotto i suoi abituali parametri. Tocca molte palle e quando si fa molto si rischia anche di sbagliare, cosa che oggi capita più spesso, in un caso rischiando un contropiede killer che non viene finalizzato.

 

MORO: 5 Non è al massimo della forma fisica e si vede.  Il capitano mostra di soffrire la lunga assenza dai campi di gioco per l’infortunio che lo ha tenuto fuori nella prima parte dela campionato. In fase di non possesso soffre la maggior vivacità e freschezza dei propri dirimpettai, in avanti fatica a incidere.

 

SIGNORELLI SV Gioca pochi minuti

 

CASTIGLIA: 5 Fatica per tutto il match, da poco sostegno in fase offensiva e il suo passo appare la metà della velocità dei dirimpettai.

 

VERDI: 5 Parte bene il giovane scuola Milan, uno dei pochi a fare movimento senza palla. Si perde poi nel match facendo mancare anche la sua reazione. Il suo inizio di partita non era stato brutto, qualche buono scambio con i compagni. Poi però è finito anche lui per affondare nella metà campo avversaria senza incidere.

 

PUCCIARELLI: 5 Un ingresso che non da niente in più a quello che aveva lasciato Verdi. Non riesce a incidere, finendo per essere imbrigliato dalla difesa avversaria, non riuscendo mai a uscire dal traffico costituito dalle maglie biancorosse.

 

TAVANO: 5 Avrebbe la palla buona nel finale di primo tempo ma calcia addosso a Guarna. Continua a giocare stringendo i denti (ginocchio) ed anche per questo non riesce a fare il “Tavano”

 

MACCARONE: 5,5 Corre e rincorre, cerca di andare a prendersi i palloni a centrocampo, si danna l’anima, e finisce con il perdere la lucidità sotto porta. Ma è l’unico che sembra crederci, ma purtroppo per noi ha le polveri bagnate.

 

MISTER SARRI: 5 Il tecnico vive lo spogliatoio ed i ragazzi in maniera quotidiana e quindi avrà più mezzi di noi per giudicare il momento di forma psico-fisica di ogni singolo azzurro. La nostra impressione è che Tonelli dal primo minuto, con Lorenzo assente negli ultimi incontri per infortunio e soprattutto con Barba che aveva fatto benissimo nelle ultime uscite, sia stato un azzardo contro un Bari in grande spolvero. Non ci ha convinto neppure il tenere Verdi in campo anche ad inizio ripresa, dopo un primo tempo molto insufficiente, salvo poi toglierlo subito dopo il gol dello 0-2 Adesso ci sarà da analizzare bene il perchè della mancata reazione per poter prendere questo schiaffo, incassarlo ma rendere all’infinito fino a termine stagione.

56 Commenti

  1. Io darei 7 a sarri perche’ ha detto che dalla prossima partita cambia alcuni uomini e soprattutto il modulo, meno male che alla fine ha capito

    • si da 4 ceffoni e calci nel cu…o, e poi non è colpa sua se lo mette sempre in campo, forse il presidente ha deciso di rimanere in B sin dal mercato di gennaio.

  2. Bravi, finalmente a 9 giornate dalla fine avete dato dei voti obbiettivi e non i soliti voti da Lec…o. Speriamo che non si offenda nessuno…

    • Finalmente? hanno difeso Sarri parandolo dietro sciocchi inutiloi commenti quando andava visto che il centrocampo non rende più. Nessuno di voi ha il coraggio di dire che Ronaldo sarebbe stato il giocatore giusto per vincere o pareggiare molte partite, perchè le partite si vincono al centro campo, ma un ingessato così come Sarri non s’è mai visto

    • Non voglio vedere la squadra per cui tifo (a volte anche in trasferta), seconda in classifica, perdere 3 a 0. Punto. Sarri l’ingessato non sei da A. Sono almeno 6 mesi che leggiamo commenti illeggibili, finalmente iniziate a capire cosa si commentava all’ora. Io voto Gandalf coach visto che oramai è troppo tardi per dare una pedata al cocciuto Sarri.

  3. Per una volta il voto migliore l’ha avuto Signorelli,visto che ha la fortuna di essere giudicato con un S.V……A parte Valdifiori che poteva anche meritare la sufficienza perché ha provato almeno a costruire qualcosa….direi che pur valutando la prestazione di Bassi e che non abbia fatto particolari errori sui goals,il 6,5 forse è anche troppo benevolo(non è che poi abbia fatto almeno un miracolo su uno dei 3 goals subiti….)Come alla fine son sin troppo benevoli tutti i 5 e 5,5 che vedo……NON VORREI CHE CI SI DIMENTICASSE CHE ABBIAMO PERSO 3-0!E se non e’ una disfatta…poco ci manca!

  4. SARRI VATTENE HAI STUFATO CON QUESTI CAMBI NON ENTUSIASMI PIù NESSUNO !!!! SI PUò ANCHE PERDERE MA TU HAI ROTTO CON I SOLITI 11 SONO STANCHI L HAI CAPITO O NO ANCHE I SASSI LO SANNO TU SEI ALLA FRUTTA GRANDE PERSONA MA PARECCHIO TESTONE MI SPIACE MA è CS X ME PUOI ANDARE ANCHE SE VINCIAMO LA PROX NON MI INTERESSA !!!!!!

  5. Il mio NON è un commento da gufo …. ma solo da uno che conosce bene Empoli.

    È stra … palese che per un cinquanta percento Fabrizio Corsi non vuole andare in A …. e per l altro cinquanta la squadra dell Empoli storicamente quando ha ricevuto pressioni e l ambiente non è più tranquillo …. va in bambola !!!!

    Aggiungo che paradossalmente se qualche squadra ci aveva sorpassato quantomeno si giocava meglio …. non voglio dire che arrivavano anche più risultati ma … forse si !!!

    Se quello che ho detto non è corretto allora sono tutti spompati perché vanno in campo sempre gli stessi !!!! Non possono essere diventati tutti brocchi ma stanchi e cotti si !!!

    • Scusa ma se conosci bene Empoli è per questo che dici e disdici se ci avessero superato? che l’ambiente non tranquillo va in bambola… e come fai a dire che l’ambiente non è tranquillo? e come fai a conoscere il Corsipensiero del 50% in A? ce lo spieghi per favore?
      voto Gandalf coach almeno si rischa di fare qualche tiro in porta…

      • Che l’Empoli non vuole andare in a è una bufala clamorosa, ogni sconfitta o annata che non finisce bene la si giustifica con questo, bella sportivita’……siamo calati fisicamente e di testa, siamo stanchi, inutile cercare cose assurde

  6. Questi pagelle andavano bene sabato passato contro la Juve Stabia.
    Oggi 4 a tutti e alcuni sono da 3 ma non facciamo nomi.

  7. Partita insufficiente, poco da dire.
    Forse abbiamo davvero finito la benzina, chissà.
    In ogni caso NON credo che questo gruppo, mister in testa, si meritino le critiche durissime che sto leggendo.
    Con i mezzi economici a disposizione abbiamo fatto due anni oltre le nostre possibilità.
    Forse adesso stiamo pagando psicologicamente il vigore atletico delle squadre che ci stanno dietro.
    In più, senza Levan, non abbiamo mai modo di cambiare le partite in corso e senza soldi non è stato possible prendere altre alternative a gennaio.
    Sarà quel che sarà… sempre e solo… GRAZIE RAGAZZI

  8. Ancora con questo fatto che Corsi non vuole andare in A……MA STIAMO SCHERZANDO?Ditelo al Siena se preferisce andare in A O RIMANERE IN B…..CON I SOLDI CHE PRENDI IN A,FRA DIRITTI TELEVISIVI,SPONSOR,LEGA,E PERCHE’ NO ANCHE DI INCASSI FRA ABBONAMENTI E BIGLIETTI,(credo che contro certe squadre gli spettatori sarebbero parecchi di piu’ o no?)anche se retrocedi subito stai bene per 3-4 anni(compreso anche il paracadute come retrocessa)….Figurati una squadra come la nostra che pur se giochi in A,NON SI SOGNEREBBE MAI DI PAGARE INGAGGI AI GIOCATORI COSI’ ALTI DA POI METTERTI IN UN SECONDO TEMPO IN DIFFICOLTA’ IN CASO DI RITORNO NELLA SERIE INFERIORE…..Anche se tu ti permettessi di aumentare i contratti di 100.000 euro a calciatore(di media),per una rosa di 22 giocatori….ti viene a costare al massimo 2.200.000….quisquiglie in confronto a quello che ti entra nelle tasche……Quindi se arrivasse la A….STAI TRANQUILLO CHE IL CORSI CI STA A PAGARE ANCHE BEL PREMIO PROMOZIONE AI GIOCATORI….e magari se passi nei paraggi di casa sua…ti offre anche un bicchiere di champagne……

  9. Voti giusti….tranne Bassi il resto della squadra ha giocato male e marita l’insufficenza…
    Non c’è da dire molto su questa partita secondo me..tranne che il Bari andava il doppio di noi è ha meritato di vincere…
    Non so’ se si arrivato il momento di cambiare modulo o giocatori in campo…ma una cosa e’ sicura, quest’anno abbiamo un’opportunità importante che forse per riaverla un’altra volta dovremo aspettare tanto tempo,perciò…CERCHIAMO DI NON FARCELA SFUGGIRE!!!!

  10. Come si fa a criticare Sarri, anzi ad insultarlo, quando ha portato la squadra ad un passo dalla A l’anno scorso e sta ripetendo i risultati con una squadra che invece di rinforzarla e’ stata indebolita dalla cessione di Saponara e Regini.
    Tutti danno soluzioni geniali che risolverebbero subito tutti i problemi, salvo poi cambiare idea quando le cose vanno male.
    Bisogna chiedersi : cosa ha L’Empoli più’ de Pescara, Padova, Spezia ecc.ecc. ?

  11. Per quel che riguarda le pressioni…..credo che la squadra sotto quell’aspetto sia tranquilla……raggiunta la salvezza,puoi pensare a 3 cose sole…..O a togliere le tende e pensare al prossimo campionato,o a pensare ai play off,o a pensare alla promozione diretta……Obbiettivamente,partita del cavolo a parte disputata oggi,se tu sei secondo in classifica o almeno fin quando lo sei o perlomeno finchè la matematica ti da speranza……non puoi far altro che giocartela per il salto diretto!Se poi non ce la fai hai sempre a disposizione la possibilita’ dei play off,terno al lotto,ma è una possibilita’ anche quella…….Non ce la facciamo ad andare su con i play off?Bè almeno l’obbiettivo della salvezza l’abbiamo raggiunto e visto dove sono andate a finire tantissime squadre con un blasone molto piu’ in vista del nostro,credo che giocare in B,SIA SEMPRE UNA BELLA COSA,DI CUI OGNI TIFOSO SI DOVREBBE SENTIRE ORGOGLIOSO!Come si fa ad avere un pensiero così positivo come il mio?Bastava trovarsi 2 campionati fa a sedere nella maratona e a 20 minuti dalla fine trovarsi sotto 0-2 nello spareggio con il Vicenza e a 5 minuti dalla fine dopo aver raddrizzato una partita incredibile ritrovarsi di nuovo sul ciglio di un baratro e grazie ad un ragazzone di 1,90,alla fine si son salvati capra e cavoli!Non nego che pur non essendo di lacrima facile,quella sera la commozione è stata davvero fortissima….e nemmeno tutte le promozioni che ho vissuto in questi anni le potro’ paragonare a quella sera!CHI SEDEVA SU QUELLE GRADINATE ED ERA PRESENTE QUELLA SERA PUO’ CAPIRE QUELLO CHE DICO E PERCHE’ LO DICO!

  12. ci siamo dimenticati lo spareggio con il Vicenza? Proviamo ad accettare delle brutte prestazioni e stiamo vicini alla squadra in queste ultime partite. I primi a mollarr e siamo noi…non la squadra..

    • primo ci ripescavano quindi si poteva perdere
      secondo visto che rammentate questa cazz..di partita
      ma quando si sfiorò la c2 a Alessandria poi siamo andati in b e poi in a perché ora non si dovrebbe andare in
      serie A. BASTA NON VI POSSO SENTIRE PIU’
      basta difendere SARRI non se ne può più

  13. Io sono pro empoli e lo sarò sempre ….

    Se quello che ho detto non è corretto allora sono tutti spompati perché vanno in campo sempre gli stessi !!!!

    Non possono essere diventati tutti brocchi ma stanchi e cotti si !!!

  14. L amarezza di gran parte dei commenti che leggo e’ più che giustificata. Non so se i giocatori avranno modo di leggerli e come li prenderanno. In ogni caso spetta a loro dare una risposta immediata alle critiche. La rabbia che senz altro ora coveranno dentro dovrà tradursi da subito in prestazioni e risultati. Mollare adesso significherebbe , oltre che perdere la faccia, fare un danno alla loro stessa carriera. Niente e’ perduto , il capolavoro e’ ancora possibile…

  15. L’entusiasmo va conquistato, partite di questo tipo non aiutano. E’ inutile parlare di serie A se poi queste sono le prestazioni. La squadra è stanca fisicamente e mentalmente e quando le cose non vanno è colpa del manico. Insistere con lo stesso modulo e uomini ha portato a questo; il risultato non va sottovalutato perché è un grave campanello d’allarme … Alla squadra dico: non rovinate quello che avete costruito in due anni, sarebbe grave per voi e per tutta Empoli!!!!

  16. AHHAHAHA mi ricordo il vostro allenatore che diceva che eravate più forti del Palermo e blablabla mi ricordo che in quella partita giocata da voi mentre il Palermo pagava i carichi di lavoro voluti da Iachini per volare in primavera e nonostante ciò due traverse vi salvavano dalla sconfitta vi avevo predetto appunto dopo quella partita che non ci sarebbe stata serie A per voi… come volevasi dimostrare si vede chi capisce di calcio e chi no salutini ragaziiiii da Palermo

  17. Andamento neanche da retrocessione nelle ultime 9 giornate. Basta. E’ l’ora di capire quando un allenatore farebbe bene ad essere esonerato. Non siamo gufi o altro… Stiamo andando malissimo e non cambiamo nulla.
    SARRI a casa!

  18. Il Corsi secondo me vuole andare in A, ma se continua così non ci va. Ciò che voglio dire è che non è una questione di malafede, ma di errori. Tutti sapete cosa penso del modo di giocare della squadra, però due errori sono ascrivibili al Presidente e solo a lui, non a Sarri né a Carli. Parlo di Verdi e Levan, la cui presenza ci ha impedito di rinforzare la squadra in un settore in cui c’era bisogno.
    Con questo, tutti grati al Presidente per quello che ha fatto in questi anni, però a volte dovrebbe agire meno d’impulso e ascoltare di più i consigli…

    • Cosa vuoi contestare?? Nessuno dirà mai nulla.. tutti a dire “si sosteniamola squadra e la società”… andrebbe contestato anche secondo me ma siamo un pò pecore e non lo faremo mai

    • sapete cosa serve un allenatore
      a allenare e far rendere al massimo i giocatori anche quelli scarsi.
      saper leggere la partita ,
      capire come affrontare un avversario
      gestire il gruppo
      cambiare anche in corsa la partita con spostamenti
      saper reggere alle pressioni
      e chiedere tanto di fare il suo mestiere
      non esiste che siamo cotti tanti giocatori come questo anno che si poteva far giocare e girare.
      io ho tante volte criticato il corsi
      ma questa volta non me la sento.
      gli chiedo di ragionare come fece quando mise
      spalletti , si può in campo ci vanno i giocatori
      anche una settimana un allenatore può cambiare
      alle volte basta anche una sola mossa.
      se è vero che ha detto che dalla prossima volta
      cambia modulo e fa giocare i giocatori in condizzione
      lo spero. basta che si vada in serieA
      IO COMUNQUE VOTO UNO CHE CONOSCA L’AMBIENTE,
      MAGARI UNO CHE A GIA’ VINTO CON QUESTA MAGLIA

  19. Enrico,non ti avrebbero ripescato perché si prese un punto di penalizzazione e per legge le squadre che sono entrate in quel giro,non hanno diritto.E poi vuoi mettere la soddisfazione di dire “mai falliti e o ripescati”.Le critiche si fanno a tutto però forse si pensava in troppi d’avere una squadra fortissima.Io qualche dubbio lo avevo da sempre per il semplice fatto che il ns meglio sono due ragazzi del ’79

    • Che sono la coppia goal più prolifica della B. Sono forse loro il problema? Basta, non ne voglio sentire altre. Rimaniamo in serie B che è meglio…

  20. Voti indicativamente giusto..darei mezzo voto in meno A tonelli e verdi. 4 al mister. Come avete scritto voi è’ impossibile in una partita come questa far partire titolare tonelli,reduce da un infortunio, al posto di un barba in ottima forma.. Verdi nell’intervallo andava rinchiuso in doccia è lasciato lì fino a fine partita….

  21. verdi e tonelli inguardabili…… rugani disastroso ……. Il mister deve cambiare qualcosa, non si può giocare con moro in queste condizioni , non corre, non difende, non fa niente … così la serie A non arriverà mai ….. svegliamoci !!!!!!!!

  22. Io sto con Sarri !!! Io sto con Corsi!!! Io sto con Carli !!! Insomma per chi non l’avesse capiro :
    IO STO CON L’EMPOLI NEL CUORE !!!
    FORZA AZZURRO !

    • La vita è bella, il sole splende, il cielo è blu, la pace nel mondo regna sovrana, i bambini li portano le cicogne, Babbo Natale esiste, Ruby è la nipote di Mubarak….

    • FORZA AZZURRO lo dico io a te a voce stra alta. Magari te vieni a vedere l’Empoli da un anno e ti ritieni un gran tifoso, io ho visto tutta la A, la B e la C da trentadue anni a questa parte, molte trasferte comprese, per cui non mi faccio certo insegnare a tifare da te, che con il tuo comportamento non aiuti certo l’Empoli a raggiungere il risultato… ma tanto non c’è problema, pere qualcuno è giusto rimanere in B, tanto in A ci sono Fiorentina, Juve, Milan…

      • mi sa che si è fatto tante trasferte insieme
        che tempi si era più cattivi e con più
        attributi. SARRI COL CAZZ… CHE SI DIFENDEVA
        SI RIUSCIVA NOI TIFOSI A FAR RAGIONARE IL CORSI è grazie a noi tifosi se a cambiato
        idea alle volte

  23. ma insomma..

    di sarri si potrà dire che ogni tanto avrebbe dovuto dare un po di fiato a tavano e maccarone, si potrà dire che tarda a fare i cambi o fa sempre i soliti….

    ma…
    spesso ci dimentichiamo che il mister non ha ne difensori ne punte di ricambio, anche perché il cor$i come al solito non ha messo una lira (nemmeno mezza) per il mercato.

    abbiamo i giocatori contati e tra questi ci dobbiamo mettere una difesa giovanissima e palesemente inseperta (Rugani fa spesso errori da Esordienti B): non si può pretendere di giocare come il bayern e di vincere ovunque.

    siamo ancora secondi (e incredibilmente abbiamo una delle miglior difese) perché è un campionato mediocre, perché bassi ci ha salvato diverse volte e perché abbiamo 1 fuoriclasse in avanti (Macca).

    certo se avessimo spese 2 lire probabilmente saremmo sopra il palermo e con la A in tasca (ma questo non è certo colpa di sarri) ciò non toglie che al momento siamo ‘meritatamente’ secondi e dobbiamo mantenere la posizione.

    quindi ca22o restiamo in trincea e spariamo tutti da una parte.
    il fuoco amico in questo caso è da idioti.

  24. Ciao a tutti ragazzi, sono un tifoso del Bari. Voglio dirvi una cosa, l’empoli merita la A, e ci andrà sicuramente. Il Bari e i suoi tifosi, nei momenti bui (chi meglio di noi lo sa) non ha mai sparato a zero su squadra e allenatore (tranne pochi criticoni inevitabili). Allora coraggio, ce la farete, io tifo per voi (dopo i galletti ovviamente).

  25. Caro Al Salim hai ragione, il Corsi a gennaio non ci ha creduto ed adesso paghiamo il fico, ma il cayenne nuovo (comprato da persone a me vicine) l’ha preso.
    Sui voti che dire…PE il 4 non lo da e quindi prendiamo almeno il fatto che sono tutti sotto il 6

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here