Queste le pagelle redatte dalla redazione di PianetaEmpoli.it inerenti le prestazioni degli azzurri usciti vittoriosi da Bari.

 

BASSI 5 – Inammissibile come perde la palla in occasione del vantaggio pugliese. Per il resto è ordinaria amministrazione.

 

TONELLI 7,5 – Ognipresente. Spazia dai recuperi in difesa alle proposizioni in avanti dove trova vari corner, ma dove trova  anche l’incornata vincente del gol partita. E’ l’uomo azzurro che subisce più falli, a dimostrazione della sua grande mobilità.

 

PRATALI 6,5 – Solita gara ordinata dietro, aiutato anche da un attacco pugliese molto sterile. Non è un bomber e gli perdoniamo un clamoroso liscio, anche se poi si rifà trovando il gol del pareggio.

 

REGINI 6 – Non sofre più di tanto gli attacchi avversari, sui quali si dimostra sempre attento anche se nella ripresa commette un mezzo pasticcio al quale poi vi mette rimedio. Impacciato però nel mischione del primo gol barese.

 

HYSAJ 6,5 – E pensare che è solo alla seconda da titolare in serie B. Preciso dietro e molto mobile con le sue progressioni che spesso sono rifornimenti importanti per il centrocampo.

 

CROCE 6 – Non si illumina come nelle passate gare, ma sa contenere e ripartire. E’ stanco e si vede, giusto il cambio.

 

VALDIFIORI 6 – Entra nel momento topico del match azzurro. Bravo ad entrare da subito in partita dando il suo solito contributo.

 

MORO 7 – Lotta, ringhia, tira da fuori, recupera palloni, che aggiungere?. Unico neo il giallo che gli costerà la squalifica.

 

SIGNORELLI 6 – Buona gara anche se si limita al suo compito senza mai mettere quel qualcosa in più.

 

CAMILLUCCI S.V. – Non giudicabile la sua gara.

 

SAPONARA 7 – Un primo tempo quasi abulico ma nella ripresa qualcuno strofina la sua lampada ed esce il genio che lo fa essere sempre pericoloso e mai banale nelle sue giocate. Che bella la palla che rende a Tavano per il primo gol azzurro.

 

TAVANO 6,5 – Cresce la condizione ed arrivano anche i gol. Anche lui nel primo tempo non lo si vede quasi mai, ma quando poi si accende e gli capita la palla giusta son dolori. Anche dal suo recupero totale passerà la stagione azzurra.

 

MACCARONE 6,5 – Non entra nel tabelino dei marcatori ma gioca la solita gara di sostanza lottando e savrificandosi. Un po’ troppo sterile quando gli capitano quei due palloni che un bomber come lui poteva capitalizzare.

 

MCHEDLIDZE 6 – Entra dando più quantità che qualità, Il suo fisico è davvero un arma in più.

 

MISTER SARRI 7 – Ci ha creduto, ha saputo cambiare ma anche aspettare e questa vittoria ripaga per tutti i bocconi amari che ha dovuto mandare giù nelle prime nove giornate. La squadra parte male, stanca, come se fosse a Bari perchè solo di dovere. Poi, nell’intervallo, dice le parole magiche, qualche piccolo aggiustamento (ottimo il cambio di Tavano a quel punto) e quella rimonta che era difficile da ipotizzare arriva. Crescono i singoli ma cresce anche la volontà e la fame che erano caratteristiche che speravamo questo mister mettesse nelle corde dei giocatori. Bravo.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Sintesi Bari-Empoli 2-3
Articolo successivoEmpoli, la squadra è già in campo… a Bari, primo allenamento
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

49 Commenti

  1. L’ammonizione a Moro è pesantissima. In questo momento il capitano è fondamentale. Un appunto a Sarri. Complimenti per la gestione della panchina. La sostituzione di Tavano con Levan , è stata da manuale. Soprattutto per la tempistica. Il Bari ha arretrato di 20 metri il baricentro. Insomma….si è cagato sotto. E ha perso la partita. Direi giustamente.

  2. direi che il bari,nel secondo tempo,non ha passato la meta’campo,si era prima su ogni pallone,fisicamente e sul ritmo li abbiamo schiacciati,grande condizione atletica se si fanno dei secondi tempi cosi’

  3. Complimenti andrea, si vede che sei un attento osservatore! Se nella squadra di ieri hai notato la prestazione di bassi vuol dire che capisci di calcio…noti cose che i comuni mortali non vedono…grazie del prezioso contributo

    • Che str.onzate che dici caro mio!
      Siccome abbiamo vinto dobbiamo metterci il prosciutto sugli occhi e dire che tutto va bene?
      Bassi ha fatto una ca.zzata punto e basta!
      Che poi siamo stati bravi a fare 3 goal meglio…
      Ma tu credi che in tutte le partite si possa avere la forma fisica che ci ha permesso di asfaltare il Bari? te pensi che ogni gara, con una bischerata di Bassi come quella di ieri o della partita prima, si possa rimontare?
      Vai, vai, te si che te ne intendi di calcio!
      E poi smettiamola con questo buonismo inutile: si critica quando c’è da criticare e ci si esalta quando si vince.
      Quindi quando tonelli ha preso goal dal suo uomo che ha segnato di “pancia”, su un cross che arrivava dalla trequarti. è stato giustamente criticato.
      Ieri ha giocato bene e segnato e viene correttamente esaltato.
      Questo è il nostro ruolo caro il mio Osteria: siamo tifosi, non giornalisti, nè tecnici.
      Forza Empoli, abbasso gli ipocriti

      • andrea says:

        31 ottobre 2012 at 08:09

        Bassi Scandaloso….!

        Rispondi

        ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,

        questo è il commento…ripeto…dopo una partita del genere fatta da 14 leoni, se proprio vogliamo escluder bassi 13, credi che l’unico contributo sia scrivere bassi scandaloso ti prego scrivi nel forum di firenzeviola.it…

        • A parte il fatto che uno è libero di scrivere quello che vuole, altrimenti mi sa che sei un bel fascistone ed allora meglio perderti che trovarti, se non la pensi come lui sei libero anche tu di dirgli quello che vuole.
          Ma se nello specifico ha ragione, perchè bassi in tre partite ha preso 4 goal con colpe su almeno il 50%, fai tu la figura del bischero.
          Per quanto riguarda il forum firenzeviola, se ti riferivi a me, odio la fiorentina quanto amo l’empoli e non potrei mai scriverci.
          Anzi, ti dirò di più, da quanto mi fanno schifo i viola, quando giocano con la juve divento gobbo!

          • ok… io avrei scritto grazie ragazzi della prestazione…però occhio che non semper riusciremo a fare l’impresa…bassi svegliaaaaaaaaaaaa!

          • O Bravo,
            te avresti scritto così e lui ha scritto cosà.
            Cosa c’entra prenderlo per il c.ulo: non è che quello che dici/scrivi tu è verità ed il resto è m.erda!

  4. Concordo con l’altro Andrea, e poi non c’entra il notare la prestazione di bassi, la notiamo di perché ieri siamo stati bravi a rimontare e se invece non ce la facevamo a fare gol?! Ecco perché la notiamo perché avrebbe pesato molto..

    • come dice Fabio Caressa…il calcio è strano! Chi lo sa! Diciamo che a regola ci siamo già giocati i due errori che un portiere compie in un campionato, ed abbiamo comunque vinto. Meglio così 🙂 e speriamo tutti che dalle prossime ritorni a chiuder tutto

  5. Voti giusti, forse forse Croce e Saponara hanno stentato un pochino, dal secondo ci si deve aspettare di più, assentarsi per 45 minuti e sbagliare un gol fatto nel secondo tempo non sono cose da lui, ma serate storte possono capitare a tutti, vedi Bassi.
    Ma a nessuno di voi è venuto il dubbio che il secondo gol fosse in fuorigioco? Sky non lo ha mai fatto rivedere bene ma a me sembrava di sì
    Cmq grandi Azzurri, esaltarsi nelle difficoltà significa che almeno lo spirito di squadra c’è!

  6. Io ho potuto vedere solamente il secondo tempo.Beh,li abbiamo oggettivamente asfaltati,tre reti,possesso palla importante,paratona di Lamanna su Saponara,ottima prestazione.Un elogio particolare a Hysaj,diciottanni e partita da giocatore esperto.Ottimi Moro e Tonelli ma bravi tutti.

  7. Ho fatto un fermo immagine ed il secondo gol era palesemente irregolare, fuorigioco dei 2 giocatori del bari che stavano davanti al portiere.

  8. Ho il piacere di notare che ben 2 persone ora usano il mio stesso nickname, mi differenzieró scrivendo andrea con il maiuscolo…io sono quello che ieri ha detto che bassi è ancora un accettabile gioatore per la b.
    Stamani ho vista la sintesi (essendomi perso i primi 4 gol) e dico che bassi ha fatto una gran cazzata sul primo gol…comunque diamo tempo al tempo,come ho detto nel post di ieri è da un anno che non gioca.

  9. secondo me fai finta di non capire…
    ma siamo tifosi o cosa?
    se uno pensa di essere d’aiuto nel fare solo il criticone lo faccia…magari se sabato viene vicino ai camion delle tv posso provare a spiegarglielo…

  10. Questa volta dobbiamo applaudire la squadra che ha dato una grandissima dimostrazione di carattere, paventando inoltre una forma fisica decisamente ottima. E’ giusto applaudirli, perché in queste 2-3 partite se lo sono meritato, hanno invertito rotta sia mentalmente che fisicamente.

    Poi ci sono quelli che dicono frasi del tipo “ i gufi dove sono?” oppure “andate a quel paese, tonelli vi ha smerdati tutti” oppure “Sarri come Guardiola”.

    Allora.. tanto per chiarire.. Nessuno fa delle critiche per danneggiare la squadra ma l’obbiettivo comune è quello di esultare vedendo una squadra il più possibile simile a quella vista nel secondo tempo di ieri sera.

    Nelle prime partite abbiamo visto una squadra che ha rasentato il ridicolo. Errori sistematici, di Singoli e dell’allenatore che insisteva su questi singoli. Errori di intestardimento su certi moduli e infine (ma che in realtà viene prima di tutto) errori grossolani in fase di mercato. Questo è un dato di fatto, primo perché abbiamo comprato dei giocatori infortunati, secondo perché non abbiamo preso un regista (e abbiamo visto tutti quanto Signorelli, seppur non sia un fenomeno, faccia comodo, quando non pascola per il campo) e terzo perché la riprova è stata l’acquisto di Accardi dopo poche giornate. Errori sulla gestione del portiere, ieri l’abbiamo visto. Dossena deve essere il titolare per diversi motivi: 1) per riconoscenza 2) perché è palesemente il più forte fra i tre e anche il più in forma, dato che bassi era fermo da più di un’anno. Errori, che, per l’amor di dio, non necessariamente devono compromettere l’intera stagione e che possono essere compensati durante l’anno, visto che tutti sbagliano, però, negare l’evidenza è segno di ignoranza.

    Dico questo non perché voglio smontare la vittoria di ieri. Dico questo per rispondere ai faciloni che sono pronti a qualsiasi vittoria nel dire: “finti tifosi! “. A voi, state zitti per favore, perché siete banali come non mai. L’anno scorso s’è rischiata la lega pro a forza di sentire queste cazz4te. Le critiche se costruttive vengono fatte in corsa, se tanto per fare vengono fatte a giochi fatti, quando ormai non servono più ad un emerito stantuffo. Inoltre chi di voi “veri tifosi” lavora?. Se sbagliate e continuate a farlo stanno a guardarvi o vi fanno i cori??. Vi criticheranno, costruttivamente, nella speranza di farvi migliorare, FACENDOVI CAPIRE GLI ERRORI. Non aspetteranno di fallire per non aver criticato quando andava fatto. Funziona così ragazzi. Svegliatevi voi “veri tifosi”.

    Io sono tifoso da quasi 30 anni percui non pensate di insegnare a me come volete che gli altri tifino. Non venite a dire chi è o chi non è vero tifoso. Sapete chi non è tifoso? E in maratona inferiore c’è pieno. Quello che è per l’empoli e per l’inter ad esempio, o per l’empoli e la juve o per l’empoli e il milan. oppure, e non ce ne sono pochi, per l’empoli e per la fiorentina. Io tifo empoli, il resto è M€RDA, ma sono pronto a scommettere che minimo l’80% di voi tifa anche una squadra di serie A. Allora chi è il finto tifoso? Ma per favore

    E per favore finitela dicendo che Tonelli ci ha umiliati tutti oppure che si è rifatto oppure che siamo degli idioti per averlo criticato. Ma che si doveva fare, portargli i fiori a casa? Mandargli i bacini dalla maratona? No io non ho capito.

    Detto questo Un BRAVO a tonelli questa volta non glie lo toglie nessuno. Ha giocato bene anche in difesa, qualche volta ha lanciato un po’ male, ma al di là de gol ha giocato bene e si è anche proposto in avanti in un modo niente male.
    Male bassi, anzi malissimo, responsabilità oggettive sul primo e sul secondo gol (che fosse o meno fuorigioco la palla gli è passata sotto il braccio).
    Bene Signorelli forse merita mezzo voto in più.
    Grande Levan ci sarà utilissimo
    Ottimo Tavano
    Un po’ sottotono maccarone rispetto alle scorse ma d’altronde questi due corrono come due cammelli e hanno 70 anni in 2.
    Ottimo moro
    Bene valdifiori che quando è entrato ha dato una grossa mano
    Saponara un po’ sottotono rispetto alle scorse giornate ma molto prezioso ugualmente
    Bene Hisaj anche se in velocità deve migliorare perché ha permesso molte volte il cross da quella parte.
    Buono pratali
    Sufficiente Regini

  11. Questa volta dobbiamo applaudire la squadra che ha dato una grandissima dimostrazione di carattere, paventando inoltre una forma fisica decisamente ottima. E’ giusto applaudirli, perché in queste 2-3 partite se lo sono meritato, hanno invertito rotta sia mentalmente che fisicamente.

    Poi ci sono quelli che dicono frasi del tipo “ i gufi dove sono?” oppure “andate a quel paese, tonelli vi ha sm€rd4ti tutti” oppure “Sarri come Guardiola”.

    Allora.. tanto per chiarire.. Nessuno fa delle critiche per danneggiare la squadra ma l’obbiettivo comune è quello di esultare vedendo una squadra il più possibile simile a quella vista nel secondo tempo di ieri sera.

    Nelle prime partite abbiamo visto una squadra che ha rasentato il ridicolo. Errori sistematici, di Singoli e dell’allenatore che insisteva su questi singoli. Errori di intestardimento su certi moduli e infine (ma che in realtà viene prima di tutto) errori grossolani in fase di mercato. Questo è un dato di fatto, primo perché abbiamo comprato dei giocatori infortunati, secondo perché non abbiamo preso un regista (e abbiamo visto tutti quanto Signorelli, seppur non sia un fenomeno, faccia comodo, quando non pascola per il campo) e terzo perché la riprova è stata l’acquisto di Accardi dopo poche giornate. Errori sulla gestione del portiere, ieri l’abbiamo visto. Dossena deve essere il titolare per diversi motivi: 1) per riconoscenza 2) perché è palesemente il più forte fra i tre e anche il più in forma, dato che bassi era fermo da più di un’anno. Errori, che, per l’amor di dio, non necessariamente devono compromettere l’intera stagione e che possono essere compensati durante l’anno, visto che tutti sbagliano, però, negare l’evidenza è segno di ignoranza.

    Dico questo non perché voglio smontare la vittoria di ieri. Dico questo per rispondere ai faciloni che sono pronti a qualsiasi vittoria nel dire: “finti tifosi! “. A voi, state zitti per favore, perché siete banali come non mai. L’anno scorso s’è rischiata la lega pro a forza di sentire queste c4z*4te. Le critiche se costruttive vengono fatte in corsa, se tanto per fare vengono fatte a giochi fatti, quando ormai non servono più ad un emerito stantuffo. Inoltre chi di voi “veri tifosi” lavora?. Se sbagliate e continuate a farlo stanno a guardarvi o vi fanno i cori??. Vi criticheranno, costruttivamente, nella speranza di farvi migliorare, FACENDOVI CAPIRE GLI ERRORI. Non aspetteranno di fallire per non aver criticato quando andava fatto. Funziona così ragazzi. Svegliatevi voi “veri tifosi”.

    Io sono tifoso da quasi 30 anni percui non pensate di insegnare a me come volete che gli altri tifino. Non venite a dire chi è o chi non è vero tifoso. Sapete chi non è tifoso? E in maratona inferiore c’è pieno. Quello che è per l’empoli e per l’inter ad esempio, o per l’empoli e la juve o per l’empoli e il milan. oppure, e non ce ne sono pochi, per l’empoli e per la fiorentina. Io tifo empoli, il resto è M-€*R^D*4, ma sono pronto a scommettere che minimo l’80% di voi tifa anche una squadra di serie A. Allora chi è il finto tifoso? Ma per favore

    E per favore finitela dicendo che Tonelli ci ha umiliati tutti oppure che si è rifatto oppure che siamo degli 1DI0T*1 per averlo criticato. Ma che si doveva fare, portargli i fiori a casa? Mandargli i bacini dalla maratona? No io non ho capito.

    Detto questo Un BRAVO a tonelli questa volta non glie lo toglie nessuno. Ha giocato bene anche in difesa, qualche volta ha lanciato un po’ male, ma al di là de gol ha giocato bene e si è anche proposto in avanti in un modo niente male.
    Male bassi, anzi malissimo, responsabilità oggettive sul primo e sul secondo gol (che fosse o meno fuorigioco la palla gli è passata sotto il braccio).
    Bene Signorelli forse merita mezzo voto in più.
    Grande Levan ci sarà utilissimo
    Ottimo Tavano
    Un po’ sottotono maccarone rispetto alle scorse ma d’altronde questi due corrono come due cammelli e hanno 70 anni in 2.
    Ottimo moro
    Bene valdifiori che quando è entrato ha dato una grossa mano
    Saponara un po’ sottotono rispetto alle scorse giornate ma molto prezioso ugualmente
    Bene Hisaj anche se in velocità deve migliorare perché ha permesso molte volte il cross da quella parte.
    Buono pratali
    Sufficiente Regini

    • Inoltre: dove erano tutti quelli che ieri hanno osannato Tonelli, ed offeso chi lo criticava (giustamente), quando il buon Lorenzo ne combinava di cotte e di crude?
      Perchè nessuno di loro lo ha difeso in quel momento, mentre oggi sono tutti sopra il carro dei vincitori a chiedere “la testa” di chi lo aveva criticato?
      Riprendo le parole di giova4empoli, da un post qui su PE relativo alla partita di ieri,
      che ho quotato personalmente e che condivido:
      «Io che ho sempre criticato Tonelli, anche oggi mi presento alla cassa a prendermi gli insulti di vario genere…. dove erano loro invece dopo i due gol presi dall’Ascoli???»

      • Io Tonelli l’ho sempre criticato perchè fino a ieri sera a sempre fatto cacare!! se da oggi inizierà a giocare bene sarò il primo a fargli i complimenti!! certo che anche sarri e la società gli hanno dimostrato una fiducia pazzesca in questi mesi!! SPERIAMO PORTI FRUTTI

    • quoto molto…ma non la parte su sarri per me, ma è più un auspicio che una certezza, sarri devere stare all’empoli come pep guardiala stava al barça…

  12. Vannucchi io mi meraviglio di come tu possa dire che un giocatore deve giocare per riconoscenza(Dossena).. Se non era al top e l’ha dimostrato in queste partite doveva essere cambiato!

  13. Secondo me sia tonelli che bassi non sono giocatori da questa categoria. Ieri tonelli ha giocato bene e ha fatto gol, ma nulla toglie che è oggettivamente un calciatore scarso, bassi ieri ha fatto l’ennesima cappellata ed è giusto che becchi le critiche perchè oltre ad aver offeso noi tifosi con molta presunzione, è un portiere da lega pro. Inoltre concordo con i voti di tutti ad esclusione di signorelli che secondo me ha giocato una signora partita, e poi dopo tanto tempo ho rivisto un giocatore che sa battere i calci d’angolo a EMPOLI.

  14. Secondo me hai la coda di paglia…dicevo ha chi vuole il male dell empoli il diritto di critica lo ammetto dsi tifosi…dai gufi no!

  15. Adesso la squadra gira e gira anche la sorte. Rimane il fatto che in porta non abbiamo nessuno che ci possa dare garanzie! Non si chiedono miracoli, ci si accontenterebbe di poter stare almeno tranquilli. E invece….

  16. ma basta di litigare per favore…..
    se tonelli sta crescendo.. è un bene diamogli fiducia,bassi ha fatto una cavolata, capita purtroppo…e sicuramente è il primo a rammaricarsi dentro.
    Ma abbiamo vinto questo deve bastare a tutti i tifosi
    grazie

  17. siete stati un po’ cattivelli con i voti=) …. a me (e anche al telecronista sky) sembra che Signorelli abbia giocato un gran bella partita… 6 è molto riduttivo… giusto il 6 a Croce invece

  18. Con signorelli la redazione e ‘ stretta anzi strettissima mai un elogio a questo prodotto del vivaio che l’Empoli dovrebbe valorizzare per il bene di tutti società e ragazzo stesso invece che si fa si svilisce anzi 6 striminziti intanto il ragazzo ha fatto tre partite titolare 9 punti ed un goal.
    Radiazione apri gli occhi e non valutare positivamente. ,ente chi tu sta simpatico……..

  19. Io mi permetto di dire una cosa sola…per me Bassi è piu’ forte di Dossena e di Pelagotti…è solo arrugginito per la lunga assenza dai campi di gioco……bastera’ un po’ di SVITOL(giocare,giocare,giocare,giocare)e tutto si aggiustera’.Nel caso si dimostrasse alla lunga(parlo di quest’anno naturalmente)inaffidabile come gli altri due…lo farei giocare solo per il fatto che con lui si è vinto….con gli altri si è perso……

  20. via cerchiamo di sorridere, se regge la forma e si cerca di eliminare grandi errori e ci si diverte. cerchiamo di svendere questi ragazzi. forza empoli

  21. Si il piglio sanguigno da tifosi va bene, vuol dire che uno ci sente per la squadra ma rilassiamoci un attimo dopo 9 punti e 10 gol possiamo godere e lasciare un po le polemiche da parte. Si ai problemi della formazione e dei singoli possiamo pensare la settimana prossima?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here