Queste le pagelle, redatte dalla redazione di PE; relative alle prestazioni dei calciatori azzurri uscito purtroppo sconfitti per 1-0 dal Manuzzi.

 

BASSI 6 – Compie un autentico miracolo su Succi nella ripresa mantenendo, in quel momento lo 0-0. da rivedere l’uscita che costa l’espulsione ad Hysaj e sul gol, per quanto difficilissimo ed incolpevole, non accenna nemmeno il tuffo.

 

LAURINI 6 – Giornata di straordinari per il “Concorde” che se la deve vedere con un cliente davvero in palla come D’Alessandro. Con gli azzurri in dieci tutto si complica ma riesce sempre a uscire discretamente dalle varie situazioni di gioco.

 

TONELLI 6 – Grande impegno, grande lotta senza particolari sbavature. Anche per lui serata difficile nei 60 minuti in inferiorità numerica.

 

RUGANI 5,5 – Nel primo tempo sembra di non vedere il giocatore che abbiamo conosciuto in questa stagione e che ha vinto il “Leone d’Argento”, Errore importante di posizionamento nell’episodio che vede espellere Hysaj. dove va troppo spesso in affanno. Meglio nella ripresa, ma resta una delle peggiori di “Golden Boy”.

 

HYSAJ 5,5 – Partiamo col dire che l’espulsione non c’è, forse quel contatto lui lo sbusci pure. Certo il movimento e la dinamica di quella azione lascia comunque dei dubbi sul perchè lui avesse provato ad intervenire in quel modo. Nei 35 minuti in cui è in campo soffre la vivacità degli avanti bianconeri.

 

BARBA 5 – Non bene nella fase difensiva dove è spesso in ritardo nei confronti degli avversari. Ne ha tre a due a passi, ma sul gol non accenna nemmeno uno stacco areo, subendo il colpo di testa vincente di Marilungo. Meglio nella fase di spinta ma non basta.

 

ERAMO 6 – Gara di sostanza, smista alcuni palloni interassanti e tiene bene la posizione in inferiorità numerica. Non guasterebbe però, vista l’esperienza, un po’ più di personalità provando anche il tiro da fuori quando (come successo ieri) ci sono i presupposti per farlo.

 

IMG_7235VALDIFIORI 6 – Gioca praticamente ingabbiato nelle maglie bianconere. gara di sofferenza dove fa fatica ad esprimere ia sua visione di gioco. Tiene però sempre botta e quando puo’ dal piede partono palloni interessanti.

 

CROCE 6,5 – Il migliore sulla mediana azzurra. Gioca bene tra le linee ed è colui che fa da tramite tra i due reparti di gioco. alcuni spunti sono davvero interessanti e meritavano miglior assistenza da parte dei compagni. Allla lunga, con l’uomo in meno e con il grande dispendio di energie va in rierva ed il mister spende su di lui l’ultimo cambio.

 

PUCCIARELLI S.V.

 

VERDI 5,5 – Ci sono molte attenuanti, fra tutte quelle che l’attacco azzurro viene mutilato dopo l’espulsione del terzino albanese, ma “la Lanterna Verde” fa discretamente fatica nel momento in cui rimaniamo in dieci. L’impatto sul match non era stato male, ma dopo, quando di maggior bisogno, come detto, non lo si percepisce.

 

TAVANO 5 – I rifornimenti scarseggiano e lui non appare in serata si. Una serata certo da non segnare nel libro dei ricordi.

 

MACCARONE 6 – Si muove bene e cerca un paio di volte la conclusione se pur senza grandi clamori. A vederlo da fuori sembra pure star bene ma è lui a sacrificarsi (il mister dice che ha chsito il cambio lui) nel momento in cui si deve tornare a quattro dietro.

 

MCHEDLIDZE 6 – Si rivede in campo dopo molto tempo ed è chiaro che non puo’ essere al 100%. Il suo ingresso da però vitalità ad una squadra che, se pur non subendo particolarmente, vedeva il pallino del gioco costantemente in mano agli avversari. Interessanti alcuni spunti, anche se aspettiamo il miglior Levan.

 

MISTER SARRI 5,5 – la sensazione generale è che la gara di ieri sera sarebbe stata comunque difficile e che, difficilmente, per quello visto, si sarebbe potuto far meglio dello 0-0. Certo, rimanere in dieci dopo 35 minuti, in un contesto assai dubbio, complica maledettamente tutto. Sorprende il cambio di Maccarone perchè sembrava dalle tribune il più mobile di tutti, ma sapendo che alla vigilia Big mac non era al top, ci sta. La squadra in dieci non ha però poi dato particolari segnali, soffrendo molto il dinamismo cesenate. Forse un po’ tardivo il cambio di Levan che una volta dentro ridà un pizzico di vitalità al gioco che fin li non ci aveva visto produrre nemmeno un corner. La squadra è sicuramente viva, ma ieri ci saremmo aspettati un impatto diverso, quello che ha avuto, per capirci, il Cesena.

CONDIVIDI
Articolo precedenteTV | Le interviste post partita di Cesena vs Empoli
Articolo successivoI numeri del match (Cesena/Empoli)
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

30 Commenti

  1. Concordo sui voti….la squadra ha giocato abbastanza leggera, specialmente in difesa..e poi l’arbitro ci ha anche penalizzato e non poco.,secondo me l’espulsione di Hisaj comunque non c’era…
    Peccato per la sconfitta..che adesso rimette tutto in discussione.. ADESSO SERVONO I 3 PUNTI CON IL NOVARA!!!

  2. Si salva solo Croce.. per gli altri è sufficienza stiracchiata e generosa.. bassi più che il tuffo non ha provato l’uscita.. come sempre.. malino sarri, si mi convincono le valutazioni sul tecnivo

  3. Non entro nel merito dei voti, ma ora abbiamo 2 punti di vantaggio su Cesena e Latina con uno scontro diretto tra chi segue, le prossime 2 partite sono fondamentali, serve il calore di tutta Empoli, ma la corsa si è complicata e non poco!!!! Riempiamo il Castellani sabato e pensiamo a partita dopo partita!!! IO CONTINUO A CREDERCI!!!!!

  4. Considerando che il Pescara non ha più nulla da chiedere al campionato e considerato che Sarri ha lasciato un ottimo ricordo da loro come allenatore si presuppone che un regalino all’ultima di campionato ce lo possano fare. Ora, il latina che vinca tutte e tre le partite con Siena – Cesena e Spezia mi pare altamente impobrabile. Mi sbilancerei dicendo che potrebbero bastare una vittoria e 2 pareggi.

  5. Pagelle giuste.Al netto della ingiusta espulsione di Hysaj, la sensazione di tutto il campionato è che facciamo fatica con le partite infrasettimanali. Concordo il migliore è stato Croce, tartassato dai falli.Ora sotto col Novara al quale, credo, mancherà mezza difesa.E Ciccio e Macca si sono riposati ieri… Vergognosa la partita del Latina di lunedì.

  6. Che palle….mai tranquilli, sempre fino alla fine bisogna patire…è di già tre anni che finisce sempre a codesto modo. Accidenti a me e a quando, da piccino, non mi sono appassionato alla vela.

  7. ci possiamo credere, perdere in un campo rognoso, da una squadre fallosa(palermo,avellino abbiamo sempre patito) e una espulsione ingiusta ci sta di perdere. ora col novara va vinta e la vinciamo sia in campo che fuori perché sono sicuro da saminiatese che empoli sarà presente. poi si vede la prossima.

  8. Capisco il cambio di Maccarone solo se non era in forma, altrimenti a livello tattico forse era più giusto togliere tavano. Comunque, via, rialziamoci subito.

  9. Aspetto la fine, poi trarrò le mie conclusioni, ma ho seriamente l’impressione che ci sia qualcosa di extracampo che prediliga altre squadre in A, se non altro direttamente. Detto questo, sabato, se incominciano a rompere le scatole con fischi inutili, torniamo agli anni di C, quando la maratona, più volte, con un folto lancio di seggiolini in campo ha cambiato il corso della gara. Chi c’era, sicuramente, se lo ricorderà. Mi sono rotto le palle. Scusate lo sfogo, ma non sopporto vedermi scivolare di mano le cose.

    • Concordo!
      sabato bisogna esse incazzati come scimmie e bisogna far capire all’arbitro che potrebbe non essere una bella serata a seconda di come si comporta.

  10. Voi non date il voto all’arbitro, non lo avete mai fatto e quindi ok, ma mi aspetto che nel punto o a penalty venga fuori l’argomento e che con sdegno diciate che siamo stati derubati!!!! Ora ci manca che ci mandino Mariani sabato col Novara.
    Per queste pagelle i voti son quelli si, non vedo variazioni. Ciccio grande piedi ma scarsa personalità!

  11. Ragazzi, dove sono quelli che volevano Ciampi? Al momento della designazione avevo detto che era arbitro di regime, o di palazzo, come preferite, molti non si erano detti d’accordo. Indegno. La cosa peggiore, sintomatica della sua mala fede, al di là dell’espulsione di Hysai, sono le due espulsioni del Cesena a partita finita, tipico di chi vuol quasi far vedere di essere stato equanime… Comunque il palazzo nelle ultime giornate si mette in moto, il Latina ha uno sponsor politico potente che si chiama Fazzone… ieri a Crotone mandano come arbitro il viola che non concede un rigore solare al Crotone, ha espulso Jonathas solo perchè gli ha messo le mani addosso e lui è permaloso, ora vediamo quante giornate gli danno.
    Ragazzi, ora ci sono in campo altre forze, l’unica cosa per cui ci dobbiamo rammaricare è che non ci si doveva ritrovare a questo punto dopo essere stati in serie A tutte le giornate eccetto una. Non voglio dire altro. Bisogna vincerle tutte e tre e basta. L’Empoli ha comunque mille risorse.
    Un unico appunto: Marinai, perchè hai saltato il punto? Non lo rifare mai più, ti devo per forza fare una domanda…

  12. Voti giusti tranne che per Bassi che non merita la sufficenza essendo gravemente responsabile sul l’uscita che porta all’espulsione di Hysaj.

  13. Volevo informarvi di una cosa importante che non sapete: il presidente del Latina guarda caso si e’ candidato per le elezioni prossime e sta cercando voti a tutta stessa. Pare anche che non sia un santo,anzi , e’ molto ammanicato. Concludo bisogna stare molto attenti vedi favoritismi a loro e il contrario a noi

  14. Se nn ci volevano in a ci dovevan pensare prima..la verita e che una squadra forte come la nostra nn puo perdere dieci partite in un campionato cosi

  15. …perfettamente d’accordo con voi….un campionato cosi andava messo in cassaforte a gennaio.adesso una serata sfortunata…un favoritismo…..un’occasione goal fallita…potrebbero essere decisive.il fiato sul collo del latina..e anche del cesena(avanti negli scontri diretti)saranno un bel macigno….speriamo bene!!….

  16. Oggi sono rispuntati come i funghi quelli che erano tre settimane che non si facevano sentire . Presenti solo in caso di sconfitta……poverini

  17. Concordo sui voti(forse ieri Valdifiori era da 5 e mezzo ma ci sta anche la sufficienza)ma non condivido il voto al mister,io credo che nei primi 35 minuti si sia visto un discreto Empoli considerando anche la non perfetta forma di Big Mac che poi ha chiesto il cambio.Su Levan ricordiamoci che non giocava da 2 mesi quindi può essere che non aveva più di 30 minuti nelle gambe.Inoltre con tutto che il Cesena è una squadra molto fortunata l’unico merito che si deve dare a Bisoli e di non far giocare bene le squadre avversarie e ieri infatti qualche difficoltà in più l’abbiamo avuta ma comunque abbiamo giocato alla pari in casa della quarta in classifica.

  18. Gol preso per colpa di Barba. Tavano boh, ieri a dir poco irritante. Voti giusti che sposo ma ragazzi, ma porca miseria ma la volgiamo perdere così all’ultimo ????

  19. gandalf il latina e cosi potente che jonathas ha gia finito il campionato beccandosi 4 giornate,sempre a pensare ai complotti e a fare del vittimismo,nel secondo tempo anche se in 10 non siamo riusciti ad uscire dalla ns area,verdi non ha tenuto un pallone, barba imbarazzante e ciccio non teneva un pallone

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here