Ecco le pagelle inerenti le prestazioni degli azzurri di questo pomeriggio al “Tombolato” contro il Cittadella, che li ha visti pareggiare al “Tombolato” di Cittadella 1-1.

GABRIEL: 6 Sempre pronto a disinnescare gli attacchi del Cittadella. In occasione del gol è reattivo ad opporsi al tiro di Vido e nulla può sul successivo tap-In di Kouame. Nella ripresa si mostra attento sulle ripartenze avversarie.

DI LORENZO: 6.5 Combatte come suo solito con grande determinazione con gli avversari dando vita a duelli dove spesso ne esce vincitore. Nel secondo tempo staziona quasi costantemente nella metà campo avversaria aiutando la manovra offensiva.

MAIETTA: 6 Fino a quando rimane in campo fornisce il suo contributo al centro della difesa, dove però palesa qualche difficoltà in più rispetto alle ultime uscite anche a causa di una condizione fisica non perfetta. Nella seconda parte del confronto esce per un guaio muscolare.

LUPERTO: 6 Quando entra in campo l’Empoli è alla ricerca del pareggio, quindi si creano spazi per le ficcanti ripartenze del Cittadella, risponde presente tenendo la posizione al meglio.

VESELI: 6 Forse un pizzico ingenuo del Cittadella, lascia rimbalzare la palla e si fa bruciare da Vido sulla cui conclusione respinta da Gabriel c’è il tocco vincente di Kouame. Per il resto appare preciso e sicuro ed in crescita nel corso della gara.

PASQUAL: 6,5 Qualche difficoltà in apertura soprattutto in fase di non possesso; i granata spingono dalla sua parte. Quando però si affaccia in avanti sono dolori per i veneti, i suoi cross sono lama nel burro nella retroguardia avversaria e mostra la sua qualità superiore.

BENNACER: 7.5 Vi invitiamo a guardare più volte la sua prima rete in azzurro. Un gol che finirà nella “Hall Of home” di questa stagione. Realizzazione che mette la classica ciliegina sulla torta su una prestazione davvero autorevole. Non dobbiamo più sorprenderci, ma vederlo giocare è gioia agli occhi per intelligenza tattica e lucidità.

CASTAGNETTI: 6 Va a corrente alternata apparendo un po più impreciso rispetto alle ultime uscite. Ci sta una prestazione al di sotto del suo ultimo standard ma alla fine porta a casa la pagnotta

BRIGHI: 6 Schierato al posto di Krunic tenuto precauzionalmente a riposo. Mette ordine e fornisce il suo contributo in fase di non possesso, compiendo anche un paio di ottimi recuperi. A tratti soffre la pressione della squadra veneta.

NINKOVIC: 6.5 Entra e sfiora repentinamente il pareggio con un bel colpo di testa, il suo ingresso fornisce nuova linfa alla prima linea azzurra. Rispetto all’inizio del campionato riesce anche lui a fare la differenza quando viene chiamato in causa.

ZAJC: 6.5 Mette in mostra la sua classe dialogando con i compagni di reparto in maniera divina, mette lo zampino sulla rete del pareggio azzurro e su tutte le azioni pericolose dei nostri mettendo in mostra le sue qualità.

DONNARUMMA: 5.5 Meno brillante del solito, i difensori avversari riescono a limitarlo non gli consentono di incidere molto nei sedici metri avversari

RODRIGUEZ: 6 Spedito nella mischia nel finale cerca nel convulso finale di fornire il suo contributo alla causa soprattutto sulle palle aeree.

CAPUTO: 5,5  Non riesce a timbrare il cartellino “The gol machine” come nell’ultima trasferta. Fallisce un paio di gol potenzialmente realizzabili ed è ingenuo sul tocco di mano che gli costa il giallo.

MISTER ANDREAZZOLI: 7 Un’altra vera e propria prova di maturità superata per l’Empoli. La reazione è stata da grande squadra che non perde la calma e spinge costantemente alla ricerca del pareggio, concedendo qualche inevitabile contropiede ma non perdendo mai le distanze fra i reparti e la lucidità. Il pareggio è meritato viste anche le occasioni e vale un punto che ci porta in testa alla classifica. Otto risultati utili su otto per Aurelio e se quando non riesce a vincere, non perdi….

 

Articolo precedenteFotogallery Serie B | CIttadella – Empoli
Articolo successivoTV | Mister Andreazzoli nel post a Cittadella

27 Commenti

  1. Mai stato più in disaccordo! Sufficienza solo per Gabriel, Maietta e Zajc (e Bennacer ma solo per il gol, altrimenti prestazione da 4.5)

    GABRIEL 6,5
    DI LORENZO 5 (Ma quanti passaggi ha sbagliato?)
    VESELI 5,5
    MAIETTA 6
    PASQUAL 5,5
    BRIGHI 5
    CASTAGNETTI 5,5
    BENNACER 6
    ZAJC 6
    DONNARUMMA 5
    CAPUTO 5,5

    Ottimo anche l’ingresso di Ninkovic, da 6,5 in sù

        • Essere soddisfatti della prestazione è da folli, sia primo che secondo tempo! Bravi comunque per averci creduto e aver strappato un punto da un campo ostico come quello di cittadella

          • Ma stai scherzando Filippo!? Guarda le statistiche della partita…possesso palla, corners, tiri (in porta e non), passaggi riusciti… Tutto a nostro favore..aggiungici un palo e un goal annullato per fuorigioco…ti ricordo che giocavamo a Cittadella, non a Cortenuova

    • Vorrei chiedere a Filippo perché Ninkovic 6,5 (tirando addosso al portiere), mentre Donnarumma, che il gol l’aveva fatto, 5. Sei proprio sicuro che fosse fuorigioco? Io ho fermato l’immagine e i piedi erano dietro il difensore, solo la testa sporgeva, ma il passaggio di Pasqual era vicino al terreno, non in alto. Dipoi se Veseli non merita la sufficienza, allora non so che cosa dire se non che, secondo me, non ce n’è un altro (fra i difensori centrali) che è capace di fare un “assist” con il tacco. P.S. Pasqual per me è stato il migliore.

      • Ninkovic ha portato entusiasmo e voglia ad un attacco spento, potrà anche non aver influito sul risultato ma ha portato quella freschezza che secondo me alla lunga ha anche contribuito a crederci e trovare il gol. Per quanto riguarda Donnarumma, un gol in fuorigioco vale quanto un tiro fuori e dopo quello ha fatto poco poco. Mentre per Veseli si forse ho esagerato, ma il gol del Cittadella è nato da un errore suo. In questi casi poggia e buca fa pari P.S. Castan questa stagione ha fatto assist di tacco dentro l’area per Joao Pedro 😉

        • Tu dài per scontato cose che non sono: 1) Ninkovic dopo quel colpo di testa, non si è più visto, per cui … 2) Il fuorigioco lo dice il segnalinee che c’era, ma la cosa non è per niente sicura e quindi Alfredo il suo l’à fatto, a differenza di Caputo ad es. che ha sbagliato il colpo di testa (sempre su servizio di Pasqual) 3) L’errore di Veseli? Anche quello è piuttosto soggettivo: c’è stato un rimbalzo del pallone che ha favorito l’attaccante, come si fa ad attribuire colpe? Lui era piazzato bene, nonostante ci fosse un’azione di contropiede innescata da un altro errore arbitrale e galeotto, ripeto, è stato quel rimbalzo.

  2. Bennacer fino al gol era uno dei peggio ma quale prestazione autorevole.
    Gabriel 6
    Di lorenzo 6
    Maietta 6
    Veseli 5.5
    Pasqual 6.5
    Bennacer 7
    Castagnetti 5.5
    Brighi 6(ha fatto un salvataggio decisivo in un contropiede)
    Zajc 6.5
    Donnarumma 5
    Caputo 5.5

    Andreazzoli 6

  3. GABRIEL 6
    DI LORENZO 7
    VESELI 6 (brutto errore sul gol, ma tacco decisivo per Bennacer)
    MAIETTA 6,5
    PASQUAL 7
    CASTAGNETTI 6,5
    BRIGHI 6,5
    BENNACER 9 (mi sono commosso a vedere un gol così. Giuro: Mi sono uscite le lacrime)
    ZAJC 7 (azione del palo fantastica!!!)
    CAPUTO 6
    DONNARUMMA 6

    (ninkovic 6 luperto 6,5 rodriguez 6) mister Andreazzoli 9. Un grande. Punto.

  4. Più o meno d’accordo con i voti. Bennacer ha fatto un goal capolavoro al 95′ , premiato da Sky; chi lo critica nn ci capisce nulla di calcio. Forse sono mancate le penetrazioni centrali, per l’ assenza d Krunic, che ha frenato il n/s attacco. Punto importante e meritato.

  5. Voti sostanzialmente giusti tranne nel caso di Di Lorenzo e Ninkovic. ….. La squadra nel completo merita un 7 per come ha cercato il risultato tutto il secondo tempo senza arrendersi mai: BRAVI!!!!

  6. GABRIEL 6
    DI LORENZO 6 per l’impegno
    VESELI 6 (5 per il gol preso e 7 per il colpo di tacco al 95°)
    MAIETTA 6
    PASQUAL 6
    BRIGHI 5,5
    CASTAGNETTI 6
    BENNACER 7 (6 per la partita giocata 8 per il goal al 95°)
    ZAJC 6,5
    DONNARUMMA 5,5
    CAPUTO 5,5

    LUPERTO NINKOVIC RODRIGUEZ E AURELIO 6,5

  7. Squadra sotto tono nel primo tempo.. ma complessivamente tutti sufficenti.. gabriel si è allenato anche nell intervallo… limiterei anche qualche pizza…

      • Lo reputo un ottimo portiere anche per la serie a.. ma al ragazzo mancano le partite giocate.. a milano le ha viste solo dalla tribuna… mi sembra un p ò appesantito.. che si trasforma in lentezza dei movimenti.. marchisio fatti sotto….

  8. Giovanni tutto li ….un paragone del “tubo” ,,,,ilprof ha detto bene …! Pensiamo al bene forza Empoli…A ,! Mai veri VUEIT …!

  9. ForzaAzzurri!!!! Buona prestazione tutto sommato, si è corso un po poco se giocatore senza palla non si muove per creare o andare nello spazio nascon problemi, siamo forti ma se si crede di giocare da fermo non ci siamo propio. Proverei Bennacer al posto di Castagnetti e mezzali Brighi e Krunic.

  10. ….non sono d’accordo su Gabriel, il ragazzo oggi ha sbrogliato due situazioni non da poco. Un’uscita con “stoppata” di mano ad anticipare un’incursione dell’avanti veneto e poi una chiusura singolare….col petto ha spento tutta la “luce” della porta all’attaccante avversario in una situazione dove, nove volte su dieci, è goal. Purtroppo i portieri sono soggetti a volti alti solo in caso di parate salva risultato, trascurando interventi che ai più paiono semplice amministrazione, ma che hanno un valore altissimo.

  11. Gabriel portiere di grande vaalore….. certo gli mancavano i minuti giocati, ma ancora 1-2 partite e sara’ al top!
    Abbiamo giocatori che in b se li sognano….da Bennacer a Zajc a Krunic….. duo d’ attacco formidabile e un Pasqual che ogni partita mette dentro decine di cross pericolosi.

  12. Per me con squadracce del genere andrebbe giocato al loro pari…4-5 punte palla lunga e pedalare e falli tattici a iosa tanto sennò non ne levi le gambe.
    Mi piace sicuramente vedere giocare bene e sono orgoglioso di questa squadra ma quando ci vole ci vole … E ora arriva Novellino… Aiuto!!! Questo si che è bono!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here