Queste le pagelle redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri dopo la sconfitta per 2-1 sul campo del Cittadella:

 

PELAGOTTI 6,5: E’ vero, non è stato impeccabile sull’uscita che ha propiziato il secondo del gol avversario, ma con alcuni interventi pregevoli ha evitato una sconfitta ancor più pesante.

 

VINCI 6: Tiene bene la fascia, soprattutto nel primo tempo dove annulla Carra. Con DiRoberto, nel secondo, tempo, soffre di più ma compie almeno due recuperi importanti.

 

MORI 5,5: Gioca un inizio di gara davvero pessimo dove sbanda spesso. Trova il gol del momentaneo pari e la sua gara è in crescendo nel finale ma gli scuri superano i chiari.

 

STOVINI 6: Gioca la solita gara maschia vincendo i duelli e facendo sentire la sua prestanza in campo.

 

GORZEGNO 5: Arruffa un po’ troppo dietro anche se tiene bene ma davanti il suo contributo è praticamente nullo sbagliando male anche due cross che potevano essere importanti.

 

MORO 5,5: Meglio sicuramente in fase di contenimento che in quella di proposizione dove sbaglia spesso l’appoggio affidandosi a lanci lunghi. Quando va centrale fa qualcosa in più.

 

GUITTO 6,5: La domanda è perché ha dovuto lasciare il campo. La sua gara ha risposto ampiamente alle aspettative della vigilia, detta bene i tempi del gioco e palesa qualità ed intelligenza tattica.

 

REGINI 6: Entra in una posizione non propriamente sua dove non disdegna e dove va anche vicino al gol.

 

SIGNORELLI 5: Il Venezuelano non riesce a dare quella qualità e quelle verticalizzazioni chieste in settimana. Il cambio nell’intervallo ci sta tutto.

 

BUSCE’ 5,5: Entra bene nel match ma cala vistosamente alla distanza. Da capire cosa ci facesse sulla riga di porta in occasione del raddoppio del Cittadella.

 

SAPONARA S.V.: Non giudicabili i suoi pochi minuti di gioco. Gara interrotta per una brutta pallonata presa in pieno volto che gli ha provocato anche una momentanea perdita di coscienza.

 

BRUGMAN 5,5: Entra a freddo e fatica ad entrare nelle alchimie tattiche. Quando sembra aver preso le misure viene indietreggiato non dando più quel contributo fondamentale.

 

CORALLI 5: E’ sempre anticipato e troppe volte cade nella trappola del fuorigioco avversario. Si fa notare più per le continue lamentele che non per le giocate, come nel gesto di reazione nei minuti finali. Non puo’ bastare il guizzo finale che poteva regale il pari agli azzurri.

 

MCHEDLIDZE 5,5: Sgomita tanto e la spizzica ogni tanto di testa. Buona la corsa ed il pressing ma da un attaccante si vorrebbe altro, di fatto non tira mai in porta. Ingenuo anche il giallo preso che lo terrà fuori alla prossima.

 

MISTER CARBONI 4,5: Su tutto non si capisce il reale motivo del cambio di Guitto, palesemente il migliore degli azzurri. Dimostra, non solo per questo episodio, di non avere le idee chiare  ma soprattutto se dagli allenamenti delle scorse settimane si voleva velocizzare la squadra il lavoro evidentemente non ha dato i suoi frutti. Squadra tra l’altro che non ha mai dimostrato quella fame vista negli avversari. Gli uomini sono questi, il mercato non la fa lui, ma oggi si sono fatti tre passi indietro.

CONDIVIDI
Articolo precedenteIl 2012 inizia sui "Carboni" ardenti: sconfitti 2-1 a Cittadella
Articolo successivoAl Verona il derby gialloblù
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Pelagotti: inutile essere in grado di salvare l’1-3 se poi si è la causa dell’1-2 con un’uscita da portiere UISP, senza offesa x la categoria amatori. Ennesimo errore. Voto giusto 4,5
    Carboni: cambio di Guitto scellerato!
    Dirigenza: noi non abbiamo bisogno di andare sul mercato, certo, abbiamo 22 futuri palloni d’oro,,,

    • secondo me ha sbagliato mori ha rimanere sulla riga di porta. senno sarebbe stato fuorigioco. difatti il resto della squadra si era mossa per metterlo in fuorigioco.

      • Mori?? Guarda Daniele ha fatto una cappellata gigantesca in avvio di partita facendosi scappare Di Carmine su retropassaggio di Guitto e poi ha commesso 2-3 ingenuità ma la sua partita è stata in crescendo, sulla linea di porta in occasione del gol del Cittadella non c’era lui ma Buscè… se riguardi con attenzione la sintesi vedrai che non mi sbaglio. Ciao.

  2. Piu di 22…. Mi pare di averne di piu’… Ne sono sicuro!!!!!!

    Apparte gli scherzi.. Dobbiamo andare sul mercato per un centrocampista con le palle e un attaccante che fa’ goal!!!

  3. Già detto,ma al “mercato” quello dell giovedì a Empoli,dovrebbe andarci tale Vitale Pino,con un banchetto,con su sctitto “squadra e società distrutte offresi in saldo”
    Che pena essere cosi’ ridotti!!!
    Alro che i sacrifici di Monti!!
    Voglio il “crucifige” e vedere le dichiarazioni dei redditi di chi “spende” e decide per i quattro coglioni di tribuna rimasti con l’abbonamento vero e pagato.
    Mi raccomando l’anno prossimo aumentate i prezzi….

  4. Usualemi le cose non stanno così! Io sono un portiere di categoria inferiore ma posso tranquillamente dire la mia! Il voto è giustissimo perche il gol non è colpa sua. Se ci fai caso l’uscita è sbagliata è vero ma la palla è uscita ugualmente dall’area di rigore. La difesa doveva salire prima sulla respinta del secondo cross. Li ci puo fare poco o niente lui. Uscita sbagliata si intende quella in Casa con il Verona mi sembra. Quali sarebbero gli altri ennesimi errori ? Su via Occhio a dare sempre giudizi troppo affrettati sui portieri. E comunque è la squadra che non gira. Ciao e forza Empoli

    • Ho giocato 20 anni a calcio ricoprendo tutti i ruoli della difesa, prendo atto della tua opinione, ma la condivido zero, anzi molto meno di zero.
      Perché?
      Perchè se pelagotti NON esce o se PRENDE LA PALLA invece che le farfalle invernali di cittadella il goal NON LO PRENDIAMO.
      È vero si che la difesa avrebbe potuto fare di più… ovvero RIMEDIARE ad un errore altrui!
      Il campionato di Pelagotti è stato pieno di indecisioni e paure… oltre che di qualche errore madornale come oggi o col Verona!

  5. Si, ora è più che certo che bisogna andare sul mercato alla ricerca di un nuovo Presidente, Direttore Generale, Segretario ecc., ecc., ossia tutta la Dirigenza al completo.
    Dopo, ovviamente, trovato un allenatore che conosca il gioco del calcio. Sono due anni interi che la squadra dell’Empoli non ha disputato una gara (forse una) durante la quale si sono viste trame, schemi, e quant’altro che dimostri la presenza di Mister che insegna come affriontare una partita.
    Poi si perda o si vinca è un’altra considerazione ma almeno che ci sia un gioco!!!!!!!!!!

  6. Qui bisogna davvero muoversi e comprare quei 2-3 pezzi importanti che possano farci fare il salto di qualita’…..ma bisognava forse muoversi un po’ prima della sosta,almeno per aver le idee chiare su chi schierare in campo……COMUNQUE BISOGNA CAPIRE CHE SI DEVE LOTTARE SU OGNI PALLA COME FANNO GLI ALTRI SENNO’FINISCE DAVVERO MALE….LA SOCIETA’ DEVE INTERVENIRE SI SUL MERCATO ,MA SOPRATTUTTO DEVE TIRAR FUORI DA QUESTI GIOCATORI,CHE PURTROPPO GIORNATA DOPO GIORNATA DIMOSTRANO DI NON ESSERE DA EMPOLI,LA GRINTA E LA DETERMINAZIONE SENNO’ DURANTE IL MERCATO MEGLIO MANDARLI IN C…COSI’ POTRANNO FARE I FUORICLASSE COME PENSANO DI ESSERE.Tante volte l’Empoli ha dovuto lottare per non retrocedere,ma l’ha fatto con dignita’e con la consapevolezza di aver dato tutto in campo e che le altre squadre purtroppo erano superiori o magari piu’ fortunate….,ma mai avevo visto in un campionato di A-B o C,COSI’TANTA POCA VOGLIA DI GIOCARE A PALLONE…..gia è strano….ti pago per divertirti a giocare a pallone e tu non ti impegni nemmeno almeno a divertirti mentre giochi….è strano…davvero strano…..

    • E vorrei aggiungere che stando così le cose…possiamo cambiare anche 10 allenatori,magari prendere Ancelotti o Murinho,tanto non serve a niente…..Corsi prendili tutti e portali in ritiro per 2 mesi,vedrai che le cose Cambiano e Parecchio!Grazie Ciccio….se non c’eri tu,quest’anno anche 22 punti sarebbero stati una CHIMERA!

  7. DANIELE 57 CONCORDO CON TE, MA SECONDO TE QUESTA SOCIETA’ CHE PARLAVA ADDIRITTURA DI PLAY-OFF COMPRA 2 – 3 GIOCATORI CHE FANNO LA DIFFERENZA E CHE QUINDI DEVONO ESSERE PAGATI BENE. NEANCHE PER SOGNO QUINDO LEGA PRO MOLTO VICINA. GIOCATORI MOLTO SCARSI, ASSENZA TOTALE DI GIOCO, GIOVANI ACERBI MOLTO ACERBI, NON SI CORRE, NON C’E’ GRINTA, ALLENATORE SCARSO HA FALLITO ANCHE AL RIOTTOLI. RAGAZZI LA SITUAZIONE E’ TRISTE MOLTO TRISTE DOVE SI VOLE ANDA’??????????????????????????

  8. LA PRIMA COLPEVOLE DI QUESTA SITUAZIONE è LOGICAMENTE LA SOCIETA’ CHE CREDEVA DI AVERE I NUOVI MESSI IN SQUADRA. CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! IL SQUADRA + SCARSA DEGLI ULTIMI 20ANNI DELL’EMPOLI CHE TRISTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Sentendo JORINGO ragazzi mettiamoci l’anima in pace prossimo anno derby col Pisa!!!!!! E un funzionano così le cose, se te vai sul mercato con:

    1- centrocampista centrale con tanta esperienza in serie b( 27-32) anni

    2- attaccante di peso che ti fa’ salire la squadra e che sappia fare goal ( 25-30) anni

    Allora le cose cambiano e i risultati arrivano…

  10. Visto che la redazione non ha gli attributi per farlo do io un bel 3 a tutta la nostra dirigente, incompetente, spocchiosa, nauseabonda. Siete la rovina dell’Empoli Carli e Vitale su tutti, fate una cosa buona, levatevi dai coXXXoni

    • Vai te a fare il dirigente, MAESTRO, vediamo se con media di 2.800 spettatori a partita ci tieni in serie B, vai vai te i tutti i contestatori virtuali

  11. SOCIETA’ ALLO SBANDO DAVVERO RIDICOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! PARLAVANO DI PLAY OFF CREDEVANO DI AVERE I NUOVI FENOMENI!!!!!!!!!!!!!!!!!!! VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  12. oltre al centrocampista e l”attacante ci vuole anche un portiere basta nn voglio piu veder pelagotti trai pali anche oggi scandaloso speriamo di salvarsi ma la vedo dura forza empoli

  13. Ragazzi ma per cambiare la dirigenza basta poco. Basta trovare uno che compri la società, Corsi è disponibile a vendere.
    Avanti, chi compra?
    Piano, uno alla volta, non spingete.

  14. qui bisogna incominciare a fare come hanno fatto a genoa lato sampdoria chi non ama la maglia bastonate, siamo troppo boni qui a empoli

  15. Ha ragione Andrea, il pubblico deve farsi sentire, troppo facile perdere ed andare poi a farsi i caxxi propri su facebook. In ritiro o giù fischi assordanti.

  16. Ma senti che bellezza..abbiamo veramente una tifoseria attaccata ad una squadra in difficoltà…da una parte mi farebbe piacere andare in serie C perché è quello che vi meritate…
    Ma a cosa serve scannarvi contro questa società…ha sbagliato ok e quindi dobbiamo crocifiggerli???questi che voi ritenete “incompetenti” ci hanno portato in coppa uefa!!!
    Siete patetici…adesso tutti a dire che l’anno scorso abbiamo fatto un bel campionato…ma i commenti dell’anno scorso io me lo ricordo…ogni sconfitta era sempre la solita musica…dirigenza a casa ecc…ma guarda caso alla fine se non ci rubano la partita andiamo ai playoff…
    Usualemi, Joringo, leomessi, Ighli Vannucchi…ma allo stadio cosa ci venite a fare…perché è impossibile che voi tifiate Empoli!!!

    Ma chi volete comprare???pensate che in vendita ci sia un attaccante meglio dei nostri???ma cosa chiedete di acquistare due giocatori forti…??non l’abbiamo mai fatto non cominciamo adesso per favore…così compriamo due giocatori forti ma falliamo perché non possiamo permettercelo!!

    Pino non si tocca!!
    Forza Empoli!

  17. Se non compriamo 2 giocatori forti…. Sara’ molto dura salvarsi per rimanere in questa categoria… poi con una possibile retrocessione c’e il rischio anche di un fallimento societario…. Così poi la trasferta piu lontana sara’ castelfiorento…!!!!

    Come dice SIMONE 2 non bisogna piu dare colpe a livello societario e poi se uno deve proprio farlo va’ fatto a luglio non ora che siamo a meta’ campionato Con 2 punti dalla retrocessione!!!!perciò trasciniamo questa scuadra con delle difficoltà ed una salvezza molto importante !!!

  18. coralli ha gocato malissimo, ma è un giocatore del quale non possiamo far a meno (sostituti: dumitru cesaretti). pelagotti a mio parere ha giocato una buona partita e di errore grave quest’anno ha fatto solo quelo con il verona, nel secondo gol la colpa è del giocatore rimasto sulla linea di porta

  19. GUITTO MIGLIORE IN CAMPO?????? MA CHE PARTITA AVETE VISTO?? MA SE HA FATTO RIDERE, é.STATO OBRIOBRIOSO NON NE HA AZZECCATA UNA E HA RISCHIATO DI FARCI PRENDERE UN GOAL PASSANDOLA ALL ATTACCANTE.
    PELAGOTTI, GIRATECI INTORNO QIANTO VI PARE MA A QUESTO GIRO È DA 4.5 DUE GOL SUE DUE SUE CAZZATE.

    CORSI E SIGARINO: COMPRATE UN CENYROCAMPISTA CON I PIEDI BUONI DALLA SERIE A (UN PANCHINARO COME POTEVA ESSERE PARRAVICINI, NON UN CESTONE DI UOVA COME MUSACCI) E POI UNA PUNTA CON IL CAZZ0 A PUNTA!
    SVEGLIATEVI PECORELLE!!
    TUTTI SCANDALOSI

  20. grande simone 2 troppo facile prendersela con tutto e tutti,quando le cose vanno male,questa stagione e’ iniziata malissimo,preparazione sbagliata?,avere continuato con aglietti,infortuni di coralli,lazzari,ora tavano ecc,ma si deve stare uniti con squadra e societa’i soldi,si sa non li ha piu’ nessuno e non bisogna fare passi piu’ lunghi della gamba,per cui vediamo di salvarci quest’anno e ringrazio comunque la curva maratona per il tifo ai giocatori,e non darei peso a quei 5o 6 utenti qui che fanno solo critiche distruttive,vedi ighli,leo messi in primis,sembrano quasi giocatori in attivita’ da 3 categoria dall’ invidia che anno.forza empoli

  21. secondo me quelli che non vogliono criticare giocatori vigliacchi e montati e una dirigenza che dice di non avere i soldi perchè se li è messi in tasca è solo un leccaculo che non paga il biglietto.
    la maglia azzurra è un’altra cosa,ruffiani Voi non sapete nemmeno cos’e’

  22. giove hai la coda di paglia…..
    cumunque chi visse sperando…
    alla fine siamo tuttti per l’empoli anche se incazzati
    ciao e forza Empoli

  23. si’ e’ vero siamo tutti per l’empoli,sono d’accordo con te,su questo,vedrai,ci si salva,mancani i gol di coralli e un centrocampista,si compra.

  24. i tifosi VERI si vedono nei momenti critici e difficili come questo! son boni tutti a criticare e bubbolare quando si perde e a ridere quando si vince

  25. RAGAZZI RIPETO SPERIAMO DI SALVARCI, PERO’ LA SQUADRA GIOCA MALISSIMO, NON CORRE, NON HA GRINTA, I GIOVANI MOLTO SOPRAVVALUTATI INVECE SONO ANCORA MOLTO ACERBI, ALLENATORE CHE HA FALLITO OVUNQUE, L’UNICO GIOCATORE CHE FACEVA LA DIFFERENZA ROTTO. LA DOMANDA SE NON SI COMPRA NESSUNO COME SI FA A SALVARSI?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

  26. Al di là di tutto,senza fare i disfattisti o gli ipercritici,questo gruppo deve capire,con le buone ma soprattutto con le CATTIVE,che è l’ora di svegliarsi,correre,correre e ancora correre.Voglia e grinta devono esserci,allenatore o non allenatore,la misura è colma,siamo pochi ma non disposti a farci prendere in giro.
    Le altre squadre mettono quasi sempre più voglia e grinta di noi;la serie B è un patrimonio inestimabile,io me li ricordo troppo bene gli otto tristi anni dall’88/89 al ’95/96 e non ne ho nostalgia alcuna ( e poi,a questo giro ho forti dubbi sulla tenuta economica della società in caso di Lega Pro ).In ballo,ragazzi e ragazzini,c’è tutto questo,any given S…aturday dovete IMPEGNARVI per chi vi paga lo stipendio attuale e per fare carriera.I procuratori vi hanno messo in testa che siete tutti dei fenomeni perchè il loro guadagno passa attraverso il vostro ma molti di voi ancora sono solamente prospetti di giocatori.Un certo Di Natale ha fatto tanta gavetta ( Viareggio,Iperzola…) ed è diventato un giocatore di livello a 24 anni ma adesso a 34 ha segnato quasi 150 reti in serie A.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here