Le pagelle di Empoli-Atalanta a cura della Redazione di PianetaEmpoli.it

SKORUPSKI: 5.5 Il portiere polacco ha grosse responsabilità sul gol atalantino, facendosi superare da un tiro sì forte ma non certo irresistibile. Nel secondo tempo si rifà con almeno due parate dall’alto coefficiente di difficoltà, ma rimane l’incertezza sulla rete che decide la gara.

LAURINI: 6 Uno dei pochi a tenere bene il campo fin dai primi minuti e a cercare, con qualche sortita in avanti, di creare superiorità numerica anche sulle fasce. Termina la gara arrancando, ma non difetta mai di grinta e determinazione.

BELLUSCI: 5.5 Nè lui nè Costa commettono errori da matita blu, prova a mettere in campo tutta la sua consueta voglia, ma spesso viene murato dagli atalantini, ben messi in campo dal tecnico Gasperini.

COSTA: 5.5 Non una partita eccelsa, ma come abbiamo detto sopra per il suo compagno di reparto, molte volte non è lucido e si fa innervosire dalla situazione non proprio favorevole che si viene a creare in campo.

PASQUAL: 5.5 Il terzino cerca di rintuzzare le offensive che gli avanti orobici creano nella sua zona; il più delle volte lo fa con ordine, ma manca di quella spinta che ne ha contraddistinto le prestazioni durante questa stagione.

KRUNIC: 5 Fatica a mettersi in moto, non riesce a entrare in partita e la poca lucidità dei suoi compagni di squadra non lo aiuta di certo.

DIMARCO: 5.5 Martusciello lo inserisce per allargare il gioco ma sinceramente non sembra incidere più di tanto sulla partita.

BUCHEL: 5 Viene gettato nella mischia un po’ a sorpresa da Martusciello, facendo però vedere di non essere ancora a posto fisicamente. Spaesato, viene sostituito alla mezzora.

DIOUSSÈ: 5.5 Gli manca un po’ di velocità di pensiero e di passaggio, ma non commette tantissimi errori.

CROCE: 5.5 L’impegno del Prestigiatore non manca mai, anche se rispetto ad altre occasioni sembra meno lucido e pimpante. Nella prima frazione sbaglia troppi passaggi, risente anche lui il momento no della squadra.

EL KADDOURI: 5 Non sufficiente la gara del trequartista marocchino. Da lui ci aspettiamo sempre il cambio di passo, ma stavolta non avviene. Si fa anche ammonire imprudentemente, visto che il giallo gli vieterà la trasferta di Palermo.

PUCCIARELLI: 4.5 Ancora una prova incolore per l’attaccante azzurro, che girovaga nella sua zona senza trovare il guizzo giusto. Viene spesso sovrastato dai difensori nerazzurri, che hanno meglio su di lui mettendoci il fisico.

THIAM: SV

MACCARONE: 5.5 Uno degli ultimi a mollare. Il Capitano non è quello degli anni d’oro, ma è uno di quelli che la carretta la tirano sempre, in qualche modo. Tanto impegno, purtroppo senza essere decisivo davanti porta.

MARTUSCIELLO: 4 Non convince la scelta di inserire Buchel, cosa che lo porta a “bruciare un cambio” già nella prima frazione di gara. Piace poco anche la gestione delle sostituzioni: inserisce Dimarco e Thiam, ma lasciare in panchina lo Zajc visto a Cagliari sembra una mossa poco appropriata. Oggi gli azzurri hanno dimostrato tutta la loro fragilità mentale, al cospetto comunque di un avversario decisamente più forte e convinto. C’è ancora una prova d’appello, ma a Palermo occorrerà cambiare registro, perché l’Empoli visto oggi può perdere contro chiunque.

 

Articolo precedenteFotogallery Serie A | Empoli – Atalanta
Articolo successivoTV | Daniele Croce nel post Empoli vs Atalanta

40 Commenti

  1. SKORUPSKI 5
    LAURINI 6,5
    BELLUSCI 5,5
    COSTA 5,5
    PASQUAL 6
    BUCHEL 4,5
    CROCE 6,5
    KRUNIC 5
    EL KADDOURI 5
    MACCARONE 6,5
    PUCCIARELLI 5

    (diousse 5,5 Dimarco 6 Thiam 5,5)

    Mister Martusciello 5

  2. Vedete come va a finire? Il 4 a Martusciello arriva ora, prima dell’ultima partita. Come i tifosi e ultras che si svegliano un po’ troppo tardi. Bentornati sul pianeta Terra!

  3. ..noi poveri ed incapaci tifosi lo sapevamo da mesi che Martusciello era inadeguato e la squadra molto debole. La società e ‘ l unica responsabile di questo scempio. ….tradotto il caro Mr presidente iperborioso

  4. TUTTI BOCCIATI VERGOGNOSI INDEGNI DI GIOCARE NELL EMPOLI POSATELA LA MAGLIA E ANDATE A FARE UN BUON CAMPIONATO UISP.LA CATEGORIA CHE VI MERITATE .

  5. Finalmente a Martusciello il voto che si merita, siamo in caduta libera … La cosa preoccupante è che abbiamo perso la voglia di lottare ….. La vedo molto dura. MORALMENTE MERITIAMO LA RETROCESSIONE! !!!

  6. Buchel in campo anche se non era in condizione….. Thiam al posto di Pucciarelli che stava giocando meglio di altre volte….. De Marco al posto di Krunic (!!!???)….. Zajc, il migliore a Cagliari, in panchina….. Martusciello, ma quando ne indovini una???!!!

  7. Non meritiamo di salvarci.
    Allenatore da semipro. Se sarà confermato sia che facciamo la A o B non rinnoverò l’abbonamento

  8. la stagione dell’arroganza, e chiudete quel negozio in centro che un serve a nulla, solo a fa bella la figliola dei bosse

  9. Ma di un el kaddouri che si è fatto ammonire volutamente per saltare palermo ne vogliamo parlare??
    Oppure di un di marco che dopo 3 minuti che era entrato era gia cotto con le mani sui fianchi??
    Ma come fa a non vedere che in allenamento di marco era fuori condizione.

  10. Forza Crotone !!!! Corsi presuntuoso arrogante, Martuscello incopetente, squadra inguardabile e demotivata. Noi tifosi gli unici presi per il culo!

  11. Io credo che nella squadra i giocatori interessati alla maglia e a salvarsi siano 5 6. Evidente che ci sono problemi nello spogliatoio: di marco entra tondo come un tordo e trotrerella giustamente non lo ha mai fatto giocare e si deve prendere le responsabilità nella partita decisiva?

    • Di marco prima l ha messo a destra poi l ha spostato a sinistra poi l ho a messo tipo mezzala e poi lo ha rimesso a destra.
      Ditemi se è un allenatore normale questo.

  12. Non possiamo parlare di errori da parte della società perché sbaglia chi fa e invece quest’anno non ha fatto proprio niente….. servivano 3 elementi per fare un campionato tranquillo ma…. niente allenatore niente centrocampista centrale niente punta niente di niente

  13. Ma continuate a fare gli allenamenti a porte chiuse? continuate a fare silenzio stampa? per me l unico silenzio stampa lo dovrebbe fare antenna 5 non mandando in onda la trasmissione del marinai. Troppa gente in questa stagione non è stata all altezza anche nel giornalismo locale.vedendo poi ospiti come ulivieri e della scala ultimamente. Bisogna solo dire che si RETROCEDE non mettiamo più fumo negli occhi dei tifosi

    • Sono d’accordo, gli ospiti ultimamente sono da mani nì viso, dopo tante l’unica puntata azzeccata è stata l’ultima, solo perchè c’erano le figliole dell’empoli ladies e parlavano della loro promozione. Almeno non sono stati costretti a dire cose trite e ritrite..o a deliri come che martusciello è meglio di sarri e giampaolo.

  14. Se giochiamo con Zaic Mecedlidze e Thiam ….abbiamo possibilità di fare goal …dobbiamo vincere come non mi interessa. Salvezza e poi contestazione totale. Martusciello deve andarsene

  15. Martusciello non è un allenatore,il più scarso mai visto sulla ns.panchina.Ma di cosa si ragiona? Questa squadra non ha nulla,sembra un gruppo di pecore senza nemmeno il pastore.A parte l’orgoglio dei tre/quattro giocatori.Ma avete visto in che stato è il tanto osannato Kaddouri dopo quattro mesi di cura Martusciello? Oppure anche lui è svogliato?

  16. Mettiamoci l’animo in pace il prox anno si gioca di Sabato …che lo abbiano deciso i piani alti del calcio, che sia voluta dal Corsi e C. ma questa retrocessione non c’è la toglie nessuno …perchè se vuoi salvarti non parti nella partita che vale una stagione con giocatori che sai fuori condizione o che dovrai sostituire perchè non hanno i 90 minuti …Maccarone in campo fino al 90? perchè non aveva più cambi ..e per non passare oltremodo da ” bischero” più che di quello che non è passato …peccato il giocattolo s’è rotto …e nel modo peggiore ….e si perchè non sarà così ma se il Crotone dovesse retrocedere l’avrà fatto con dignità e dovranno essere solo applauditi ..ma quà quest’anno si è perso anche la faccia …a proposito ! …o il Carli che fine ha fatto che un si ha più notizie….è andato a Roma!?

  17. tutti questi che contestano li voglio vedere domenica allo stadio ad aspettare la squadra di ritorno da Palermo con la salvezza in tasca…..hahaha!!!!!!!

    • No no… nessuno vorrà negarVi la possibilità di essere solo tu e Claudio ad aspettarli ed a prendervi tutte le lodi che meritate.
      Mi auguro solo, e lo dico sinceramente, che non siate lì giusto a bere una birra insieme, per dimenticare…

  18. Ieri sono d’accordo che Martusciello abbia sbagliato a mettere due giocatori non idonei fisicamente (Buchel e Krunic) ma la partita non l’à persa lui, ma il portiere! Se quell’errore l’avesse commesso Gollini, probabilmente sarebbe stato messo sotto processo per sospetto di aver venduto la partita. Il calcio, è inutile starci tanto a girare intorno, in una partita o due dipende dagli episodi e i primi gol di ieri e di domenica scorsa li ha “fatti” il, peraltro grande altre volte, portiere polacco. E quando vai sotto l’incontro cambia, soprattutto nelle motivazioni, che erano l’unico elemento sul quale l’Empoli poteva vantare un di più. Chi ha visto Empoli-Atalanta si sarà reso ben conto che, sul piano tecnico non c’era storia, ma siccome il calcio non è il rugby non è detto che la squadra migliore vinca.

    • Perché non parli anche degli “episodi” a nostro favore?
      Loro hanno sbagliato 4 goal fatti. Noi pure col Marocchino, ma di “episodi” ce ne sono stati più per loro che per noi.
      In uno di questi Skoru ha sbagliato, innegabile.
      Però, ridurre la partita al solo errore del portiere mi sembra semplicistico e non veritiero: loro potevano vincere 4-1, hanno vinto 1-0. Ma la sostanza non cambia

  19. Forse non hai capito la sostanza di ciò che ho detto e penso: quel che conta è il primo episodio, gli altri (Cagliari e Atalanta) quasi di sicuro non ci sarebbero stati senza di esso. Quando l’Empoli ha subito per primo solo in un caso (mi sembra) è riuscito a raddrizzare il risultato alla fine. E’ un limite grosso, lo capisco, ma d’altra parte non stiamo parlando della Juve, Real etc.
    P.S. a Cagliari oltre a Skoru ci si è messo anche il fuorigioco non segnalato. 🙁 Ma finché non ci sarà l’arbitraggio elettronico questo non finirà mai e quindi l’ò messo solo come p.s. e domenica c’è stato invece (per inciso) un fuori gioco fischiato all’Empoli … inesistente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here