Di seguito, a cura della redazione di PianetaEmpoli.it, le pagelle relative alla gara Empoli-Avellino, terminata con il punteggio di 1-1.

GABRIEL: 6 Nella fredda notte del Castellani rimane inoperoso per quasi tutta la gara, visto che gli attaccanti irpini non sono mai pericolosi. Incolpevole sulla rete di Ardemagni che riporta in parità l’incontro in zona Cesarini.

DI LORENZO: 6.5 Nonostante l’intraprendente Bidaoui, che gravita dalle sue parti, nel primo tempo abbina qualità e sostanza. Abile soprattutto a spingersi in avanti e non è un caso che dai suoi piedi arrivi il flitrante per Zajc.

VESELI: 6 Partita diligente per gran parte del match, dove riesce a arginare senza troppe difficoltà alle sortite campane. Vero che in occasione del gol è più un errore di reparto, ma non ci sembra troppo sicuro nel chiudere su D’Angelo.

LUPERTO: 7 La vera sorpresa di giornata. Schierato al posto di Maietta non fa rimpiangere l’esperto difensore ex Bologna, intervenendo sempre in maniera pulita, talvolta utilizzando anche il fisico, e rimanendo lucido anche in fase di impostazione.

PASQUAL: 6 Spinge con una certa frequenza, anche se difetta di precisione. Dai suoi piedi passano spesso azioni pericolose, ma non servono per mandare in rete gli attaccanti. Concorre, con la sua svirgolata, al gol subito nel recupero.

BENNACER: 6.5 Primo tempo sontuoso, per larghi tratti è lui a prendere per mano la squadra. Si inserisce tra le linee cercando di mettere i suoi compagni nelle migliori condizioni per segnare. Esce, probabilmente stanco, in un momento in cui stava accusando un po’ la fatica.

BRIGHI: 6 Viene gettato nella mischia per mettere a disposizione della squadra la sua esperienza, lui risponde col solito temperamento.

CASTAGNETTI: 6 Una presenza costante a centrocampo, ma è meno preciso di altre occasioni nei passaggi, tende a rallentare l’azione quando transita dai suoi piedi.

KRUNIC: 6 Meno ficcante in zona offensiva, anche se tenta di rilanciare l’azione in contropiede. Si prodiga anche in fase difensiva, cercando di rintuzzare gli spazi che si vengono a creare.

LOLLO: 5.5 Ci mette voglia, ma difetta di lucidità nell’unica occasione – il contropiede che potrebbe chiudere il match.

ZAJC: 6.5 Fatica a entrare in partita, almeno fino al gol che apre le danze. Poi si scioglie, anche se si accende a tratti. Gara comunque positiva, ha il merito di sbloccare l’incontro e non difetta di intraprendenza.

DONNARUMMA: 5.5 L’ex attaccante della Salernitana stavolta si rende poco pericoloso, probabilmente irretito dalla difesa irpina, che su di lui si attacca come un francobollo.

TRAORE: 5.5 Entra in campo con il piglio giusto ma da una sua disattenzione nasce la rete del pareggio degli ospiti.

CAPUTO: 5.5 Non riesce a mostrare le sue doti, fatica soprattutto ad andare al tiro con incisività, facendosi rimpallare dai difensori dell’Avellino.

MISTER ANDREAZZOLI: 6 Mezzo passo falso dell’Empoli, non solo per il risultato. Vero che la squadra non concede quasi niente all’Avellino, ma al contempo non riesce a chiudere una gara che sembrava ormai in ghiaccio. Sfortunato nelle sostituzioni, i neo entrati stavolta non incidono. Probabilmente la squadra paga un po’ di stanchezza, sia mentale che fisica, ma contro il Foggia servirà un Empoli più lucido e cinico in zona gol.

Articolo precedenteFotogallery Serie B | Empoli – Avellino
Articolo successivoTV | Manuel Pasqual & Sebastiano Luperto nel dopo Empoli-Avellino

39 Commenti

  1. Ragazzi quella di krunic è stata la migliore partita in stagione.
    Ha giocato a tutto campo.
    Gabriel 6
    Di lorenzo 6. 5
    Luperto 6.5
    Veseli 6
    Pasqual 6
    Bennacer 6.5
    Castagnetti 6
    Krunic 7.5
    Zajc 6.5
    Caputo 6
    Donnarumma 5
    Lollo 2(è entrato stanco)

    Andreazzoli 5: atteggiamento presuntuoso il suo. Come a dire vinco anche con il 2000.

    • Pagelle vere queste al contrario di quelle di pe anche se a krunic basterebbe un 7, e Lollo credo che a dargli il voto sì faccia passare per un calciatore quando potrebbe benissimo fare lo stewart… Imbarazzante come abbiamo gestito il pallone al 93′ e per il resto anche peggio

      • Per Krunic ieri meno di 10/10 è un obbrobrio. Naturalmente parlo di quelli che vanno allo stadio per vedere giocare al calcio e le cose che ha fatto il bosniaco ieri mai viste in vita mia. Non è da dimenticare che ha anche recuperato diversi palloni.

  2. …sono scioccato da Lollo….stordito e confuso in ogni cosa che fa’….Traorè lo metti sul 3-0 Aurelio è non sull 1-0 dopo che novellino ha cambiato assetto . Ed i goal vanno fatti sennò …succede come oggi Incidente di percorso …ma la panchina e corta a centrocampo….qualitativamente oggi negli ultimi 20 minuti l’abbiamo visto Brighi e Lollo insieme con addirittura Traorè non portavi più palla .

      • che dire…dalla tua risposta si vede il livello di quoziente intellettivo che hai ( ammesso che tu sappia cos’e’ ) ….
        PE > ma le offese non le cancellate ?

    • erano 20 minuti che stavamo subendo, anche sempre quel palleggio esagerato tornando indietro, un p ò stucchevole, ma stavamo vincendo, questa settimana ci sono 3 partite, poteva andare bene. Poi, Brighi, Lollo e Traorè hanno dato la spinta decisiva ai Lupi !!! Lollo inguardabile e inaccettabile per uno come lui avere un’impatto così straziante in una partita che andava portata in fondo con il coltello tra i denti, Brighi incolore e da uno come lui non si accettano prestazioni incolore e Traorè è giusto che vada un’annetto al Gavorrano o al Tuttocuoio, l’hanno fatto tutti anche Di Natale andò all’Iperzola, per crescere.

      • Subendo cosa? Questi non sapevano nemmeno dove stava la nostra porta, se non gli si faceva noi goal loro nemmeno con le mani ci arrivavano in area

  3. Si, non era né il momento nè la partita giusta x mettere Traore’. Avrei capito sul 2 a 0. Non mentre gli irpini tentavano gli ultimi disperati assalti. Gabriel 6. Di Lorenzo 7,5 Lupetto 8 Veseli 6,5. Pasqual 7 Castagnetti 6 Bennacer 7,5. Krunic 8 Zajc 7,5. Caputo 6 Donnarumma 6. Lollo 5,5. Brighi 5,5. Traore’ 5,5. Mister Andreazzol i 5,5

  4. errori evidenti e marchiani da parte di mr. andreazzoli in tutti i cambi effettuati. Non si può mettere Traore in una gara 1-0.
    In questi frangenti occorre esperienza e da un suo errore macroscopico è nato il loro pareggio.
    Togliendo Bennacer si è tolto fantasia e la possibilità di tenere il pallone a centrocampo.
    Inoltre quando siamo in area bisogna anche tirare in porta non sempre fare i soliti tocchi.
    Mi sa che oltre alla stanchezza, abbiamo giocato spocchiosi e con sufficienza

  5. Insufficente solo andreazzoli.. con cambi strampalati.. mettendo lollo e traore.. improponibili.. tenendo in panchina ninkovic.. e rodriguez.. roba da pazzi.. speriamo sia stato il fresco che congela il cervello e non funziona più..

    • Evviva! Una mezza partita sbagliata (comunque al 95′ loro dovevano ancora fare il primo tiro in porta), e subito si torna a denigrare l’allenatore di turno (che comunque ha fatto 21 punti su 27 disponibili, non scordiamoci).
      Un passo falso ci sta…l’importante è ora tornare a convincere.
      E Foggia-Empoli è l’occasione giusta per tornare a pungere, specialmente i due attaccanti.

  6. Nonno Aurelio questa volta ha toppato. Braccino corto togliendo Bennacer e Krunic. Va bene Brighi, ma uno dei due lo devi tenere in campo. Un centrocampo con Brighi Castagnetti e Lollo è da follia. Come è da follia mettere il ragazzino invece di Ninkovic che ti può servire molto di più con il risultato ancora in bilico. C’erano molte altre soluzioni per chiudere la partita o al limite per rischiare di meno, purtroppo questa volta ha sbagliato. Speriamo solo che serva da lezione e soprattutto che Lollo venga sempre mandato in tribuna

  7. corsi i 2000.. e vanno fatti giocare in primavera.. non messi in una partita che poteva fare uno scatto in avanti.. parlane con andreazzoli.. stasera veramente offuscato.. dal freddo con un approccio cosi a foggia son cazzi amari..

  8. Non capisco come si possa dare 6 alla partita di gran spessore fatta da un superlativo Krunic.Detto questo credo che la partita di stasera abbia evidenziato una certa supponenza della squadra che forse esaltata dai troppi complimenti ricevuti un po’da tutti,Andreazzoli compreso,ha perso un po’ di umiltà.Ma credo che questa partita abbia insegnato che non si può giocare solo di fioretto senza poi però chiudere la partita.Ingenuita’ difensive,ma anche incapacità di difendersi mantenendo il comando del gioco come vuole Andreazzoli….Momento negativo ma nel calcio ci sta e comunque due partite che hai pareggiato e non perso….e non è poco quando tutto non gira per il giusto verso.Son state 2 partite giocate più alla Vivarini che alla Andreazzoli….Urge ritrovare quella giusta determinazione avuta prima della partita di Cittadella….Andreazzoli saprà toccare i tasti giusti e non colpevolizziamo troppo Traore’ perché dopo la sua disattenzione ci sono stati altri 2 errori dei difensori azzurri…..una svirgolata di Pasqual e una lettura sbagliata di Veseli(oltre ad uno strano rimpallo rimpallo sulla schizzata di testa)

  9. se rivisto l’Empoli di Vivarini un Empoli che si specchia troppo e conclude poco…..e anche nonno Aurelio ha voluto fare il Vivarini con i cambi sbagliati,speriamo solo che tutto questo serva di lezione…..torniamo con i piedi x terra!!!!!!!!!!!!!

  10. A me tutto il secondo tempo non e’ piaciuto ed in particolare i tre cambi hanno di gran lunga peggiorato la situazione di una squadra che stava andando a 2 cilindri ( tranne Krunic che e’ stato il meglio in campo e non si puo dargli solo 6). E poi un po troppo agli attaccanti che secondo me ieri sera sono stati da 4 tutti e due perche’ non hanno mai fatto la cosa giusta. Forse avevano piu’ freddo di me.

  11. …voto 10 a Caputo, per il senso di appartenenza. Credo che la maggioranza dei tifosi, io di sicuro, avrebbero pagato per avere la possibilità, come ha avuto lui, di anda’ su’ i’ muso a quell’imbecille di d’Angelo.

  12. La mia idea è questa, Andreazzoli non è un’uomo che deve fare carriera, non è un’allenatore che si deve affermare, non deve arrivare da nessuna parte, è solamente un’uomo che è da una vita nel calcio e ne capisce. E’ venuto da noi e non ha fatto niente di particolare, ha solo messo in pratica quello che il presidente aveva in mente e che Vivarini non faceva, difesa a 4 e mezza punta, avrà espresso pareri sui giocatori, sicuramente, ma credo anche che le volontà della dirigenza siano accontentate ogni tanto e ieri, sempre solo e secondo me, quell’ultimo cambio è stato fatto per accontentare la dirigenza. La logica diceva e dice che in quella situazione o si mette un’uomo d’esperienza o si mette un lottattore, no un semi esordiente, in un campo sotto zero e con loro che erano 20 minuti che ci stavano assalendo.Ok è veloce dirà qualcuno e magari sfrutta un contropiede, peccato che è più inesperto e inadatto che veloce.

    • Se si parla della volontà della società allora la prima è, come affermato da Butti durante la stessa conferenza stampa di presentazione di Andreazzoli, quella di andare in A.
      Il che cozza terribilmente col mettere un ragazzino neomaggiorenne a cinque minuti dalla fine sull’1-0…
      Che ci si sia sentiti troppo sicuri, visto anche che l’Avellino in 90′ non ha fatto un tiro in porta?
      Ci sta…
      Peccato però, perché abbiamo gettato al vento una splendida occasione per allungare sul Frosinone, e in più abbiamo permesso al Palermo (e forse anche a Cittadella e Bari, e perché no Parma) di rientrare in corsa non solo per la promozione diretta, ma addirittura per la vittoria del campionato.
      E ora andiamo a Foggia…occhio alle bombe di Kragl e alla testa pelata di Mazzeo, sono le loro armi migliori, e sono molto affilate.

  13. Andreazzoli ho sempre apprezzato suo operato.
    Ma per favore non voglia dimostrarci che lei vince con qualsiasi squadra in campo.
    Mettere Traore e Lollo è pura follia. Traore quello che ha fatto è incredibile, giocatore svogliato e modesto.
    Solo i talenti in campo.
    Grazie.

  14. Scwantz su Traorà ti sbagli e hai ragione allo stesso tempp. Ti sbagli perchè è un grande talento, ma hai ragione perchè ieri in quella situazione non andava messo in campo

    • Traore sarà più avanti un grande talenti.. caro aurelio così lo bruci… rispedire in primavera.. porca zozza. FACCIAMO GIOCARE I TALENTI ATTUALI DISPONIBILI VEDI NINKOVIC.. ANCHE RODRIGUEZ.. E L STATA BUTTATA DI FUORI DA AURELIO INUTILE GIRARCI.. INTORNO.. DIAMO COLPA AL FREDDO CHE OFFUSCA IL CERVELLO

  15. Concordi con tutti Voi perchè ognuno dice qualcosa di giusto.
    D’altronde, con le pagelle, sembra che si vedano partite diverse e così hanno fatto chi le ha stilate per PE e chi per Empoli Cheannel perchè sono in alcuni casi molto diverse tra loro.
    E’ solo un gioco….punto…
    Ivo

  16. Su una cosa mi sembra siamo TUTTI d’accordo: LOLLO non è un giocatore da serie B, pensare che qualcuno ha avuto il coraggio di farlo giocare in serie A!!!
    Solita storia di raccomandazioni e procuratori intrallazzatori…..
    E poi ci sono i Caputo che la A l’ha vista col binocolo o i Bennacer che erano in serie B francese……

  17. Bennacer, zajc, ninkovic.. sono i giocatori più talentuosi dell empoli.. questi vanno fatti sempre giocare.. la storia calcistica insegna che chi ha talento da vendere come questi può risolvere la partita in qualsiasi momento.. la supponenza nel cambiarli oppure non metterli.. deve fare meditare andreazzoli che cazzate cosi non devono più essere fatte.. traore talento? anche dimitru a empoli era definito un talento..

  18. scuadra voto: volontà 7
    mister 4
    per quanto riguarda l intervista del dopo partita il mister ha risposto ai giornalisti che se avesse avuto la possibilità avrebbe aggiunto un altro cambio ,mi domando chi avrebbe cambiato !!e da qui si capisce che si è reso conto di aver scaciato xche sull uno a zero si fa muro in diesa e si gioca di contro piede perche la fortuna va aiutata e nn sciupata !!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here