Ecco le pagelle, redatte dalla redazione di PE, inerenti le prestazioni dei calciatori azzurri  vincenti quest’oggi contro il Cesena

 

SEPE: 6 Pomeriggio sereno per il portiere azzurro chiamato in causa molto raramente dallo spuntato attacco del Cesena. Quando viene chiamato in causa risponde presente, come ad inizio ripresa quando blocca con sicurezza una conclusione di Defrel.

 

HYSAJ: 6.5 Si conferma su alti livelli, come nelle precedenti uscite l’Albanese. Grande attenzione e capacità di leggere le traiettorie di passaggio altrui, una diga sulla corsia di destra per gli esterni bianconeri. Come al solito si propone con grande continuità in fase offensiva, dando il contributo alla manovra azzurra.

 

TONELLI: 6.5 Ritrova la maglia da titolare dopo essere stato assenta a Roma per infortunio. Garantisce sicurezza ed equilibrio alla difesa azzurra.

 

RUGANI: 7  Una sicurezza come di consueto al centro della difesa. Vince sistematicamente i duelli aerei e nelle situazioni più complicate emerge. La sicurezza nei suoi mezzi e la personalità gli concede di uscire palla al piede dalla difesa con giocate di buon livello.

 

MARIO RUI: 7.5 A tratti devastante il portoghese, un treno inarrestabile. Nascono dai suoi piedi le idee più interessanti nel primo tempo anche quando la squadra sembra leggermente in sofferenza. Nella ripresa dall’ennesima discesa sulla sinistra nasce l’assist vincente per il 2-0 di Signorelli. Come se non bastasse ringhia in fase difensiva ai propri dirimpettai disinnescando tutte le inzitiave del Cesena con grande caparbietà e abnegazione.

 

VALDIFIORI: 6.5 Fatica ad inizia partita il metronomo del nostro centrocampo a trovare spazi nell’affollata zona centrale del campo. Con il passare del tempo inizia a carburare e a verticalizzare per i compagni creando qualche problema alla difesa del Cesena. Dopo il vantaggio di Maccarone ci sono maggiori spazi per lui e per tutta la squadra e ne beneficia al meglio dando qualità al gioco degli azzurri.

 

empoli cesena (11)SIGNORELLI: 7  Non era facile rispondere presente sapendo di giocare a venti minuti dall’inizio della gara. Da il suo contributo, che da molti può apparire non appariscente ma fondamentale nelle due fasi di gioco. Ha il merito di non far rimpiangere Vecino prendendosi la soddisfazione di siglare il primo gol in serie A.

 

ZIELINSKI: 7 Sarri lo inserisce dal 1′ al posto dello squalificato Croce creando grattacapi alla difesa del Cesena con accelerazioni che mettono in difficoltà la difesa del Cesena. Il polacco ha dimostrato di essere in crescita, soprattutto sul piano della continuità e dell’applicazione in fase di non possesso, il futuro può essere suo.

 

VERDI: 6 Non riesce ad incidere nella prima parte della gara, viene imbavagliato dai centrocampisti e dai difensori romagnoli, faticando a trovare la posizione ideale per poter far male agli avversari. Nella ripresa ci sono maggiori spazi anche per lui, e “la Lanterna Verde” riesce ad essere maggiormente efficace ed incisivo.

 

BRILLANTE: S.V

 

MACCARONE: 7 Anche lui ,come gran parte dei compagni, nella prima parte della gara è costretto a masticare pane duro, non riuscendo a trovare spazi. Ha il merito con una giocata eccellente di trovare il pertugio giusto e sbloccare una partita molto complicata a livello tattico e psicologico. Al di la del gol grande gara di sostanza.

 

MCHEDLIDZE: 6 Il georgiano entra a partita in corsa, quando la partita è in controllo per gli azzurri. Da il suo contributo alla vittoria, peccato per l’ammonizione subìta dopo pochi minuti per eccesso di foga.

 

PUCCIARELLI: 6 Come i suoi compagni d’attacco fatica molto ad incidere nella prima parte del confronto. Non riesce “El Ninho” a gestire al meglio i palloni a disposizione. Nella seconda parte della gara il suo rendimento cresce, guadagnando palloni sulla trequarti avversarie, giocando con maggiore incisività nei sedici metri avversari.

 

TAVANO: 6 Buono l’impatto dell’uomo dei record, dialoga al meglio con i compagni di reparto denotando una gran voglia di tornare al gol. Rimane per noi un elemento fondamentale in chiave salvezza.

 

SARRI: 7 Era una partita difficile quella odierna, dove come abbiamo ripetuto più volte il risultato era più importante della prestazione. Abbiamo affrontato questa sfida salvezza contro un Cesena che veniva segnalato in grande forma, senza elementi molto importanti dello scacchiere di Sarri, come Croce e Saponara, al quale si è aggiunto poco prima dell’inizio della gara anche Vecino. Nonostante quello odierno fosse un centrocampo inedito la squadra si è disimpegnata bene, riuscendo a giocare con pazienza riuscendo a far saltare il bunker dei romagnoli. Sono tre punti importante in chiave di classifica e mentale, perchè la vittoria mancava da tre mesi. Ora dobbiamo continuare a lavorare con umiltà e determinazione per il nostro obiettivo che è quello della salvezza.

CONDIVIDI
Articolo precedenteSerie A: Empoli – Cesena | La Fotogallery
Articolo successivoPRIMAVERA TIM CUP | L'andata della seconda Semifinale
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

1 commento

  1. Si Big Mac merita di più. leggete il commento di calcionews24.com:
    “Massimo Maccarone 7.5: La partita di oggi di Massimo Maccarone è da mostrare a molti giovani attaccanti che vogliono farsi spazio in Serie A. Per tecnica, quantità e generosità è stato per distacco uno dei migliori in campo e sulla catena di sinistra ha messo in atto una coppia straordinaria con Mario Rui. Il gol dell’uno a zero poi è una perla perché si gira in un fazzoletto e con il sinistro la mette nell’angolino, ma è tutta la partita ad essere un ai limiti della perfezione. E poi quanto corre… (Fonte: calcionews24.com)”

  2. Ha detto bene Pianeta Empoli..3 punti importantissimi che oltre a farci tornare alla vittoria dopo 9 partite e quindi influendo in maniera importante anche sul morale della squadra ci consente di fare un bel salto in classifica portandoci a + 5 sulla zona retrocessione! Dobbiamo continuare con questo spirito e con questa voglia di vincere su tutti i campi e contro tutti!
    Adesso andiamo a Milano senza paura e vendichiamo il pareggio rubato dell’andata al Castellani!!

  3. Sarò ripetitivo a proposito di Mario Rui : ennesima grande prestazione del portoghese per me il migliore in campo ….le voci di stampa parlano di una imminente convocazione in nazionale per lui….complimenti.

  4. Maccarone è il vero capitano di questa squadra! Lo avete visto Macca dopo il goal di Signorelli portarlo sotto la maratona a prendere gli applausi?!
    Questo vuol dire essere un leader, un CAPITANO VERO

  5. oggi grande Macca, Mario super,e hisay che quest’anno mi piace sempre, bene i centrali, il puccia però quei palloni li deve mettere dentro,solo per quello non darei il 6 !
    grande sorpresa oggi Piotr che forse in quel ruolo è ancora più incisivo,e bene soprattutto nel 2 tempo Signorelli ,che ho sempre criticato,ma oggi ha fatto una bella prestazione!
    Chi non mi è piaciuto è Verdi, che secondo me ha buttato al vento 2-3 ripartenze che potevano essere gestite meglio, e opinione personale,ho visto Ciccio poco reattivo e poco voglioso, spero sia stata solo una mia impressione, e che magari il rientro di Ricky comporti più palloni giocabili, ma ciccio lo dobbiamo recuperare assolutamente!
    e comunque…….GRAZIE RAGAZZI!

  6. Macca over the top,molto bene Zielinsky,tutta la linea difensiva e Valdifiori.Il terreno di gioco e’ veramente osceno,speriamo di poter far qualcosa ma e’ il piu’ brutto che io ricordi da trenta anni a questa parte.

  7. Quando non vinci da tanto tempo,le partite diventano piu’ difficili e quella di oggi era una partita difficile dove c’era molto piu’ da perdere che da guadagnare….La squadra ha dimostrato ancora una volta di essere composta da grandi giocatori e che noi con la salvezza abbiamo ben poco a che fare……Contento per il goal di SuperMac…..ha dimostrato che non è finito come diversi tifosi da quattro soldi continuavano a ripetere da 2 mesi…Stessa cosa riguardo la prestazione di Signorelli……Cari pseudo tifosi….l’Empoli si ama….non si discute!Ora che si è segnato su azione cosa vi inventerete?Forse incomincerete a dire che i difensori non segnano piu’ e non va bene?

  8. Voti giusti… non avrei dato la sufficienza solo a levan e Tavano. . Ciccio irriconoscibile, spiace… levan come sempre…casinista. …

    • Non sono d’accordo con i tuoi voti a Levan e Ciccio
      Entrano ad un punto cruciale della partita con la squadra che cambia il modo di giocare che non è il nostro
      Lavoro sporco con Levan che si fa ammonire per non far ripartire il Cesena
      Tutti bravi
      Staff tecnico e Mister che hanno preparato la partita in modo speciale

  9. SEI DANIELE UNA PERSONA LECCHINA E SQUALLIDA e te lo ripeterò tutte le volte che commenterai
    E TI VANTI TROPPO DI ESSERE TIFOSO SE NOI SIAMO DA QUATTRO SOLDI TE SEI DA DUE ,
    sciacquati la bocca prima di dire cazzate su chi non hai nemmeno visto o sentito di persona

    • Te che diritto hai di offendere, se come dici, sei un tifoso dell’Empoli come fai a dire queste cose, hai la coda di paglia sei uno che offende i giocatori e per quale motivo. Se come credo sei su questo sito solo per cercare di aizzare questa è la mia ultima risposta ai tuoi discorsi a vanvera.

  10. Prima di tutto se pensi di essere uno dei tifosi da 4 soldi,son problemi tuoi parla per te e non per gli altri Squallido sarai te e tutti quelli come te e modera le parole,ma soprattutto fatti vedere perché di sale in zucca mi sa che ne hai davvero poco e non importa che te lo ripeta ogni volta che commenterai….perché te sei proprio di FORI!

  11. Andare a cercare il pelo nell’uovo della gara guardando ciccio e levan (che hanno fatto la loro onesta parte fra l’altro) mah…contenti voi…

  12. Complimenti a Franco Signorelli! Alla faccia di tutti quelli che lo criticano ed infamano, un giocatore che per dedizione alla squadra non può essere minimamente criticato! 5 stagioni a Empoli, non si é mai lamentato una volta! E ha sempre giocato anche 5 minuti con dedizione! Le prestazioni arriveranno! Il Gol se lo merita alla grande!

  13. Daniele sapientone hai davvero rotto, pisano stai a casa tua. A me e a tanti altri tifosi azzurri stai sulle palle di brutto, sai tutto te….Ma vai a fare un giro vai e non commentare piu qui.

    • concordo a rotto il fenomeno meglio di fori
      che un lurido lecchino DANIELE sciacquati la bocca sapientone non rammentare
      chi non conosci che è meglio

      • Ma impara almeno a scrivere in italiano, che fai tenerezza.

        p.s. oggi non avete niente da dire sulla partita o sulla squadra, dunque vi mettere a fare la polemica su Daniele. Pietosi.

  14. Scusate, noi non siamo di Empoli e non capiamo perchè nei commenti ci sono critiche fuori luogo: con una squadra che vince con merito 2-0 contro una diretta rivale per la salvezza , giocando bene e mettendo in risalto sia i giovani che i vecchi leoni si deve essere soltanto contenti. Scusate ancora….E ci permettiamo di aggiungere: si comprende che Maccarone e Tavano hanno quasi 36 primavere e continuano a giocare ed impegnarsi come dei ragazzini? L’Empoli è l’unica squadra italiana che sta valorizzando giovani promesse, sia stranieri che italiani. Dovreste essere, allo stato, solo fieri di questa squadra. Scusateci….

    • Io sono di Empoli e concordo in pieno.
      Inoltre vorrei dire una cosa a proposito di Signorelli, ricordatevi che l’anno scorso quando giocava lui si vinceva quasi sempre non sò perchè, ma questo è che piaccia o no. Grazie e FORZA EMPOLI.

    • Il problema di Empoli è che ha una gran bella società che tanti pseudotifosi invece di difendere non so cosa pagherebbero per distruggerla….veleno a fiumi e ricerca dei peli nell’uovo sempre e comunque anche dopo una vittoria limpida come questa….giustamente chi è di fuori rimane basito….

    • ma sai comè …quà ci sono sempre dei bastian contrari … e se non possono attaccarsi alla prestazione ..perchè hai perso se la prendono con chi elogia la squadra ..e qualcuno evidentemente ha la coda di pagliia….si Daniele è spesso troppo saputello nei suoi commenti io non sono mai stato daccordo su le sue critiche a sepe, come non sono daccordo con chi dice che Signorelli ha fatto una grande prestazione ( a parte il gol la sua partita sarebbe stata appena sufficente ) ma oggi contava la sostanza …i tre punti … sono arrivati e questo basta … è confortante aver avuto la personalità di non essere andati in confusione con una diretta concorrente ..se questo accadra anche con il chievo saremo un pezzo avanti …. per quanto riguarda i singoli…non voglio fare discriminazionei…ho le mie idee ma non è cero dopo la partita di oggi che si può criticare tutti da 7 e basta….

  15. Non ho potuto vefere la partita, ho seguito il live match su P.E.. Grande Signorelli che zittito tutti i critici, sottoscritto cpmpreso. Ma soprattutto: come mai nessuno commento da s’ostina/empoli 1920?

  16. noi tifosi da quattro soldi non si ha nulla con i giocatori ma con i fenomeni da tastiera
    come il signor prof daniele so tutto io noi si commenta quello che si
    vede e basta

  17. Su Signorelli ripeto il giudizio di oggi .. sono estremamente contento per lui … benone ha fatto Massimo a portarlo sotto la maratona.
    Chi lo criticava dov è … si ricreda punto. Lui da sempre tutto se non si ricordano cose eclatanti è perché fa il cosiddetto lavoro sporco e in silenzio.

    io ci credo e ora andiamo a San Siro…

  18. Sepe sv
    hisay 6.5
    Rugani 6.5
    Tonelli 6.5
    Mario rui 7.5
    Signorelli 7
    Valdifiori 7.5
    Zielisky 6.5
    Verdi 6
    Puccia 6
    Maccarone 7
    Tavano 6
    Levan 5

    P.s. daniele x dire che abbiamo risolto il problema gol su azione bisogna aspettare non puoi dare una versione su una partita sola

    • Non ho detto che abbiamo risolto il problema goal su azione…..ho sempre detto che l’avremmo risolto è oggi è andata così….speriamo di continuare

  19. comunque c’è’ solo da dare merito a mister Sarri di tante cose specialmente per alcune scelte che forse noi da fuori Nn avevamo idea e capivamo ma da dentro C era un perché ed adesso capisco …. Gli elementi ci sono e sono intercambiabili con grande qualità , la difesa e’ un bunker , giochi chi giochi sono perfetti edi centrocampisti li abbiamo. Zielinsky lo aveva intuito e puntato in quel ruolo … Ecco perché ha lasciato andare. Via Laxalt ed oggi ci e’ stata data la motivazione. Il ragazzo ha fatto una grande partita Signorelli delle qualità le ha , nn da sensazione di essere un gran che ma probabilmente ha la posizione che non perde mai e la semplicità dell giocate , nn emerge ma se non perdiamo mai quando gioca …. Un perché ci deve essere Perciò bravo mister e brava societa ….anche se la punta manca perché Tavano e’ un fantasma e Levan purtroppo la porta la vede quando arriva a casa ….. Se avessimo 1 punta saremo con il Sassuolo. Forza azzurri sempre e comunque

  20. Questi giocatori non sono dei fenomeni ma sono un gruppo coeso. Questo fatto è la base fondamentale per una salvezza che ad agosto era un sogno.
    Chi segue l’Empoli deve vedere prima di tutto il gruppo, non i singoli giocatori, che presi singolarmente non sono certo tutti da serie A ! … L’unità d’intenti e la serietà sono il marchio di fabbrica dell’ Empoli FC 1920.

  21. Una cosa che non centra nulla ma che mi ha fatto arrabbiare.
    Il cronometro che viene messo accanto alla porta non si vedeva a causa di qualcosa non identificato davanti, io mi chiedo chi e’ la mente intelligente che ha messo quel coso davanti

      • Però:
        – anche ieri c’era il DINNNN che segnalava che qualcuno aveva segnato, e ti faceva buttare l’occhio sul tabellone (che lo segnalava);
        – nell’intervallo il tabellone ha fatto ripetutamente vedere il servizio con le immagini del primo tempo;
        – alla lettura iniziale delle formazioni scorrevano sul tabellone (è da qualche partita).
        Diamo a cesare quel che è di Cesare 🙂

  22. La meglio era che sbagliasse anche quel gol il grande Franco… prima di zittire tutti dovrebbe fare altre dieci partite ad alti livelli per fare pari con le altre cento giocate in maniera ridicola. Ma se tutti lo criticano ci sarà un motivo no….

    • Lo offendono perché parla bene della società e della squadra mentre altra gente spera che si retroceda o magari si fallisca!

      • Vero, perchè appena si retrocede (il più tardi possibile) tornano a guardarsi solo le loro maglie a strisce e allo stadio ci si rimane i soliti 3 gatti di sempre.

    • Vedi Gigi e lo dico anche a Karl(CHE RINGRAZIO),io sono semplicemente un tifoso che tifa Empoli da quando avevo 8 anni e per me il tifoso deve tifare per la sua squadra sempre e comunque.Nessuno dice che non si possa contestare scelte,allenatori o giocatori,ma vedere giocare così bene la squardra dovrebbe inorgoglire ogni tifoso……Ciccio un’è piu’ bono,Mac lo stesso,Signorelli un vale niente(si legge anche di peggio)…..Solo su questo sito si sentono simili stronzate!E oltretutto invece di difendere la squadra,si attacca chi la difende…..Facci caso…..se la difendo alcuni tifosi mi attaccano….ma un tifoso vuole il bene della squadra o no?Potro’ anche essere palloso nei miei commenti,ma di commenti ne leggo tanti anch’io e a volte piu’ lunghi e miei…..ma non sto certo a dire che sono come dice DIPPE “Commenti pallosi e senza senso in più anche Insopportabili”…..Credo che i veri commenti da “sapientone” siano questi,non certo i miei!

    • e chi lo offende lo chiamo super daniele proff. so tutto io. e sono offese lecchino
      a me non piace se la gran parte della gente lo è potrebbe essere un pregio
      quelli come lui vanno avanti, io non mi abbasso di c’erto

  23. A milano si perde. ..con il chievo son convinto che si piglia una risolata!!!! E risiamo giù. …forza empoli ma soprattutto viola!!!

  24. Oh bravo allora vai a vedere la Fiorentina e non ci rompere i co*ioni a noi..e cambia nickname che chi è per la Fiorentina non è Empolese.

  25. Daniele io cerco sempre i tuoi commenti, perché come analizzi le situazioni tu non lo fa nessuno, complimenti!
    Forza Empoli!

  26. Io poso il fiasco. …ma vedrai ho ragione io…fino ad ora ci siamo attaccati agli errori arbitrali…ma siamo di una categoria inferiore. ..è lampante!!! Mario portaci in Europa. …non rui ma gomez!!

    • Visto che sei una nana penso che quando dici che vi siete attaccati agli errori arbitrali ma che siete di una categoria inferiore tu parli della viola!

    • Non capisco il commento di “empolese”. Sei per la fiorentina? E’ un tuo diritto. Ma noi non vogliamo mica vedere il testa a testa Fi-Empoli! Chi se ne frega! L’Empoli va avanti con 4 palanche, e va avanti bene, la Fiorentina ha un costo enorme. Se si fanno i raffronti fra valori in denaro e valori nel gioco noi siamo più forti. Ma cmq non me ne importa nulla. E anche gli amici fiorentini che ho sono pieni di ammirazione per l’Empoli. Mettiamola così: noi facciamo il nostro gioco da poveri (ma belli), voi il vostro. Non vogliamo entrare in competizione con la fiorentina, ma non ci rompere le scatole, o strambo. Ieri c’era in campo nella fiorentina un solo italiano – Pasqual – se non sbaglio. A volte c’è anche Aquilani…Fai un cfr con l’Empoli e vedrai che pescare in Italia e valorizzare i giovani porta bene al calcio perché aiuta la nazionale – fra le altre cose. Intanto Rugani sarà convocato anche in futuro nella nazionale. E’ una piccola conquista, ma sana. Che vuoi di più? Col Chievo si perderà? Intanto pensi a battere il Parma, poi si vede. A Milano si perderà? E’ possibile, però ce la ghiochiamo. Ma a Milano ci sono squadre italiane o straniere? Mi sa stranieree: allora domenica si gioca all’estero. (scusate la lunga risposta).

  27. Si infatti mario gomez lo avete pagato 20 milioni poi idioti come siete lo avete aspettato all’aereoporto vi ha fatto 5 golin due anni

  28. Solidarietà e stima a Daniele che da sempre è tra i commentatori più presenti. Da parte sua c’è sempre stata coerenza, educazione, e rispetto. Il resto sono solo code di paglia, per lo più bimbetti e qualcuno, senza far nomi, presenta evidenti segni di frustrazione come dire…..una specie di carenza di vitamina F…..insomma, si ha l’impressione che gli vengano male anche le seghe. Acidi e isterici come femminucce.

  29. Come avevo detto a commento del calciomercato, grossa fetta della salvezza può passare solo dai piedi di BigMac e Ciccio, anche se per qualcuno sono già finiti ed oggi, infatti, ha sbloccato una partita non facile Maccarone….riconosco anche la buona partita di Signorelli, sebbene sia un giocatore che non mi è mai piaciuto ma oggi va riconosciuto il merito di aver trovato lo spazio giusto per battere a rete….

  30. Ottima vittoria alla faccia di tutti i gufacci 🙂 Per quanto riguarda le pagelle, per me mezzo voto in più a Maccarone e a Zielinsky, e DUE voti in più a “Mister Sarri olè”, perché oggi ha dato il segno che voleva vincere ad ogni costo inserendo Zelinsky dall’inizio.
    Altre due riflessioni:
    1) avrei voluto essere nel cuore di Signorelli, per sapere quanta gioia e soddisfazione ha avuto quando ha visto che quella palla è arrivata alla rete, quando Macca e gli altri lo hanno trascinato sotto la maratona e quando, pochi istanti dopo, ha sentito il suo nome urlato a squarciagola da tutto il pubblico;
    2) lo stesso vale per SARRI a fine partita. A proposito, questo dimostra che, come è stato già scritto da altri in altri articoli, sono pochi i “fenomeni da tastiera” che offendono e criticano e basta; GRAN PARTE DEGLI EMPOLESI ama Sarri, la sua squadra e il suo GIOCO !!!

  31. Avrei voluto scrivere alcune riflessioni, ma dopo che ho letto l’intervento di “l’empolese” (cambia nik, non sei degno) mi è passata la voglia. Ti dovresti vergognare di esistere, te e tutti i fiorentini, i più grandi perdenti d’Italia. Non potete ragionare con le “grandi” perchè non siete all’altezza, ma non potete nemmeno ragionare con le piccole, nemmeno con l’Empoli. Una squadra di una città con 50.000 abitanti che ha fatto 10 campionati di A è più blasonata di voi, squadra di una città di 400.000 abitanti e conosciuta nel mondo che ha vinto la miseria di… 2 scudetti! Se tu avessi un barlume di intelligenza (non credo, sennò non tiferesti viola) ti renderesti conto che non c’è proporzione. Vai a ragionare con i tifosi del Tuttocuoio vai, forse è quello il vs. livello, o forse anche più basso

  32. E io ripeto qui il commento che ho screitto di sopra. Non voglio che si pe4rda perché mi pare di essere stato equilibrato.Non capisco il commento di “empolese”. Sei per la fiorentina? E’ un tuo diritto. Ma noi non vogliamo mica vedere il testa a testa Fi-Empoli! Chi se ne frega! L’Empoli va avanti con 4 palanche, e va avanti bene, la Fiorentina ha un costo enorme. Se si fanno i raffronti fra valori in denaro e valori nel gioco noi siamo più forti. Ma cmq non me ne importa nulla. E anche gli amici fiorentini che ho sono pieni di ammirazione per l’Empoli. Mettiamola così: noi facciamo il nostro gioco da poveri (ma belli), voi il vostro. Non vogliamo entrare in competizione con la fiorentina, ma non ci rompere le scatole, o strambo. Ieri c’era in campo nella fiorentina un solo italiano – Pasqual – se non sbaglio. A volte c’è anche Aquilani…Fai un cfr con l’Empoli e vedrai che pescare in Italia e valorizzare i giovani porta bene al calcio perché aiuta la nazionale – fra le altre cose. Intanto Rugani sarà convocato anche in futuro nella nazionale. E’ una piccola conquista, ma sana. Che vuoi di più? Col Chievo si perderà? Intanto pensi a battere il Parma, poi si vede. A Milano si perderà? E’ possibile, però ce la ghiochiamo. Ma a Milano ci sono squadre italiane o straniere? Mi sa stranieree: allora domenica si gioca all’estero. (scusate la lunga risposta).

  33. Io non capisco tutta sta voglia di offendere gratuitamente persone che manifestano solo il proprio amore per l’Empoli.Lunga vita a Daniele e a tutti i cuori azzurri! Se non vi piace quello che scrive,passate oltre,mica e’l’oracolo di Delfi!

  34. Il fatto è che qui capita gente tifosa di squadre che per quello che spendono in giocatori e stipendi dovrebbero essere 10 categorie sopra all’Empoli e invece ma guarda un po’ si ritrovano a giocarci insieme…se poi ci aggiungi che son 20 anni che non vincono nulla avendo speso 1 miliardo d’euro è naturale che gli si faccia rabbia…con nostra massima goduria!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here