Queste le pagelle, redatte dalla redazione di PE, inerenti le prestazioni degli azzurri che hanno ottenuto l’importantissimo successo degli azzurri sul Chievo.

 

Sepe 6: Qualche parata la deve fare nel primo tempo, ma per larghi tratti della partita non ha da fare un granché aiutato dalla nostra retroguardia.

 

Hysaj 6,5: Dalle sue parti non si passa. Bene in tutte e due le fasi anche se spinge un pizzico meno del solito.

 

Tonelli 7: A tratti sontuoso, tiene a bada gli attaccanti avversari senza mai dar sofferenze al nostro portiere.

 

Rugani 7,5: Vale quanto scritto per Tonelli con mezzo voto in più per il gol che da il “la” alla vittoria.

 

Mario Rui 7: Gara quasi perfetta del nostro “Alfa Pendular” che migliora di giornata in giornata, bravo sia in copertura che in spinta. Ormai giocatore da cui non si puo’ prescindere.

 

maccaVecino 7,5: Inventa l’assist per il gol del 2-0 ma mette lo zampino anche nel terzo. Al di la di queste due situazioni gioca una gara perfetta che ci auguriamo per lui sia stata vista anche dal selezionatore uruguagio.

 

Signorelli sv.

 

Valdifiori 6,5: Dai sui piedi magici parte l’assist per il gol del vantraggio. Per il resto, come sempre, detta i tempi in cabina di regia.

 

Croce 6,5: Unisce interdizione e ripartenze nel suo instancabile lavoro a centrocampo.

 

Saponara 5,5: Non era al meglio dopo lo stop per la varicella e si è visto. Non è assolutamente mancato l’impegno ma si vede che il giocatore paga una condizione approssimativa.

 

Zielinski 6: Entra in campo con la gara che è già incanalata sui giusti binari dimostrando però di vivere un buon momento.

 

Maccarone 8 : La domanda è: davvero ha 36 anni? Corre, lotta, sgomita, difende, attacca e segna. Che volere di più?

 

 Mchedlidze sv.

 

Tavano 6,5: Non ha segnato, vero, ma ha giocato una bella partita facendo movimenti molto importanti e cercando, quando possibile di bucare la rete, fermato solo dalla sfortuna.

 

MISTER SARRI 8: Preparata magistralmente sia dal punto di vista tattico sia da quello mentale. Squadra che gioca la partita perfetta dimostrando di essere una spanna sopra questo Chievo e di conseguenza anche alla lotta salvezza. Decide di mandare in campo dal primo minuto e la scelta risulta azzeccata come precisi e puntuali sono i cambi. Una vittoria pesantissima che, come detto alla vigilia, vale doppio.

1 commento

  1. Forse avrei dato qualcosina in più ad Hisaj e Saponara..
    Abbiamo giocato alla grande contro un’avversario difficile e rognoso e con questi 3 punti allunghiamo ancora di più sulla zona calda della classifica.
    Dobbiamo continuare così..partita dopo partita i ragazzi ed il mister ci fanno divertire sempre di più!!

    • d’accordissimo,troppa superficialità che poteva complicare maledettamente il match, per il resto non mi piace l’insufficienza a Ricky, ho visto regalare diversi 6 a verdi in passato che proprio non ci stavano così come non è giusto il 5,5 oggi!

  2. Ingeneroso il voto a Saponara,e entrato in alcune occasioni importanti e quando si vincano queste partite da sei punti,non ci sono voti insufficienti

  3. Ingeneroso il voto a Saponara,e entrato in alcune occasioni importanti e quando si vincano queste partite da sei punti,non ci sono voti insufficienti

  4. Ingeneroso il voto a Saponara,e entrato in alcune occasioni importanti e quando si vincano queste partite da sei punti,non ci sono voti insufficienti

  5. Ingeneroso il voto a Saponara,e entrato in alcune occasioni importanti e quando si vincano queste partite da sei punti,non ci sono voti insufficienti

  6. Altra lezione di calcio…e meno male che mancava la punta!Saponara sufficiente e non certo da 5,5 e non lo dico da tifoso,ma da sportivo….facciamolo arrivare al 100% e poi vedrete che giocatore è questo ragazzo….sicuramente farà la differenza anche in serie A….Gli altri meritano tutti voti alti,perchè ognuno aiuta l’altro……. SIAMO UNA SQUADRA!iN QUESTO MOMENTO NESSUNO GIOCA COME NOI IN SERIE A!

  7. SOLO 13 commenti… I gufi tutti a vedere le nane stasera? Con questa vittoria abbiamo fatto il salto di qualità. Grandi ragazzi e grande mister.

  8. Da sottolineare il palleggio che abbiamo quando scambiamo palla sulla linea del fallo laterale. Gli altri non la vedono mai. Abbiamo una capacità di palleggio impressionante. Siamo una grande squadra.

  9. Il 5,5 a Saponara mi lascia perplesso sia per la qualità che per l’impegno profuso dal ragazzo. Ed anche perché vedere delle insufficienze nelle vostre pagelle e cosa rara anche quando perdiamo…

  10. Ci sono state partite pareggiate in passato con voti molto più alti, assurdi i voti soprattutto di Saponara, ma anche di Hisaj….Riccardo anche a tre cilindri come oggi è una spina nel fianco per le squadre avversarie, dimostra una grande personalità e la cosa più importante riesce ad accendere con ottime iniziative i nostri attaccanti. Adesso finalmente i nostri attaccanti ne gioveranno e sicuramente aumenteremo le realizzazioni, grande acquisto….a volte per fare goal non è necessario prendere il finalizzatore, ma chi riesce a fare il passaggio giusto. Non si tratta di bocciare nè Verdi nè Zielinski che tra l’altro possano tranquillamente coesistere con Riccardo, ma è chiaro che Saponara è un giocatore di un altro livello!

  11. Alessio e’ sempre stato prevenuto nei confronti di Riccardo,una partita vinta e l’unica insufficienza a Sapo,dai Alessio facevi cosi anche gli anni scorsi

  12. Tavano 5. Inesistente. Nullo. Spettatore non pagante. Nn regge una palla. È’ anche umiliante vederlo così ….. Si gioca sempre in 10 purtroppo

    • DIPPE io sarò anche palloso ,come dici sempre ,nei miei commenti,ma te di calcio ci capisci poco…stai tranquillo che non fai ridere solo Lorenzo……umiliante è sentire certi commenti come il tuo……

      • concordo in pieno … non è un caso che con la crescita di macca ..e in parte di ciccio sono arrivati tre gol .. molto più incicsivi e concreti davanti

      • concordo in pieno … non è un caso che con la crescita di macca ..e in parte di ciccio sono arrivati tre gol .. molto più incicsivi e concreti davanti

        • …non guardate i voti di Pianeta empoli o empoli channel….guardate la Gazzetta che e’ piu’ obbiettiva TAVANO 5 hanno ragione purtroppo onore ma non e’ piu’ in grado di giocare in SERIE A

  13. Saponara senza dubbio merita almeno il 6. Tavano è vero ha concluso poco ma la sua presenza in campo tiena in allarme le difese e crea maggiori spazi.Centrocampo mostruoso, in dei tratti del match la proprieta’ di palleggio è impressionante. si gioca divertendoci e concludere un match salvezza senza nemmeno un ammnito la dice lunga sul valore della squadra. Se avessimo vinto qualche partitina in piu invece di aver fatto pareggi immeritati saremmo gia salvi…. ma la squadra c è , in attesa del milgior Saponara. Oggi Maccarone , Vecino e Rui da nazionale.

  14. “La domanda è: davvero ha 36 anni?”….Rispondo io alla redazione di Pianeta…… No…..perché ne ha 35…… 36 li compie il 6 di settembre 😉

  15. D’accordo, l’insufficienza a Saponara e’ ingiusta ma e’ stato comunque il peggiore dei nostri in campo o forse per dirla in maniera piu’ giusta anche se meno italian il meno migliore dei nostri. Ingenerosi anche con Croce anche solo per il pallone recuperato che ha dato il via all’azione del 3_0 e chiuso la gara. Ma comunque grandi tutti. Uno scontro salvezza con una squadra avvezza a giocare questo tipo di partite e che non ha mai tirato in porta la dice lunga. L’unico sussulto da un attaggiamento di sufficienza del nostro portiere.

  16. D’accodo sui voti ..

    Tavano oggi ha giocato una buona partita anche se non ha trovato il gol , come si fa a dire che e’ stato nullo???
    Solo chi non capisce di calcio può dire questo

  17. Forse è solo un filmino che mi sono fatto io dalla maratona: ho avuto la sensazione che sul terzo gol maccarone, ben conscio del momento che sta passando, si sia fermato per cercare Ciccio, poi visto che era troppo marcato ha tirato da fermo. Questo per dire, se mai ce ne fosse bisogno, che ragazzo eccezionale che è il nostro gladiatore

  18. A me sembra che da quando abbiamo pareggiato a Firenze i soliti gufi, gufetti e nane starnazzano meno….mi mancano un pò le risate che mi facevo a leggere le vostre stron…. quando vi rifate vivi?

  19. Beh, visto che tutti diciamo la nostra, l’insufficenza a Saponara non ci sta proprio. Anche Croce merita di più, e Hjsay. Sepe però una volta ha fatto un rinvio che mi ha messo i brividi. Non si può dare la colpa al campo. E dire che quasi sempre rinvia in modo magistrale, sembra Valdifiori. Oggi proprio no. Secondo me è per troppa sicurezza ma ci poteva costare caro. Un saluto a tutti perché bisogna essere proprio contenti: ce lo meritiamo, in attesa del Palermo: giocherà in casa e sarà arrabbiato per aver perso oggi. Sarà una bella partita secondo me. Ci divertiremo.

  20. concordo in pieno … non è un caso che con la crescita di macca ..e in parte di ciccio sono arrivati tre gol .. molto più incicsivi e concreti davanti

  21. quando davanti si concretizza , con questa squadra si può vincere su qualsiasi campo.
    Maccarone ok
    Tavano alla frutta. Ma non abbiamo alternative.

  22. Non sopportò chi e’ prevenuto,vero Alessio? Stamanimattina ho visto i voti gazzetta Saponara sei,nazione 6,5,tirreno 6,5 stadio6,5 per me può essere giusto sei,ma unica iinsufficienza di una partita vInta ripeto mi sa di prevenzione

    • Francesco….non e’ per prendere le difese di Tavano,ma immagino che tu la partita l’abbia vista in TV e credo che anche tu convenga che non e’ la stessa cosa che vederla dal campo dove puoi vedere tutti e 100 metri del tappeto verde.Spesso bisogna vedere anche i movimenti senza palla e come l’attaccante riesce ad aprirti varchi per poter tirare in porta e anche come la squadra si muove e i suoi sincronismi.Ciccio si è mosso bene per tutti i 90 minuti della partita,e ad un certo punto dalla maratona si e’ levato un coro “Ciccio,Ciccio,Ciccio”,proprio perché Tavano quel goal lo meritava…..Credimi,gli manca solo il goal…..Ciccio e’ tornato e se ascolti le parole di Sarri capisci che Tavano ha fatto la sua parte in pieno

      • Daniele concordo in pieno quanto scrivi. Come ha detto Sarri “se Ciccio continua così presto segnerà anche lui”
        Forza Empoli

  23. Qualche considerazione: è tornato Saponara e si ricomincia a segnare, vedrete che si sbloccherà anche Tavano. Chi è che aveva scommesso con me? E quanto si era scommesso?
    L’imporrtante era soprattutto togliere Verdi, Saponara ieri non ha giocato benissimo, si vede che non è ancora in condizione, ma ha spaccato più volte la difesa, sfiorato il goal, duettato continuamente con i 2 attaccanti e, soprattutto, servito 2-3 palloni in modo giusto, contrariamente a Verdi che sbaglia tutti gli assist. Gli manca solo il guizzo finale. E quando sarà al 100%… In ogni caos: lui non in condizione serve molto di più dell’inutile Verdi.
    Altro tema: è vero che Tavano non ha più molta gamba, ma ieri con lui la squadra in avanti si è mossa bene, in modo rapido e ha creato molto. Morale: data questa rosa di attaccanti, Ciccio deve giocare. Vorrei sapere dove sono quelli (quanti ce ne erano anche in Maratona) che criticavano Mac e Tav perchè volevano che giocasse Levan! Vorrei sapere dove sono i sostenitori del georgiano, che anche quest’anno sta cominciando a sparire nell’anonimato (nuova). Con che arroganza e protervia (tipica di che è un incompetente) attaccavano chi lo criticava. E non mi dite che quest’anno non ha giocato! Gli sono state date occasioni e si sono visti i risultati. Si sono buttate via altre 2 partite con lui in campo che ci potevano dare altri punti preziosi. Anche ieri è entrato e ha fatto delle cose ridicole. Meglio Tavano finito che Levan mai cominciato!

    • Presente! Entra te per 5/10 minuti a fine partita si vede che fai. Quando gli sono state date le occasioni VERE (2 o 3 ) ha fatto 3 volte quello che fa Maccarone.

  24. mi associo alla “contestazione” per il voto a saponara… il suo impatto fisico oltre che tecnico si sente…. il calcio d’angolo del vantaggio è merito di una palla recuperata da ricky con voglia e fisico… molto spesso ha fermato le ripartenze e poi è quello che tira di più…così gli avversari devono aprirsi un po’ di più…
    fatelo entrare in condizione e ci divertiremo….. giocatore che può esser decisivo quest’anno e mi auguro ancora di più in quelli a venire

  25. A proposito: quelli che dicevano che Carli si doveva dimettere perchè non ha comprato una punta? Anch’io ho criticato alcune operazioni di mercato (Aguirre, Guarente) che comunque non influivano sulla squadra, e comunque ho sempre sostenuto che ci si poteva salvare anche con la squadra dello scorso anno e mai ho chiesto la testa di Carli, anche perchè alcune operazioni non sono farina del suo sacco. Qualcuno si meriterebbe il ritorno di Vitale. Fateci caso: da quando se n’è andato, siamo rifioriti, e lui è stato buttato fuori ovunque. Ci avrebbe fatto fare la fine della Lucchese, e infatti sul 2-0 per il Vicenza lasciò lo stadio…

  26. Anche per me Tavano è da 5 pieno, voto peraltro anche della Gazzetta. E non ero alla TV ma in Maratona superiore!
    Azione emblematica: contropiede, si arresta per fregare il difensore che abbocca alla finta ma fa comunque prima di lui a tornare sulla palla e rinviare! Il Ciccio dei bei tempi dopo quell arresto avrebbe fatto gol su rasoterra secondo palo e non perso palla! Se poi volete difenderlo per la sua storia fate pure, io tifo Empoli e vengo allo Stadio per stropicciarmi gli occhi x il NOSTRO gioco, poi chi segna segna…

    • Purtroppo o meno male,nessuno vuol difenderlo per la sua storia anche se non si può negare che senza lui e Mac adesso saremmo a giocare il derby con il Pontedera,ma se viene “contestato” è proprio per la sua storia con la maglia azzurra,perché tutti sono abituati ai piu’ di 20 goals ad annata.Ti faccio un esempio….Nessuno puo’ negare che il Puccia dia l’anima in campo e che il mister gli chieda un gioco dispendioso sul lato fisico,ma in fondo e’ un attaccante…..se dovessi contare gli errori che ha fatto sotto porta a partire dalla partita di Verona con il Chievo, fino ad arrivare alla partita di Milano con il Milan,ci sarebbe da mettersi le mani nei capelli per il numero dei goal sbagliati in maniera grossolana(Basta riguardare i filmati delle partite in cui ha giocato)Con questo il Puccia ha disputato un ottimo campionato,ma gli si perdona tutto proprio perche’alle spalle non ha una carriera da grande goleador come ha invece Ciccio….Quindi la storia….conta,eccome se conta…..Non capisco poi perche’ non gli si voglia perdonare un’annata storta che credo capiti a qualsiasi giocatore e gli si dia subito del “giocatore finito”…..Io vedo che chi è sceso in campo ha dato l’anima per questa maglia,vedo che ognuno aiuta l’altro senza lesinare energie e questo mi basta e avanza per stimare tutti i componenti della rosa e mi trovi d’accordo sul fatto di chi segna segna,ma almeno quando gioca bene diamogliene atto al nostro numero 10.

      • P.S.
        Lasciala perdere la Gazzetta,spesso chi firma gli articoli della partita non ha visto nemmeno un minuto,ma gliela racconta qualcun’altro (Non lo dico io ma lo disse il mitico Cannavo’ direttore della “rosa” ,che dichiarò che alcuni articoli li firmava,ma l’avvenimento lui non l’aveva mai visto,ma l’avevano visto altri…….E poi chi lo dice che un giornalista sportivo dice l’esatta verità. ….Son come noi..ognuno dice la sua….e spesso i voti che danno non sono mai uguali tra loro…..magari uno da 6 e uno da 5 o magari 7…

  27. Magari Vasco, purtroppo ho argomenti più seri per cui non dormire…
    Mi fa solo rabbia sentire insultare Tavano e Maccarone e notare quest’indulgenza verso Levan. Come commentavo sul “punto” di Marinai, mi pare un caso di “isteria collettiva”… tra virgolette, naturalmente. Questo perchè ho sentito tanti (non te, mi pare) anche in Maratona offendere a ripetizione due monumenti per esaltare Levan…. tutto qui

  28. FATEVENE UNA RAGIONE..Tavano da domani a fine campionato segnera’ 2 goal ( 1 su rigore ) e’ andato …e’ sempre nascosto dietro l uomo in area , non regge una palla ed ha difficolta a reggersi in piedi , riguardatevi la partira con gli occhi normali e non del tifoso che non ragiona sempre forza empoli

    • Dippe, posso anche essere d’accordo con te ma, data questa rosa di attaccanti, te chi faresti giocare? LEVAN?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????
      Con Tavano il trio d’attacco gira che è una meraviglia, se non segna lui segneranno Macca e Saponara quando torna in forma

      • Se segna due gol e si vince le due partite 1-0 a me basta 🙂

        A proposito dei contestatori in maratona superiore … qualcuno ieri ha avuto il coraggio di contestare un paio di errori in attacco quando eravamo sul TRE A ZERO !!!
        Gente, tornate sulla terraaaaaaaa!!!

  29. Avete entrambi ragione…ma sono convinto che abbia ancora qualche colpo in canna..per il modo in cui si impegna Ciccio e per quello che ha fatto dovremmo cmq essergli grati sempre..mi sento orgoglioso che ci rappresenti..forse è meno brillante di qualche anno fa ma come uomo è stato e è un grande nei confronti di tutti noi empolesi..dovremmo imparare a non abbandonare chi è in difficoltà ma a lottare con lui..le critiche sono comprensibili ma merita il rispetto di tutti noi

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here