Vi proponiamo le pagelle della gara di questa sera che ha visto gli azzurri sconfitti per 3-0 dal Cittadella con conseguente uscita immediata dalla Coppa Italia.

TERRACCIANO: 5.5 Non protetto al meglio dai compagni di reparto viene battuto in tre occasioni, sulla terza rete di Finotto si fa passare il pallone sotto le gambe

DI LORENZO: 5.5 meno brillante che altre volte il difensore esterno azzurro, soffre le scorribande avversarie nella sua zona di competenza, poco efficace in avanti.

SILVESTRE: 5 in netta difficoltà il difensore ex Sampdoria sulle palle alte, perde sistematicamente tutti i duelli con gli attaccanti del Cittadella non riuscendo mai a trovare contromisure.

MAIETTA: 4.5 prestazione nettamente insufficiente la sua, forse la peggiore in maglia azzurra: molti errori in fase di impostazione, perde poi tutti i duelli con Scappini.

PASQUAL: 4.5 serata completamente negativa anche per lui. Nel primo tempo rischia addirittura una clamorosa autorete. Soffre tremendamente sulla sua corsia ed è sempre saltato. In fase offensiva non è mai efficace.

BENNACER: 5.5 va a corrente alternata, in un centrocampo che fatica molto il palleggio dei veneti cerca di dare ordine tessendo la manovra, ci riesce solo a tratti.

TRAORE’: 6.5 impatto davvero molto positivo il suo. Il suo ingresso attorno all’ora di gioco da il cambio di marcia alla squadra, fornisce un assist delizioso che La Gumina non riesce a sfruttare al meglio.

RASMUSSEN: 5 in difficoltà in entrambe le fasi di gioco. Quando il Cittadella attaccava veniva preso in mezzo non trovando la posizione corretta, in fase di costruzione della manovra non incide assolutamente.

CAPEZZI: 6 la fase offensiva trae beneficio dal suo ingresso sul rettangolo di gioco, entra con gli azzurri sotto di due reti e si mostra volenteroso e dinamico anche se non basta.

KRUNIC: 5 non si vede praticamente mai, in cronaca si fa fatica a trovare il suo nome.ò

MCHEDLIDZE: 5.5 ci mette volontà e determinazione ma non basta

ZAJC: 6 l’unico a creare i presupposti della pericolosità quando verticalizza; suo l’unico tiro della primo tempo.

LA GUMINA: 5.5 mostra di avere buone caratteristiche tecniche ma sotto porta sbaglia davvero troppo.Non buona l’intesa con il suo compagno di reparto.

CAPUTO: 5.5 preso in mezzo dalla ragnatela avversaria, fatica sia il dialogo con La Gumina e a rendersi pericoloso in avanti.

MISTER ANDREAZZOLI: 5 la Coppa Italia non era l’obiettivo dell’Empoli targato 2018-19, ma nessuno si aspettava una sconfitta così netta contro il Cittadella. C’è sicuramente poco da salvare in questa serata, brutto l’approccio mentale dei nostri apparsi in difficoltà di fronte ad un avversario vivace e pungente. In avanti qualche occasione c’è ma non si centra quasi mai la porta e dietro gli errori sono troppi. Una sconfitta che può essere salutare per correggere tutto quello che non è andato in vista del campionato che sta per iniziare.

 

Articolo precedenteFotogallery Coppa Italia | Empoli – Cittadella
Articolo successivoTV | Manuel Pasqual & Pietro Terracciano nel dopo Cittadella vs Empoli

25 Commenti

  1. D’accordo quasi su tutti i voti tranne che bennacer che secondo me a centrocampo è stato il peggiore di tutti.
    Anche capezzi quando è entrato non mi. Ha convinto; giocatore estremamente lento.
    Forse serve un vero mediano.

  2. Voti giusti.. finalmente.. rasmussen sarebbe nemmeno da giudicare visto che è impiegato fuori ruolo… lo vede anche un bambino.. speriamo sia bono almeno da centrale sennò tocca andare sul mercato entro domenica.. i 3 anziani dietro tutti insieme sono di una lentezza disarmante..improponibili

  3. Noi , Frosinone e Parma fuori con squadre di categoria inferiore…….Spal , Cagliari e Chievo no. Dobbiamo crescere e molto velocemente nella solidità in difesa

  4. Sono quasi incredulo non eravamo abituati a giocare male e perdere.
    Spero soltanto che si siano resi conto che c’è da comprare e sistemare tutto il centrocampo oltre a migliorare velocemente le prestazioni indivuduali di tutti.
    Non aspettiamo venerdì alle 19.55 per completare la squadra visto che avrebbe dovuto essere già pronta.

  5. È presto ma c’è qualcosa peggio del risultato: l’intesa davanti è inesistente (speriamo solo stasera). La difesa è apparsa disarmante (attenuante la condizione fisica) e se fosse così sarebbe dura. Speriamo siano i famosi carichi di lavoro

  6. Finalmente s è visto che non possiamo giocare con i pensionati in difesa… E sopratutto a centrocampo e in attacco siamo stati fermati dal cittadella che ci conosce bene…. La vedo dura…. Ma qualche giovane ?! Traorè il migliore …

  7. difesa oscena, centrocampo inesistente, attaccanti a farfalle squadra ha mio avviso costruita malissimo…speriamo sia solo l’intesa e la condizione fisica …altrimenti l’è dura!!!!!
    ….i miei consigli x gli acquisti…. far tornare Gabriel, riprendersi Luperto…in ogni maniera , rispolverare Veselj, trovare quanto prima un regista adeguato…e se parte Krunic anche un esterno ….5 giorni x agire …o sarà molto simile a due anni fà!!!!

  8. Ho paura dell’intesa tra Caputo e lagumina, speriamo bene.
    Antonelli era uno che aveva gamba, speriamo ci aiuti perché il Pasqual se stasera non è proponibile.
    Traore merita spazio e merita di essere rischiato.
    Krunic se demotivato va dato via perché così non serve a nessuno

    • Comunque su terracciano penso che non abbia giocato così male come leggo, ha fatto schifo la difesa, poi su un gol può avere colpa ma non è il responsabile principale della disfatta dietro

  9. Mah prendere tre goal in casa è roba.
    Speriamo la dirigenza abbia fatto le scelte giuste quando ha deciso di stravolgere attacco e centrocampo.

  10. Spero in tutte quelle frasi fatte di circostanza, bagno di umiltà, azzerare per ripartire…. Sconfitte che rafforzano… Ma la carta dice 3 a 0 sono troppi. Voti giusti La gumina se trova la porta è un acquisto giustissimo anche se oramai abbiamo capito che fa sempre la solita finta.

  11. Manca un portiere di categoria…io proverei Fulignati…difesa da assestare ma Maietta, Pasqual e -Silvestre sono in la con gli anni e pennsare che possano giocare sempre da folli. Centrocampo da finire…sperando resti Krunic motivato…attacco incognita…sinceramente avrei tenuto Donnarumma e Castagnetti, senza stravolgere gli assetti, speriamo bene…il livello medio delle squadre eì cresciuto

  12. Rinunciare a Castagnetti e Donnarumma sara’ stato un bell’affare?? Vedremo in seguito,ma io son convinto di no.Per me Donnarumma, in special modo,era un giocatore fondamentale per far girare bene tutto l’attacco.

  13. Io ero allo stadio e vi posso dire che loro entravano con una facilità incredibile in area nostra poi sul secondo tempo ho visto benissimo traore che é l’unico che ci ha creduto di piú poi pasqual ha fatto la sua solita partita potevamo fare un goal in diagonale proprio con lui invece lui l’ha messa nel mezzo poi la gumina non ha intesa con Caputo i terzini erano forse anche troppo offensivi pk il cittadella attacava in contropiede e i centrali venivano sempre vulnerati da quelli del cittadella pk non avevano nessuno che gli coprisse il gioco erano sempre loro due

  14. Ieri sera semplicemente imbarazzanti. Capisco tutto: lo scarso interesse, la condizione fisica; ma al Cittadella la Coppa Italia interessa quanto a noi !! Ieri doveva essere la prima gara e non ci abbiamo messo le mani, contro una buona squadra ma di categoria inferiore! Vediamo di svegliarci perché domenica il giochino comincia, domenica c’è i sugo.

  15. Anch’io ho criticato la partita di ieri, ma molti dei vostri commenti secondo me sono dettati di pancia.
    Ora non credo che una partita andata male possa farci diventare dei brocchi.
    Fate un bel giochino: leggetevi i vostri commenti nei post amichevoli con Eintrackt e Sporting e poi non ditemi che non siete volubili.
    Quanto a Krunic: fossi in lui io andrei via solo dopo aver letto i vostri commenti.
    Leggo di mancanza di impegno.
    Mi fate ridere….

  16. …basta una sconfitta per rimettere in discussione tutto….sembra che molti stasero attendendo solo questo ….perdiamo 1partita che ha poco valore dopo 9mesi …e tutti sapevano tutto …da chi doveva giocare ad i carichi di lavoro a chi dover acquistare e far giocare…..eravamo da EL ieri alle 20 ma oggi siamo da retrocessione . Ci vogliono dei dottori seri e qualificati …e tante terapie

  17. Pienamente d’accordo con Dippe.Qui c’è gente che fa dei commenti allucinanti.Per una partita persa malamente,per carità ma valevole più o meno come un’amichevole di lusso.Si fosse vinto gli stessi criticatori a prescindere avrebbero sicuramente scritto “facile vincere col Cittadella”. Certo che ci sono problematiche da risolvere ma il tempo non manca.Magari gli stessi che ora rammentano sempre Donnarumma,un anno fa di questi tempi bubbolavano sul come fosse stato possibile far giocare uno che l’anno prima aveva fatto 3 gol e panchina nella Salernitana.

  18. E’ tutto giusto, ma se la gumina avesse sfruttato almeno un paio delle occasioni avute, saremmo qui a dire ” le grandi squadre fanno risultato giocando male….”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here