A cura della Redazione di PianetaEmpoli.it, ecco le pagelle dell’incontro Empoli-Cremonese, terminato con il punteggio di 1-1.

TERRACCIANO: 6 Esordisce in azzurro denotando sicurezza tra i pali e cavandosela anche col pallone tra i piedi. Incolpevole sulla rete di Arini che apre le danze.

DI LORENZO: 6 Spinge con meno insistenza del solito, anche se, soprattutto nel secondo tempo, offre una prova diligente e senza sbavature.

MAIETTA: 6.5 Il più sicuro del reparto arretrato, è bravo a rintuzzare ogni tentativo degli ospiti e soprattutto a tenere a bada Brighenti, che si rende pericoloso in poche occasioni.

LUPERTO: 6 Come il suo compagno di reparto gioca bene, disbrigando la normale amministrazione. In occasione del gol del vantaggio cremonese non riesce a rinvenire, ma l’errore sembra più di reparto che singolo.

PASQUAL: 6 Anche lui prova a spingere, ma cozza contro le maglie della difesa ospite, ben disposte a proteggere la propria porta. In fase difensiva è attento e Macek non gli crea troppi grattacapi.

KRUNIC: 6 Anche lui è costretto a destreggiarsi, per liberarsi della marcatura del centrocampo grigiorosso. Dà l’impressione di poter far male con le sue solite sgroppate, ma a volte ha il freno a mano tirato.

CASTAGNETTI: 6.5 Presenza costante, soprattutto in fase di ripiegamento, quando riesce a frenare la maggior parte dei contropiede dei lombardi. Prova di sostanza.

TRAORÈ: 6.5 Sbaglia qualche pallone di troppo all’inizio, ma il ragazzo ha personalità e non disdegna qualche giocata importante. Novanta minuti che serviranno per acquisire ancora maggiore esperienza.

ZAJC: 6 Meno incisivo del solito, stretto tra le marcature dei calciatori della Cremonese. Deve giocoforza spostarsi molto, andandosi a cercare il pallone qualche metro più indietro ed è meno illuminante.

BRIGHI: 6 Entra in campo concedendo la sua esperienza nel momento finale del match.

DONNARUMMA: 6.5 Si procura il rigore che lui stesso realizza e che permette all’Empoli di pareggiare immediatamente la contesa. Molto movimento in zona d’attacco, che viene premiato dalla 21esima rete in B.

PIU: 6 Si mette a disposizione della squadra nei minuti conclusivi della partita.

CAPUTO: 6 Cerca insistentemente il gol, ma oggi ha le polveri bagnate e fallisce una ghiottissima occasione nei minuti finali. Peccato perché poteva arrotondare il bottino personale.

MISTER ANDREAZZOLI: 6.5 La squadra trova qualche difficoltà in fase di impostazione, perché la Cremonese si chiude bene non permettendo agli azzurri di affondare come loro solito. Ha il coraggio di lanciare Traoré dall’inizio, ricevendo in cambio una buona prova da parte del senegalese. L’Empoli raggiunge comunque il 26esimo risultato utile consecutivo e mantiene l’imbattibilità, uno dei record sui quale punta la società per questo finale di campionato.

Articolo precedenteUn pari che porta avanti il progetto imbattibilità: Al Castellani è 1-1 con la Cremonese
Articolo successivoFotogallery Serie B | Empoli – Cremonese

20 Commenti

  1. insufficiente caputo che non regge una palla
    traorè non sufficiente sul gol della cremonese si perde completamente
    il giocatore
    che puoi mettere tranquillamente la palla al centro e passaggi banali
    partita noiossissima
    come quella con il novara e il carpi

    • Partita noiosa perchè Cremonese ha messo il pulman in area noi un po lenti nel primo tempo sul giro palla ma fra il caldo e fine campionato è normale. Sul Gol loro non è Traore che perde l’uomo ma Krunic. ForzaAzzurri!! Voto generale6

    • Caputo ha avuto due volte la possibilità di segnare solo davanti al portiere. Nel primo tempo gli ha tirato addosso, al volo, mentre nel secondo non ha trovato la porta. Caputo è un finalizzatore, ieri non c’è riuscito, perché non sempre le ciambelle escono con il buco. Traoré abbastanza bene, così come Zajc, mentre il migliore in campo di gran lunga è stato Krunic, come spessio gli accade, anche se chi fa le pagelle raramente se ne accorge. Ieri due suoi passaggi mi hanno rammentato Luisito Suarez. 😉

  2. Ma te, sinceramente, cambieresti gli empolesi coi pisani? Coi pistoiesi? Coi senesi? Io no! Ma proprio pe’ nulla!!!

  3. “Ha il coraggio di lanciare Traoré dall’inizio, ricevendo in cambio una buona prova da parte del senegalese.” Traorè non è senegalese ma è della Costa d’Avorio

  4. Avesse giocato da subito dietro le punte avremmo vinto nonostante si veda benissimo che grinta e motivazioni ormai,da parte della squadra,son rimandate al prossimo campionato.Traore’ ha classe da vendere e credo che nelle ultime partite meriti di giocare lui al posto di uno Zajc,che si muove molto ma che ormai ha finito la benzina nella capoccia.Qualcuno storce il naso per il pareggio ma quello che doveva fare questa squadra lo ha fatto e mi sembra che arrivare a 26(21 quelle di nonno Andreazzoli)partite senza perdere sia proprio quello il record più importante è da incrementare….se poi viene la vittoria….meglio….ma l’importante è che siamo in A!

  5. CHE DIRE DOPO UN CAMPIONATO DEL GENERE…STRAVINTO MERITATAMENTE IN ANTICIPO DOPO UN ANNO DISASTROSO…LE PAGELLE..I VOTI SONO TUTTE CAXXATE.

    SEMPLICEMENTE IMMENSI.

    AGGIUNGO SOLO CHE MI AUGURO CHE IL POPOLO AZZURRO (QUELLO PURO) ABBIA LA VOGLIA IN CORPO DI FESTEGGIARE COME HO IO…E CON IL PERUGIA DI VEDERE UN CASTELLANI ANCORA PIU PIENO E PIENO DI AMORE E PASSIONE PER LA NOSTRA CITTA’.

    PER CHI GRANDI NON CI VUOLE…GRANDI DIVENTEREMO

    GRAZIE RAGAZZI

  6. Ma figurati….le fighette che si sono accorte che Empoli ha una squadra di calcio promossa in serie A e che sono venute allo stadio solo nelle ultime due partite casalinghe se non si vince 5 a 0 si segnano perché hanno speso male due euro quando potevano restare a casa comodi comodi a guardare Porta a Porta o Montalbano…poverini, come si può chiedere loro di venire con il Perugia? Non vogliamo mica che si annoino troppo e che si scomodino a tirare fuori due spicci dal portafoglio…sarebbe un affronto!

  7. Ciao
    Sapete dove posso trovare la maglietta con la scritta Campioni che avevano i ragazzi alla fine della gara con il Novara ?
    E sapete anche il costo ?

  8. Come fate a dare la sufficenza a traore.. passaggi a vanvera.. sempre fuori posizione.. se la sufficenza è stata data perchè un 2000 allora sono daccordo.. anche caputo e zajc per me sono stati insufficenti.. sono giudizzi per questa partita.. non per il campionato immenso e travolgente fatto da tutti i ragazzi..

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here