Queste le pagelle redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it inerenti le prestazioni degli azzurri che quest’oggi hanno pareggiato per 2-2 il derby interno contro il Grosseto:

 

PELAGOTTI: 6  Incolpevole sulle inzuccate di Sforzini, per il resto non viene impegnato dai maremmani. Da brividi il dribbling sul bomber del grosseto nel finale.

 

TONELLI: 6.5  In netta crescita rispetto ad inizio stagione, tiene la posizione con ordine non prestando il  fianco a Moretti e Mancino, il suo intervento in elevazione sul numero 17 ospite vale un goal. Che abbia un futuro da esterno?

 

MORI: 5  In affanno costante contro Sforzini, sui goal si fa anticipare in maniera identica, per il resto non dà mai dimostrazione di sicurezza.

 

STOVINI: 6.5  Puntuale e preciso negli interventi come un orologio svizzero, stà tornando su ottimi livelli, guida con sicurezza e autorità l’intero reparto.

 

GORZEGNO: 6  Va’ a corrente alternata il piemontese, sovente soffre i cambi di passo di Caridi quando và a giocare nella sua zona di competenza, nella ripresa si propone con profitto in fase offensiva.

 

VALDIFIORI: 6 Gara in chiaro-scuro per Mirko reo di tenere a volte troppo la palla quando potrebbe servire anche con lancio lungo. Lotto comunque da gladiatore cercando di protegere al meglio la difesa azzurra.

 

DUMITRU: S.V Impiegato nelle fasi finali per cercare di trovare la zampata vincente, continua a non convincerci questo intestardirsi in azioni personali.

 

COPPOLA: 6  Da’ il consueto contributo al centrocampo azzurro; in termini di dinamismo e aggressività, anche se oggi appare meno preciso delle precedenti prestazioni.

 

BRUGMAN: 6 Gioca tredici minuti in una posizione non sua nei quali si impegna molto nel cercare il pertugio giusto per superare la difesa biancoazzurra nel forcing finale.

 

SIGNORELLI: 6 Impreziosisce una buona prestazione con un bel goal frutto di un bell’ inserimento da dietro, e chiuso con un velenoso destro. Per il resto da il suo contributo giocando con ordine e sacrificio al servizio della squadra.

 

LAZZARI: 5 Si dà un gran da fare come sempre ma oggi l’impertatore Flavio non c’era. Sbaglia molto nel primo tempo ed il mister fa scaldare fino al raddoppio azzurri gli altri trequartisti. Il suo scuotere la testa all’uscita dal campo fa capire che anche lui se n’è accorto.

 

SAPONARA: 5.5  Nella mezz’ora in cui è stato impiegato và a corrente alternata: talvolta dà l’impresione di essere poco lucido nei sedici metri finali.

 

MCHELIDZE: 6.5 Doveva sostituire niente poco di meno che Ciccio e fornisce un ottima prestazione confermando il processo di crescita che aveva lasciato intravedere. Segna il goal del pareggio facendo fuori il proprio controllore; è in tutte le azioni spizzando molti palloni per i compagni. Questo è il giocatore che aspettavamo da sempre!

 

CORALLI: 6 Il “Cobra” appare in crescita di condizione, anche se gli manca quel Killer-insict dello scorso anno, tuttavia dialoga bene con Levan e spesso fa sponda con i compagni, entra in tutte e due le reti degli azzurri.

 

ALL. CARBONI: 6 Il mister Aretino oltre ad aver fatto 7 punti in 4 gare che non avevano fatto ne Aglietti ne Pillon sembra aver dato la scossa, la squadra gioca con intensità e aggressività, e finalmente ha  carattere che serve come il pane per salvarsi, peccato per quei due goal in fotocopia subiti, che ci hanno privati di una vittoria che meritavamo.

 

ARBITRO PALAZZINO: 6  Talvolta appare troppo fiscale, nove ammoniti per una gara come quella di oggi sembrano troppi, tuttavia ha il merito di applicare un metodo coerente per tutto l’arco del confronto.

CONDIVIDI
Articolo precedenteFinisce sotto il segno X il 2011: 2-2 nel derby col Grosseto
Articolo successivoTV SINTESI | Empoli-Grosseto 2-2
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

16 Commenti

  1. si’ sam,sono d’accrdo signorelli solo per il gol,merita di piu’ brugman e’ bravo e mi sta simpatico,pero’ basta che faccia un passaggio o un cross e prende sei sei mezzo sicuro,voti a simpatia spesso,e coralli? sei,dateci sforzini o cacia,altro che coralli

  2. coralli da sei testimonia l’assoluta incompetenza del pagellista – guarda che anche noi siamo attaccati alla squadra ma un minimo di ritegno ce l’abbiamo

    spiacente ma anche mirko valdifiori ha fatto cagare..

  3. coralli non ha giocato bene. però gli assist li ha fatti entrambi lui. signorelli merita di più.
    coppola ha giocato un buonissimo primo tempo. una volta calato lui è calata tutta la squadra.
    ma guitto come vertice basso di metà campo. io lo proverei. anche gli ultimi 10 minuti. quando ha giocato ha fatto sempre bene. darebbe un po’ di vivacità là dove negli ultimi 20 minuti di partita non ce n’è punta.

    • Semmai coralli ha fatto un assist, se proprio lo vogliamo chiamare così (visto che ha passato la palla a signorelli che era accanto). Nell’occasione del primo goal se riguardi l’azione è il giocatore del grosseto che involontariamente la passa a Levan. Mi sarebbe piaciuto vedere più spesso in avanti tavano-levan, purtroppo forse sarà possibile da marzo in poi.

  4. assist di coralli????? ma l’assist e’ un passaggio che ti mette davanti alla porta,hanno fatto tutto levan e signorelli in occasione dei loro gol

  5. MORI: ha preso la via di Fabbrini. altro che serie A ad Udine a gennaio. così non va neanche in panchina, si perde come Angella. TROPPO MONTATI QUESTI RAGAZZI E SENZA CATTIVERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  6. Ridicolo il 6 a Signorelli, almeno meritava un bel 7 non solo per la rete ma sopratutto per la prestazione, ma al solito non vi smentite mai……

  7. Signorelli 6!!!!!!!!!!!
    ma da dove avete visto la partita?????????
    forse eravate dietro una colonna, ma al castellani pare non ce ne siano……………..
    La partita di Signorelli è stata senza dubbio la migliore da quando gioca nell’Empoli, senza considerare i problemi fisici avuti dal ragazzo in settimana(dei quali nessuno ha dato notizia),sfoderando una prestazione maiuscola, senza patemi e stringendo i denti, che vale almeno un 7.

  8. Concordo con pianetaempoli…Signorelli al massimo 6,5…ha sbagliato una miriade di passaggi…se togli il goal è una partita insufficiente…
    Coralli ha creato tutte le azioni pericolose del primo tempo…come tiene la palla lui e fa le sponde in serie b ce ne sono pochi…
    Sono d’accordo sul 6 perché cmq non è lucido e quindi sbaglia anche tanto…
    Levan secondo me meritava un 7!! Grande prestazione…senza dubbio il migliore in campo…premiamolo quando fa bene visto che impegno ne ha sempre messo tanto!!!

    • lasciamo perdere siete solo tifosi accecati da Coralli che urla con i compagni (come col povero levan) e li condiziona fortemente e poi liscia clamorosamente in area di rigore come un dilettante………lasciamo perdere il calcio non è arte per tutti………..

  9. Per me,molto bene Tonelli ( è in netta ripresa anche morale dopo l’avvio disastroso,ha il fisico e il passo per fare meglio l’esterno che il centrale ,sa marcare meglio di Vinci,ora come ora deve solo affinare un pò i piedi )e Levan ( si è impegnato tantissimo,al 93°ha rincorso l’avversario per 60 metri finendo a terra per i crampi ).Bene Coppola, che fino a che ha avuto fiato ha retto il centrocampo azzurro,Stovini,benino Signorelli,sufficienti Gorzegno e Pelagotti,malino Valdifiori,insufficenti Mori,Coralli e Lazzari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here