Queste le pagelle inerenti i calciatori azzurri redatte dallo staff di PianetaEmpoli.it al termine dell’incontro pareggiato per 0-0 contro il Novara, terza forza del campionato. Una gara nel complesso senza lodi e senza infamie, sicuramente davanti la squadra manca di maggiore concretezza, spesso è troppo leziosa e difficilmente impensierisce gli avversari.

 

PELAGOTTI 6 – Gara di ordinaria amministrazione, sull’unico sussulto che gli avversari generano ci pensa Vinci a salvare la porta azzurra.

 

VINCI 6,5 – Rientrava dopo diverse giornate di assenza e si fa trovare pronto. Parte leggermente in sordina, nel secondo tempo molto meglio anche in fase di proposizione, ma soprattutto è lui che salva gli azzurri da un gol che ancora stentiamo a credere di non aver preso.

 

TONELLI 6 – Gioca bene in marcatura, il cliente (Bertani) non è certo di quelli semplici. Non capiamo come anche lui non venga convocato in nazionale.

 

STOVINI 6 – Bravo soprattutto nel far cadere spesso in fuorigioco gli avanti piemontesi, anche se nel primo tempo perde letteralmente Gonzalez che per fortuna poi calcia fuori.

 

GORZEGNO 6 – Gara in crescendo, dove sbaglia poco dietro e non si fa problemi a provare il tiro quando pensa di essere in buona posizione.

 

GOTTI s.v. – Non giudicabili i suoi minuti.

 

MORO 6 – Prestazione di sostanza, svolge ambedue le fasi di gioco ed alla distanza cala. Da dire che anche Davide è uno dei pochi che quando pensa di poter essere in zona tiro non se lo fa dire due volte, poi purtroppo questi non trovano fortuna, ma la volontà c’è.

 

MUSACCI 5 – Nei venti minuti di gioco si fa notare soprattutto per il giallo preso che gli costerà la prossima partita.

 

VALDIFIORI 6,5 – Perno centrale della mediana che sovrasta quella novarese, imposta e corre fin che ne ha.

 

SORIANO 5,5 – Da lui ci aspettiamo di più. In quella posizione sa fare molto meglio di quello visto contro il Novara e poi è poco lucido sotto porta quando chiamato a deviare in gol.

 

SAPONARA 6 – Sicuramente Riccardo è quello che maggiormente è cresciuto dall’inizio della stagione. Punge sulla sua corsia ma sa anche appoggiare a modo. Sicuramente nel finale va un pò in debito di ossigeno.

 

LAURITO 5,5 – Tanta buona volontà e movimento, ma è leggerino e di fatto rimbalza contro Lisuzzo e Ludi. La strada da fare per la migliore condizione non è ancora terminata.

 

MCHEDLIDZE 6 – Fa decisamente qualcosa in più del compagno che rileva, entra subito in partita, ma è l’Empoli ad arretrare il baricentro ed a dare minori possibilità al georgiano.

 

FORESTIERI 5,5 – Un passo indietro rispetto alle ultime uscite. E’ molto evanescente e si accende solo a tratti. Nel finale quando i suoi imprevedibili dribiling potrebbero essere un’arma in più, scompare.

 

AGLIETTI 5 – E’ sicuramente vero che nessuno gli ha chiesto di vincere il campionato e che la strada per la salvezza non sembra particolarmente in salita, ma è altrettanto vero che questa squadra non ha carattere e difficilmente lo acquisirà a sette turni dal termine. Anche stavolta a fine gara ci sono mugugni e qualcuno indica proprio in lui la causa dell’incompiutezza di questa squadra. Ha il dovere di non fare spezzare una corda che sembra parecchio in tirare, ed il modo è uno solo: non arrivare a fine campionato con la spada di Damocle del playout sulla testa.

CONDIVIDI
Articolo precedenteEmpoli-Novara finisce 0-0
Articolo successivoTV Sintesi | Empoli-Novara 0-0
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

25 Commenti

  1. NETTAMENTE IN DISACCORDO SUI VOTI DATI A FORESTIERI E SAPONARA…..SOPRATTUTTO SUL VOTO DI SAPONARA CHE HA GIOCATO ALLA NARDINI,MA GIOCANDO A PALLONE…QUESTO E’ UN RAGAZZO DALLE GRANDI PROSPETTIVE,NON E’ UN CASO SE MEZZA SERIE A LO VOLEVA QUANDO L’ABBIAMO ACQUISTATO NOI….PER QUEL CHE RIGUARDA FORESTIERI E’ VERO CHE A VOLTE ECCEDE NEI VIRTUOSISMI MA E’ VERAMENTE L’UNICO CHE SA GIOCARE A PALLONE!

  2. Voglio aggiungere un voto a queste pagelle che ovviamente nessun organo di stampa farà: ULTRAS 4 – i nostri tifosi hanno perso la testa, si è passati in due settimane dall’Empoli si ama e non si discute allo sventolio dei biglietti ed ai vaffa all’allenatore(non ricordo precedenti). Sappiate, voi che vi definite sopra ogni parte, che in buona parte avete contribuito allo svuotamento della maratona inferiore. A Bergamo voglio sperare che non ci andiate.

    • Allora visto che siamo noi la causa dello svuotamento della Maratona inferiore, canta te, girala te mezza Italia.Fammi il piacere….

  3. Infatti anche se la partita con il Padova non poteva essere dimenticata troppo in fretta,non capisco perchè gli ultras invece di incitare la squadra fino al 90°(d’altra parte se vieni allo stadio devi incitare la tua squadra,sennò te ne stai a casa),a 15 minuti dalla fine si son messi a cantare che il “pareggino non basta piu’ ci vuole la vittoria”,anche perchè con i limiti che abbiamo adesso,credo che la squadra abbia dato davvero tutto!

  4. Coralli VERGOGNATI , NON SEI UN PROFESSIONISTA , VIA DA EMPOLI, NON SEI DEGNO , LA NOTA PIU NEGATIVA DELLA STAGIONE SEI TE , VIA !

  5. Giusto esprimere sempre le opinioni. Chi critica la maratona inferiore ci pensi 20 volte!!! Aglietti incapace. Squadra molle. Se Valdifiori merita 6,5 allora il calcio è finito. Ma è una mia opinione, appunto, e scrivete giustamente ì che vi pare!!!! Valdifiori è bravino, ma è molle, come gli altri. La bravura a volte non basta, ci voglione le p…. e non le dimostra lui come non le dimostrano di avere gli altri. Sudate la maglia che indossate, che si sia in 20 000 o in 300 allo stadio, meritiamo rispetto!

  6. e poi un’altra cosa: il nostro blasone ci porta a rincorrere sempre il sogno A. Dunque anche questa farsa di “noi siamo l’Empoli e non il Real” è da cestinare. Noi siamo l’Empoli, squadra che in questi ultimi anni ha sempre fatto bene, tra A, B e coppa Uefa. Dunque fuori le palle, via la paura e siccome siamo l’EMPOLI, non s’ha paura di nessuno!!!

  7. D’accordo al 100% sul discorso che il nostro blasono non puo’ farci sperare nella sola salvezza dalla C. Però credo che in questo momento le possibilità di questa società siano queste e con queste si deve fare, a meno che non arrivi qualcuno con un po’ di grano e di passione e cambi tutto. A me basterebbe andasse via sigarino per il ritorno del sempre amato Lucchesi. Sigarino sappi che ad Empoli (nonsotante i risultati tu li abbia fatti) non ti polè vedè nessuno !!!! Pagelle tutto sommato giuste, per me Foresetieri è 6 e Valdifiori 6 senza il mezzo. Giusta l’insufficenza ad Aglietti (solo voi l’aveta data)

  8. Ma Lucchesi non è quello che era andato a Roma e che poi l’ha dovuta lasciare forse anche perchè aveva regalato 2 orologi ad arbitri di una certa importanza,(sinceramente non ricordo se addirittuira erano i selezionatori)e sinceramente dalla marca non mi sembravano orologi che si trovano nelle macchinette alla fiera….prima di fare dei nomi documentatevi,perchè anche adesso che sta a Pescara,avra’sicuramente delle capacita’,ma la figura che fece non mi sembra da grande ds,ma sinceramente….una figura…..alla MOGGI!Per quel che riguarda Coralli…mi dispiace che il nostro tecnico lo abbia fuso,con collocazioni assurde in campo a lottare sempre da solo e direi che ha dimostrato una volta di piu’che se non la buttava dentro lui,a qust’ora,al posto del Frosinone c’eravamo noi.Bastava poco per farlo giocare nella maniera giusta….bastava mettergli accanto un’altra punta e adesso sarebbe stato piu’ fresco e sicuramente i gol sarebbero stati MOLTI di piu’sia per lui che per l’altra punta.Valdifiori va lasciato stare perchè è giocatore che farebbe la sua bella figura anche in serie A,perchè è un centrocampista completo che puoi mettere in tutte le posizioni del campo….grande interdizione e piedi buoni!

  9. Ultras schifosi. Rangers e desperados la feccia del pianeta, noi tifosi veri e normali vi abbiamo sopportato per anni, mai smettevate di cantare o osannare gli azzurri anche quande giocavano male, malissimo, e ci siamo sorbiti le vostre cantilene per anni. E ci insultavate, noi tifosi veri quando contestavamo la squadra per giusti motivie voi continuavate a cantare. Ora chissa`perche`da un paio di settimane, state fischiando la squadra e il tecnico. Come mai? Che qualcuno vi paga? Mercenari di mxxxa, dovete sapere che tutta EMPOLI vi odia, non siete i tifosi della squadra, siamo noi che andiamo alla stadio tutte le settimane( poche volte in trasferta) Senza di voi l’Empoli risorgera`

  10. Utente Zac gradiremmo un linguggio meno offensivo, va bene esprimere il proprio punto di vista (piena libertà su PE) ma non in toni offensivi. L’ultima parte del tuo commento l’abbiamo, nostro malgrado, dovuto censurare.

  11. Cocchi e qui mi dispiace,per una volta devo bacchettare anche voi……Io sono dell’opinione che certi commenti non solo vanno come hai detto tu censurati…ma devono portare all’allontanamento di chi commenta,in maniera immediata…..se non per sempre ma per cominciare con la impossibilita’ di commentare intanto per 2 mesi e poi se recidivo per 6 mesi.alla fine se continua va eliminato per sempre….questo succede nei siti dove ci sono dei moderatori……magari bisognerebbe che chi commenta sia reperibile tramite un’iscrizione che contenga la sua email.POI NON SO SE SIAMO REPERIBILI TRAMITE ID O QUALCOSA DEL GENERE…..Insomma fate qualcosa perchè non se puo’piu’di questi……….evito epiteti!

  12. Attenzione! Ricordiamo che ad ogni commento vengono registrati tutti i dati necessari ed eventualmente utili per il controllo da parte della Polizia Postale… in caso di necessità e quando richiesto.

  13. carissimo staff mi potresti spiegare che partita avete visto per dare questi voti.secondo me l’unico che merita la piena sufficenza e’ valdifiori per gli altri non o parole da esprimere.quando gioca diego anche se fa di piu’ di quelli che anno giocato venerdi viene criticato mentre gli altri no.abbiamo giocato con una squadra che e’ bollita altrimenti ci prendevano a pallonate e nonostante questo anno avuto 2 limpide palle gol per vincere.

  14. PURTROPPO STIAMO ASSISTENDO CALCISTICAMENTE PARLANDO
    AD UNA DELLE PEGGIORI ANNATE DEGLI ULTIMI ANNI..
    E’ STATO CHIARO FIN DA SETTEMBRE CHE QUESTA SQUADRA
    AVEVA ENORMI DIFFICOLTA’ A CREARE OCCASIONI DA GOL
    ED A SEGNARE, FORSE CI HA ILLUSO QUALCHE SQUALLIDO PAREGGIO
    PER 0-0 (VARESE,ASCOLI,MODENA ECC..)IN CUI ABBIAMO
    INFILATO QUALCHE VITTORIA PESANTE,MA SENZA MAI A MIO
    AVVISO DOMINARE VERAMENTE GLI AVVERSARI..
    ANCHE SIENA E ATALANTA SONO STATE BATTUTE SI,MA COL
    SIENA CI HA SPIANATO LA STRADA IL PORTIERE AVVERSARIO
    (FINO A QUEL MOMENTO ZERO TIRI..)E L’ATALANTA HA GIOCATO
    LA SUA PARTITA PER VINCERE SALVO PRENDERE GOL IN CONTROPIEDE..
    A MEMORIA LE PARTITE GIOCATE VERAMENTE DA SQUADRA
    SONO STATE IL SECONDO TEMPO DI PADOVA E LA PARTITA
    DI NOVARA DOVE SI E’ VISTO VERAMENTE UN BELL’EMPOLI..
    SECONDO ME LA PAURA DI AGLIETTI DI NON SCHIERARE
    MAI DUE PUNTE ED UNA SQUADRA PIU’ OFFENSIVA E’ DETTATA
    DAL FATTO CHE LA DIFESA NON REGGE PIU COME ALL’ANDATA
    E QUINDI MEGLIO METTERE IN CAMPO 3 MEDIANI E PAREGGIARE
    CHE SCOPRIRSI E PERDERE..
    PECCATO CHE COSI FACENDO LA GENTE ALLO STADIO SI DIVERTE
    SEMPRE MENO, LE PARTITE DELL’EMPOLI SONO DI UNA PENA
    INCREDIBILE,IL PORTIERE AVVERSARIO QUASI SEMPRE INOPEROSO,
    GIOCARI CHE TOCCANO DIECI VOLTE LA PALLA PRIMA DEL FACILE
    PASSAGGIO LATERALE E INIZIATIVA ZERO…
    CI RICORDEREMO DI QUEST’ANNO COME UNO DEI PIU’BRUTTI
    DI TUTTA LA STORIA AZZURRA,MA SOPRATTUTTO CI RICORDEREMO
    DELL’INCAPACITA’ E ORA DICO ANCHE SUPPONENZA E SFACCIATAGGINE DI UN ALLENATORE CHE SPERO DI NON RIVEDERE
    PIU’ NEMMENO SUI GIORNALI..
    PECCATO PERCHE’ IL CAMPIONATO E’ MOLTO EQUILIBRATO E
    NONOSTANTE TUTTO SIAMO A 4 PUNTI DAL 6°POSTO,PENSATE
    DOVE POTREMMO ESSERE CON QUALCHE PUNTICINO IN PIU’…

  15. Non so che dire, anch’io sinceramente non capisco come mai ORA questa contestazione e non PRIMA specialmente dopo le SCANDALOSE gare con portogruaro, sassuolo e modena davvero indecenti e INDEGNE di una squadra permettetemi che a livello di BLASONE se n’è conquistato tanto negli anni da essere apprezzata come una delle società più rispettate spec. a livello giovanile addirittura in europa a dispetto dei suoi abitanti che vanno invece a sostenere la viola di montezemolo perchè cosi si sentono importanti (!). Io mi sento per l’EMPOLI come un romano del testaccio per ‘a roma e, permettetemi, posso anche perdere ma C…O col sassuolo e col portogruaro perdo se sbaglio 20 gol o mi fa perdere l’arbitro…NON COSI’!!!!!!!!

  16. rispetto(e ci mancherebbe altro)l’opinione altrui ma forestieri non è assolutamente da 5,5 perchè è stato l’unico che ci ha messo tantissima determinazione:pareva cavani quando correva come un forsennato per recuperare palla e se all’ultimo quarto d’ora non gli riuscivano alcune giocate era dovuto alla stanchezza.SOLO EL TOPA IN QUESTO MOMENTO MERITA LODI!!!per il resto voti giusti piu o meno.comunque dico che a un anno dal suo addio,il grande capitano IGHLI VANNUCCHI mi manca tantissimo e penso che ora anche a 34 anni sarebbe utilissimo per illuminare un po la scena e farci divertire,mamma mia che grande giocatore abbiamo avuto!!!!

    • …fai come vuoi, dammi pure dell’idiota, ma se qualcuno sporge denuncia sei solo tu il responsabile delle tue azioni, noi quando abbiamo costruito il sito lo abbiamo fatto nel miglior modo possibile sotto tutti i punti di vista… se puoi scrivere liberamente i commenti senza doverti registrare è solo perchè vogliamo che questo spazio resti uno spazio aperto a tutti con meno paletti possibile però il programma utilizzato fa molte più cose di quanto non possa credere… ciao

  17. Daniele (cioè io) puo darsi che sia anche un idiota…..ma Gabriele mi sa tanto che sia Guastella e spero che a quelli come te gli facciano passare la voglia di offendere!Dio liberaci da questi esseri che non si è capito bene cosa ci facciano sulla terra….che poi sono quelle persone che offendono solo perchè non hanno davanti l’interlocutore e dire che valgono meno di niente mi sembra il minimo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here